> > Nuoto Europei: super Federica Pellegrini

Nuoto Europei: super Federica Pellegrini

default featured image 3 1200x900

Nei 200 stile libero l’azzurra Federica Pellegrini resta imbattuta. La fuoriclasse italiana ha conquistato agli Europei di nuoto a Berlino il terzo oro consecutivo. “Sono contenta di essermi riconfermata campionessa d’Europa”, ha detto Federica. La nuotatrice azzurra, cavalcando l’entu...

171652731-b7747fec-5b11-433c-8367-177fb06456e4

Nei 200 stile libero l’azzurra Federica Pellegrini resta imbattuta. La fuoriclasse italiana ha conquistato agli Europei di nuoto a Berlino il terzo oro consecutivo. “Sono contenta di essermi riconfermata campionessa d’Europa”, ha detto Federica. La nuotatrice azzurra, cavalcando l’entusiasmo della vittoria europea, guarda al futuro con grande ottimismo. “Ora si entra negli ultimi due anni prima di Rio, per ora cerco di dare il massimo per essere lì, qualsiasi siano i tempi e avversarie, poi vedremo”.

Intanto domani la attende la gara dei 400, che lei ha definito “un divertimento in più”. La Pellegrini è apparsa in ottima forma e soprattutto molto determinata a vincere. Altra soddisfazione per l’Italia è il bronzo conquistato nella gara dei 1.500 metri femminili da Martina Rita Caramignoli. Medaglia d’oro italiana anche nei tuffi, con la coppia Tania Cagnotto e Francesca Dallapè.