Nuova campagna preventiva del Trauma Center Pediatrico del Meyer - Notizie.it
Nuova campagna preventiva del Trauma Center Pediatrico del Meyer
Firenze

Nuova campagna preventiva del Trauma Center Pediatrico del Meyer

meyer
meyer

In seguito ai tristi eventi dei mesi scorsi, in cui dei bambini hanno perso la vita perchè dimenticati in macchina dai propri genitori, il Trauma Center Pediatrico del Meyer ha deciso di distribuire 5000 volantini in tutta la provincia di Firenze per prevenire questi episodi.

Proprio per contrastare questo inquietante fenomeno in crescita è stata organizzata una massiccia campagna di informazione al fine di prevenire l’abbandono di bambini in auto. Purtroppo infatti i ritmi di vita odierni, lo stress e la meccanicità con cui ripetiamo ogni giorno determinate azioni possono portare a questi terribili episodi di cronaca nera.

Nel volantino del Meyer, prima iniziativa in Italia, ci sono informazioni sul fenomeno e soprattutto quali accorgimenti assumere per prevenirlo. Tra i suggerimenti c’è quello di posare qualcosa del bambino sul sedile accanto a noi, impostare un salvaschermo sul pc di lavoro che chieda “Hai accompagnato il tuo bambino a scuola?” oppure sistemi più avanzati come dei sensori che avvertano della presenza del bambino quando la portiera si chiude.

Un’iniziativa quella del Trauma Center Pedriatrico Meyer davvero utile che spera di poter essere divulgata in tutta la regione e sugli autobus, fondi permettendo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*