Novità per le piste ciclabili a Firenze | Notizie.it
Novità per le piste ciclabili a Firenze
Cronaca

Novità per le piste ciclabili a Firenze

Piste ciclabili a Firenze
Piste ciclabili a Firenze

Sono stati stanziati ben 350 mila euro per risistemare le piste ciclabili di Firenze. Infatti al momento le piste ciclabili in città sono un pò a singhiozzo, fatte di tante interruzioni e poca continuità.

I fondi stanziati serviranno appunto a ricucire queste interruzioni e creare così un’unica grande pista ciclabile. Ad esempio sarà creato un collegamento tra Lungarno Cellini e Lungarno Ferrucci, poi su Ponte da Verrazzano saranno create due piste ciclabili, una per ogni senso di marcia, che si collegheranno a Lungarno Colombo e Via de Sanctis. Inoltre la pista ciclabile di Viale Talenti sarà congiunta con un nuovo tratto che andrà da via del Sansovino fino a piazza Batoni, e Via Panciatichi sarà ricongiunta con via Ricasoli utilizzando il sottopasso della stazione di Rifredi. Infine la pista di viale Corsica sarà ricongiunta con viale Redi passando da Ponte all’Asse.

Saranno stanziati anche 450 mila euro per la riasfaltatura delle piste ciclabili già presenti, utilizzando dello speciale asfalto rosso.

Tra gli interventi previsti ci saranno anche le piste di Viale dei Mille, Viale Don Minzoni, Viale Fanti, Via Piagentina e Via Lungo L’Affrico. Saranno anche sistemati lungo tutto il percorso degli appositi rifrangenti per aumentare la visibilità e saranno messe nuove rastrelliere, sia vicino le fermate della Tramvia che in giro per la città.

La maggior parte dei lavori inizierà però il prossimo anno con l’arrivo della bella stagione, visto che la pioggia impedisce i lavori.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche