> > Nozze in arrivo per Federica Pellegrini: la "Divina" si sposerà con Matteo G...

Nozze in arrivo per Federica Pellegrini: la "Divina" si sposerà con Matteo Giunta

Nozze Federica Pellegrini

Federica Pellegrini convolerà a nozze con Matteo Giunta. La "divina" ha detto sì alla proposta di matrimonio.

Fiori d’arancio per Federica Pellegrini. La “divina” convolerà a nozze con il suo compagno Matteo Giunta. Il loro amore, vissuto lontano dai riflettori, è stato annunciato in via ufficiale nell’estate del 2021 quando la campionessa di nuoto, ha scelto di ritirarsi dopo una lunga carriera.

Nozze Federica Pellegrini, una dichiarazione in stile “Romeo e Giulietta”

La proposta di matrimonio non poteva che essere più romantica. Proprio come in “Romeo e Giulietta” a fare da sfondo è il balcone. Matteo Giunta è in ginocchio mentre bacia la sua “futura sposa”. Non ha bisogno nemmeno di ulteriori parole la frase “Io e te e tutto il mondo fuori”, che i più attenti avranno notato, non è altro che una citazione di una nota canzone di Vasco Rossi.

Nozze Federica Pellegrini, Matteo Giunta: “Sono un ragazzo fortunato”

A commuovere e allo stesso tempo sorridere è la didascalia che Matteo Giunta ha accompagnato in una foto dove viene immortalato con Federica Pellegrini. I due infatti si mostrano felici e sorridenti, mentre in primo piano spicca l’anello che illumina tutta la scena proprio come il sorriso di Federica. “Sono un ragazzo fortunato (ha detto sì) sono le parole che il compagno ha voluto dedicare alla ex nuotatrice.

Nozze Federica Pellegrini, la nascita di un amore

Al fine di evitare pressioni esterne, Federica Pellegrini e Matteo Giunta hanno vissuto la loro relazione nell’ombra. La prima uscita, seppur ufficiosa, è avvenuta in occasione del Galà di Federnuoto che si era tenuto a Roma. La scelta si è rivelata vincente anche dal punto di vista professionale. Sotto la guida di Giunta sono arrivati risultati importanti tra cui un oro ai Mondiali di Budapest nel 2017. “Non volevamo che entrasse il gossip nel nostro mondo fatto di allenamenti e ritmi serrati. Abbiamo cercato di mantenere le figure separate. Lui ha sofferto con me e mi ha sempre sostenuto. Se non ci fosse stato avrei smesso di nuotare molti anni fa. Mi ha dato la forza per credere più in me stessa”, ha raccontato a “Verissimo” qualche tempo fa.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Matteo Giunta (@matteogiunta)