Nuova Audi Q5 2017: prezzo, consumi e motori
Nuova Audi Q5 2017: prezzo, consumi e motori
Auto

Nuova Audi Q5 2017: prezzo, consumi e motori

Il SUV di casa Audi si rifà il look e si propone in una nuova veste per la sua seconda generazione, qualità costruttiva di livello elevato, ricche dotazioni di serie.
La nuova Audi Q5 2017 non lascia dubbi su quella che è la sua missione: conquistare il mercato, unendo comfort, piacere di guida, sicurezza, dotazioni e lusso tutto in un’auto che lascia spazio a ben pochi compromessi.

I prezzi dei nuovi modelli non lasciano dubbi sul fatto che si tratta di un’auto di livello superiore, ma seppur elevati sono giustificati da una qualità costruttiva ed un’attenzione ai dettagli che risulta evidente sin dal primo sguardo. Si parte da 48.450 Euro per arrivare sino ai 53.950 Euro, prezzi di listino che possono ulteriormente lievitare se si attinge alla nutrita lista di optionals da poter affiancare alla ricca dotazione di serie.

Dotazioni tecnologiche

Sempre più tecnologia a bordo, Cruise Control, schermo touch multimediale da 8,3” che si connette allo smartphone, sempre più tecnologia che lavora attivamente per la sicurezza di guida come sensore di prossimità, frenata di emergenza con rilevamento pedoni, rilevatore di stanchezza, sensore di abbandono corsia.

Gli interni sono raffinati e spaziosi, le linee esterne filanti nonostante la carrozzeria imponente che comunque si mantiene compatta. Bagagliaio degno di nota da 610 litri.

I consumi restano contenuti nonostante le motorizzazioni siano abbastanza potenti, si va dai 12,4 Km/l per la versione benzina ai 17,5 Km/l dichiarato per entrambe le versioni a gasolio, numeri che rendono la nuova Q5 un riferimento nel segmento SUV/Crossover.

Tre le motorizzazioni disponibili dal lancio sul mercato, un propulsore alimentato a benzina 2.0 TFSI da ben 252 CV ed un propulsore alimentato a gasolio 2.0 TDI in due versioni da 163 CV e da 190 CV. Tutte le motorizzazioni disponibili sono dotate di trazione integrale 4×4 e cambio elettronico S-Tronic a doppia frizione.

Riassunto

La nuova versione 2017 della Audi Q5 ha tutte le carte in regola per confermarsi come uno dei punti di riferimento del mercato: qualità costruttiva, interni lussuosi, dotazioni ricche, motori potenti, prezzi elevati, ma in linea con gli standard qualitativi della casa tedesca.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

genialloyd
Motori

Genialloyd rimborso sinistri

di Notizie

Genialloyd è una delle più diffuse compagnie di assicurazioni in Italia. Cerchiamo di capire come funziona il rimborso sinistri e cosa fare in caso di incidente.