> > Nubifragi in Lombardia e Liguria, aggiornamento

Nubifragi in Lombardia e Liguria, aggiornamento

nubifragio milano

Violenti temporali e nubifragi hanno colpito nella notte molte zone del Nord-Ovest italiano, ecco la situazione Nel corso della notte e della mattina di oggi, Sabato 25 Luglio 2015, si sono formati imponenti temporali in alcune zone del Nord-Ovest italiano. Sono stati segnalati nubifragi tra Lombar...

Violenti temporali e nubifragi hanno colpito nella notte molte zone del Nord-Ovest italiano, ecco la situazione

Nel corso della notte e della mattina di oggi, Sabato 25 Luglio 2015, si sono formati imponenti temporali in alcune zone del Nord-Ovest italiano. Sono stati segnalati nubifragi tra Lombardia e Liguria, con grandine di medio taglio in provincia di Milano e nei pressi delle Cinque Terre. Nel corso della notte un violento temporale è imperversato su Milano, scaricando fino a 40 millimetri di pioggia, mentre il picco pluviometrico più importante è stato registrato a Treviglio, a Est del capoluogo lombardo, con ben 55 mm di accumulo in appena un’ora.

Nel corso delle ultime tre ore si sono formati dei temporali molto intensi in Friuli-Venezia Giulia e sulla Toscana settentrionale, con grandine di piccolo e medio taglio e forti raffiche di vento. Seguono aggiornamenti.