> > Una nuova sfida su internet: molti ragazzi finiranno al Pronto Soccorso

Una nuova sfida su internet: molti ragazzi finiranno al Pronto Soccorso

sfida

I giovani sono sempre più connessi ed influenzabili dalla reta. E' nata una nuova moda tra i teenagers, una sfida che può avere conseguenza pericolose   I giovani di oggi sono sempre di più esposti a rischi grazie al dilagante utilizzo di internet. Internet che propone mode stupide e sfi...

I giovani sono sempre più connessi ed influenzabili dalla reta. E’ nata una nuova moda tra i teenagers, una sfida che può avere conseguenza pericolose

I giovani di oggi sono sempre di più esposti a rischi grazie al dilagante utilizzo di internet. Internet che propone mode stupide e sfide a cui certo non ci si può tirare indietro per non fare figuracce e per dimostrare che siamo forti. Il caso di questa sfida però è un caso pericoloso, perché per quanto possa sembrare banale, è una sfida che ha già mandato all’ospedale molti giovani.

La sfida in questione si chiama “Salt and Ice Challenge“ che in italiano significa :“Sfida del sale e del ghiaccio“. Una sfida che è comparsa in rete per la prima volta circa cinque anni fa grazie a dei ragazzi che pubblicarono un video su YouTube. Questa gara “Salt and Ice Challenge“ però è dilagata ultimamente seminano ricevi a più non posso. Una sfida che ha alla base una semplice reazione chimica che producono insieme il sale e il ghiaccio.

In sostanza si deve mettere il sale sulla pelle e dopo sfregare la peli con il sale con del ghiaccio. Tutto questo va proseguito fino a quando non si prova un dolore quasi insostenibile. La reazione successiva è clamorosa, ed è proprio quella reazione che va immediatamente immortalata e pubblicate per poter dire: io ce l’ho fatta!

Ma forse non sapete che il sale abbassa la temperatura del ghiaccio così tanto da provocare ustioni addirittura di 2° e di 3° grado. Quindi la sfida può rivelarsi pericolosa perché una volta innescato il meccanismo delusione, la pelle continua a bruciare e non si riesce già a fermare. Potrete capire che a parte il dolore e a parte il ricovero, poi ne seguirà una bella cicatrice magari su tutto l’avambraccio, una segno che poi un giorno questi giovani potrebbero detestare.