> > Nubola, il divano di Gaetano Pesce.

Nubola, il divano di Gaetano Pesce.

default featured image 3 1200x900

Nubola è un divano comodo e soffice, immediatamente riconoscibile. Tempestato da grossi bottoni colorati. Sembra creato da un fenomeno atmosferico e prende le sembianze di una nuvola. La sua forma solida e stabile di un comune sofà si tramuta, si plasma, si gonfia e rigonfia con la stessa consist...

NubolaNubola è un divano comodo e soffice, immediatamente riconoscibile.
Tempestato da grossi bottoni colorati. Sembra creato da un fenomeno atmosferico e prende le sembianze di una nuvola. La sua forma solida e stabile di un comune sofà si tramuta, si plasma, si gonfia e rigonfia con la stessa consistenza dell’aria, rivestita con i più vari tessuti.
Il progetto è del designer Gaetano Pesce, per la Meritalia e comprende il sofà, la poltrona e il divano letto.
NubolaNubolaNubolaMeritalia è nata nel 1987 per la produzione di imbottiti ed elementi di arredo e nel tempo ha sviluppato una preziosa esperienza che le consente oggi di realizzare progetti con cura quasi maniacale. L’azienda è in grado di creare soluzioni “ad hoc” per soddisfare qualunque esigenza estetica e funzionale. Si aggiungono, così, pezzi speciali per le più svariate soluzioni d’arredo.
Gaetano PesceL’architetto Gaetano Pesce, dopo aver frequentato la Facoltà di architettura di Venezia, ha abitato in molte città europee (Padova, Venezia, Londra, Helsinki, Parigi) e, dal 1980, vive a New York. La sua opera, caratterizzata da una vocazione multidisciplinare, è presente nelle collezioni permanenti di vari musei di Francia, Finlandia, Stati Uniti, Inghilterra, Portogallo e Italia.