> > Nuova ondata di caldo in arrivo sull'Italia

Nuova ondata di caldo in arrivo sull'Italia

temperature calde

Nei prossimi giorni arriveranno nuove masse d'aria calda dal Nord Africa, con aumento delle temperature Un nuovo impulso di aria calda proveniente dal Nord Africa è atteso per i prossimi giorni. Si tratterà di una parentesi anticiclonica destinata a durare, tutto a causa della risalita del terzo ...

Nei prossimi giorni arriveranno nuove masse d’aria calda dal Nord Africa, con aumento delle temperature

Un nuovo impulso di aria calda proveniente dal Nord Africa è atteso per i prossimi giorni. Si tratterà di una parentesi anticiclonica destinata a durare, tutto a causa della risalita del terzo promontorio di aria calda e stabile di matrice sub-tropicale, ovvero dal Nord Africa.

Se la prima fase di caldo del mese di Luglio aveva colpito essenzialmente Francia, Spagna, Regno Unito, Germania, Svizzera ed Austria, quella che sta per arrivare avrà come obiettivo primario il Centro-Sud Italia, ove sussiste il rischio di temperature oltre i 40°C nelle zone interne. Difficile dove e quando sono previsti questi valori, possiamo solamente dire che l’ondata di calore imminente potrebbe durare oltre una settimana, con Sicilia, Sardegna, Lazio, Toscana, Campania e Puglia le regioni maggiormente interessate.