Nozze d'oro - Notizie.it
Nozze d’oro
Matrimonio

Nozze d’oro

I regali per il 50° anniversario di una coppia irlandese includono il color oro simbolo di questo anniversario e il verde simbolo dell’Irlanda. Pensate a dei gioielli in oro giallo con smeraldi, un mazzo di fiori gialli con foglie verdi o dei trifogli, bicchieri verdi con inserti color champagne. Organizzate una festa e usate il verde e il giallo come colori.

Gli anelli di Claddagh

Gli anelli di Claddagh sono anelli irlandesi formati da due mani che tengono un cuore coronato. Le mani dell’anello sono il simbolo dell’amicizia, il cuore dell’amore e la corono della lealtà. Il claddagh è una fede tradizionale irlandese, compratene un paio per gli sposi. Potete anche comprare due fedi d’oro o un ciondolo con i nodi irlandesi o un altro disegno celtico.

Viaggio in Irlanda

Organizzate un viaggio in Irlanda per la coppia. Fate partecipare tutta la famiglia e gli amici e prenotate biglietti aerei, trasporti, albergo e tour guidati.

Stampate un itinerario e regalatelo alla coppia incartato a mo’ di regalo. Se hanno problemi di salute o non amano viaggiare da soli qualcuno dovrà accompagnarli, un membro della famiglia o un amico della coppia potrebbe andare con loro o potreste rendere il viaggio una gita di famiglia.

Ci sono molte benedizioni in Irlanda per i matrimoni, casa e anniversari. Trovatene una che vi piace e stampatela su della carta speciale. Potete anche farla scrivere a mano da qualcuno con una bella calligrafia, un altra opzione è quella di farne un disegno e preparare un ricamo, fate poi incorniciare il lavoro in una cornice d’oro.

Stemma araldico

Cercatelo stemma araldico della coppia e fatelo stampare su uno striscione o sulle stoviglie. Incorniciate la stampa dello stemma araldico in una cornice dorata o verde oppure appendete uno striscione su una asta da bandiera o in giardino. Potete far dipingere lo stemma su delle stoviglie a tinta unita e poi farle bordare d’oro come simbolo del 50° anniversario.

Trovate un set di piatti o di tazze da caffè e comprate delle posate con un disegno celtico da abbinarci.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche