> > Il numero verde Fastweb mobile

Il numero verde Fastweb mobile

Fastweb

ADSL, Fibra Ottica, Telefono e TV senza canone TIM. Sky & Fastweb, il top per TV e Internet. Ecco come contattare l'azienda per ottenere assistenza sulla propria linea, sia attravero il numero verde che la propria MyFastPage.

Chi ormai non conosce Fastweb, l’azienda specializzata in ADSL o Fibra Ottica, Telefono e TV senza canone etc. In tutti questi settori è sempre attiva nell’assistenza dei suoi clienti. Di seguito, sono elencate tutte le informazioni su come contattare il servizio clienti e il numero verde. Inoltre, si spiega in che modo avviene l’assistenza telefonica passo per passo e come si può usufruire di altre modalità per mettersi in contatto con l’azienda.

Fastweb

“Da oggi la tua casa è dappertutto. Ovunque ci sia Fastweb”: è questo lo slogan dell’azienda di telecomunicazioni italiana specializzata nel campo della telefonia e delle connessioni a banda larga, Fastweb. Attualmente l’impresa si occupa di molti servizi, tra cui linea fissa, connessione Internet, mobile, ADSL e televisione. Oggi è parte del gruppo delle comunicazioni svizzero Swisscom, mentre in Italia opera nel settore della telefonia mobile 4G come operatore virtuale sotto la rete di TIM e inoltre, per numero di clienti è il terzo operatore di telefonia fissa dopo TIM e Wind Tre.

Servizio telefonico Fastweb

Il numero verde di Fastweb è il 192193 e, grazie a questo servizio, gli utenti posso mettersi in contatto con gli operatori telefonici dell’azienda per eventuali problematiche o maggiori informazioni. I diversi operatori, tramite appositi canali, possono entrare in contatto diretto con l’utente e cercare di risolvere il problema in maniera efficace e il più velocemente possibile. Si ricorda che l’assistenza clienti Fastweb è attiva dal lunedì alla domenica dalle ore 8.00 alle ore 24.00. Inoltre, si ricorda che la chiamata è gratuita sia da linea fissa sia da quella mobile. Se l’utente, poi, dovesse trovarsi all’estero e avesse problemi di ricezione, potrà contattare contatterà il numero 3730004193.

Assistenza telefonica Fastweb

Durante la telefonata si interagisce con una voce registrata che accompagna il cliente, passo dopo passo, nella scelta del canale più adatto alle proprie esigenze. Nello specifico, bisogna selezionare:

  • nel caso si avesse bisogno di assistenza tecnica;
  • informazioni sul conto telefonico e piano tariffario
  • informazioni sul trasloco o il trasferimento di una linea;
  • modificare username o metodo di pagamento;
  • informazioni sul servizio mobile;

Altri strumenti Fastweb

Oltre al numero verde, però, Fastweb mette a disposizione anche altri canali per contattare il servizio clienti. Uno di questi è MyFastPage: l’area online dell’operatore. In questo caso il primo passo è effettuare il login, quindi cliccare su “accedi”. Conclusi questi passaggi si arriva nella propria area online. Qui si deve entrare in “Come possiamo aiutarti”. A questo punto si visualizza una nuova pagina. Dal menu a tendina si seleziona l’argomento per cui si vuole contattare l’operatore. Ecco che ora si può contattare Fastweb selezionando la voce “Parla con noi“. Cliccando invece sulla voce “Apri una chat” si inizierà a comunicare online tramite messaggistica. Per concludere l’elenco delle possibilità di contatto offerte da MyFastPage, non rimane che la voce “Scrivimi”: fornisce un modulo da riempire e spedire direttamente online. Prima di procedere con una di queste modalità, però, è consigliato visitare la Community. In questa sezione, infatti, è possibile frequentare il forum di Fastweb per verificare se esistono discussioni aperte sulle problematiche riscontrate o aprirne una nuova per cercare aiuto da parte degli altri membri.