Volkswagen Amarok pick up: caratteristiche, consumi, prezzi
Volkswagen Amarok pick up: caratteristiche, consumi, prezzi
Motori

Volkswagen Amarok pick up: caratteristiche, consumi, prezzi

Volkswagen
Volkswagen Amarok pick up: caratteristiche, consumi, prezzi

Il marchio tedesco leader nel settore delle auto presenta sul mercato la nuova nata in casa Volkswagen, si tratta di Amarok Pick Up.

Il nome già lascia intendere la forza di questa nuova autovettura il cui stile appare già imponente e grintoso. E’ un’autovettura molto robusta, come è nello stile del marchio Volkswagen del resto. Cerchiamo di vedere un po’ più in dettaglio le sue caratteristiche.

Caratteristiche

Amarok si presenta al pubblico con cabina doppia e con trazione integrale. Solo più tardi giungerà sul mercato anche la versione con una sola cabina. Il nuovo pick-up tedesco avrà motori ruggenti e molti potenziati, frutto di lunga e attenta progettazione. Il design si presenta energico e dinamico con linee innovative ed accattivanti.

Motori

Passiamo ora a vedere in dettaglio quelli che saranno i motori della nuova autovettura Volkswagen pick up.

Volkswagen Amarok si presenta con motore TDI versione Turbodiesel. Ottime prestazioni per un consumo ridotto, in accordo con le moderne norme in fatto di riduzione di inquinamento per emissione di CO2. Bisogna considerare il fatto che Amarok rappresenta il primo modello di pick up realizzato dal marchio auto tedesco, sino ad ora nota soprattutto in ambito di veicoli commerciali.

In termini di garanzia di tecnologia e prestazione, tuttavia, non ha nulla da invidiare ad altri marchi già affermati in questo particolare settore. Come annunciato dalla stessa casa, la nuova autovettura sarà sottoposta ad assemblaggio in Argentina, area privilegiata nell’acquisto dei pick up.

Sulla fiancata, la nuova auto presenterà delle linee che le donano dinamicità e nuovo design, fermo restando il suo carattere possente e sofisticato. L’auto dispone, inoltre, di un serbatoio della capienza di ben 80 litri, per cui viene garantita un’autonomia che va oltre i 1.000 km. Le varie versioni di Volkswagen Amarok pick up offrono un cambio con se rapporti di marcia, su ben tre differenti modelli di trazione, così come gli allestimenti offerti. A ciò si aggiungono anche cerchi in lega di serie di ben 16″, disponibili anche da 18” e 19”.

Volkswagen nel mondo

L’Europa ed in maniera particolare Brasile ed Argentina sono i paesi che maggiormente utilizzano lo stile auto pick-up, è questo il mercato di riferimento maggiormente forte in questo settore.

La nuova auto Amarok non delude in fatto di prestazioni, di dimensioni e affidabilità, oltre ad efficienza. Il marchio tedesco, tuttavia, punta ad un mercato inteso in termini molto più ampi, a livello internazionale, da qui la scelta di un nome che appaia tanto immediato quanto affidabile. Volkswagen è, inoltre, un nome assai importante nell’ambito dei veicoli commerciali, per cui se ne intende largamente in fatto di affidabilità auto per lunghe percorrenze e a carico sostenuto.

Il marchio non teme concorrenza neppure in area asiatica dove a farle da controparte vi sono già nomi del settori ben forti e predominanti quali Caddy o Transporter. La nuova auto tedesca promette già di affrontare nuove sfide, non solo commerciali, ma anche di alta tecnologia e affidabilità su strada. Il gruppo intende affermare il suo bacino di mercato oltre i vecchi confini sino ad ora esplorati. Presentando il nuovo modello auto Amarok, il marchio tedesco approda così anche nel mercato relativo ai pick-up di dimensioni non eccessive.

Da non sottovalutare questa importante fetta di mercato che porta ad entrate annue di tutto rispetto, tenuto conto che si tratta di ben due milioni di auto vendute nell’intero panorama mondiale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

genialloyd
Motori

Genialloyd rimborso sinistri

di Notizie

Genialloyd è una delle più diffuse compagnie di assicurazioni in Italia. Cerchiamo di capire come funziona il rimborso sinistri e cosa fare in caso di incidente.