Come telefonare con un numero privato da Vodafone e altri operatori
Come fare numero privato con vodafone
Tecnologia

Come fare numero privato con vodafone

numero privato

Per questioni di privacy spesso ci si trova a dover telefonare utilizzando il numero privato. Tutti gli operatori di telefonia, tra cui Vodafone, offrono questo servizio ai loro clienti.

Telefonare con un numero privato a volte può essere molto utile per questioni di privacy. Nascondere il proprio numero di telefono è un’operazione estremamente semplice, alla portata di tutti. Non è necessario essere un grande esperto di tecnologia, basta seguire alcuni semplicissimi passaggi prima di effettuare la telefonata.

Come telefonare con numero privato

Per effettuare una telefonata con numero privato da qualunque cellulare basta anteporre, senza spazi, al numero che si vuole chiamare un semplice codice, facilissimo da tenere a mente. Questo, uguale per tutti gli operatori telefonici, è #31#. Tale codice permette di mantenere l’anonimato solo per la specifica telefonata per cui si è utilizzato. Questa operazione nasconde il numero dal cellulare di chi riceve la vostra chiamata ma di questa rimane traccia nei tabulati telefonici. Ciò significa che i vostri operatori telefonici sanno da quale numero è partita la telefonata anonima. Bisogna quindi stare estremamente attenti all’uso che si fa di questo semplice e comodo strumento.

Ricapitolando, per telefonare con numero privato bisogna comporre il codice #31# seguito dal numero che si vuole chiamare e avviare normalmente la conversazione.

Il destinatario della telefonata vedrà cosi apparire sul display del proprio cellulare Numero Privato o Numero Sconosciuto. Spesso una telefonata anonima può non andare a buon fine. Questo accade perché il destinatario della telefonata utilizza sul suo cellulare delle applicazioni come Dovrei rispondere? o TrueCaller pensate per bloccare le chiamate da numeri sconosciuti ancor prima che il telefono squilli.

La modalità numero privato inoltre può essere impostata anche in maniera permanente sul cellulare, cambiandone velocemente le impostazioni. Il procedimento da svolgere varia a seconda che il vostro smartphone sia un Android, un Iphone o un Windows Phone.

Nel caso lo smartphone sia un Android, bisogna andare su Impostazioni Chiamate e mettere la spunta su Nascondi chiamata. Per gli Iphone, dalle Impostazioni bisogna mettere la spunta su OFF in mostra ID chiamate. Negli smartphone Windows Phone basta cliccare su Mostra il mio numero a e impostarlo su Nessuno. In caso si voglia togliere questo “camuffamento” del numero, basta tornare alle impostazioni predefinite.

Esistono oggi nuovi metodi di ultima generazione che, grazie all’utilizzo di alcune applicazioni, permettono di selezionare una stringa di numeri a caso che comparirà sul display del cellulare di chi state chiamando.

Questa piccola guida può essere utilizzata non soltanto con tutte le numerazioni Vodafone ma anche con quelle di altri operatori (Wind, Tim, Tre).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche