Ford EcoSport Titanium: caratteristiche, motori, prezzi - Notizie.it
Ford EcoSport Titanium: caratteristiche, motori, prezzi
Motori

Ford EcoSport Titanium: caratteristiche, motori, prezzi

Ford ecosport Titanium: caratteristiche, motori, prezzi
Ford ecosport Titanium: caratteristiche, motori, prezzi

Ford presente una nuova auto dalle dimensione di una utility e le prestazioni di una crossover. Rinnovata nello style e nelle performance.

Caratteristiche

La casa automobilistica Ford ha recentemente annunciato la nuova nata, la Ford Ecosport Titanium S.

La nuova Ford Ecosport mostra all’apparenza elementi contrastanti, come ad esempio il tettuccio e gli specchi retrovisori che saranno scuri, cui si abbinano dei cerchi in lega, di grande rifinitura, da ben 17” che saranno in color nero lucido. Si differenzia dalla generazione dei Suv per il suo stile decisamente compatto nella parte esterna, inoltre, non avrà la classica ruota di scorta posta esternamente sullo sportello sul retro dell’auto. La ruota sarà invece all’interno dell’auto, ma non ridurrà lo spazio disponibile del bagagliaio.

L’automobile offre all’interno ampio spazio per cui i passeggeri, oltre naturalmente al conducente, potranno muoversi liberamente e distendere le gambe durante il viaggio. Parola d’ordine della nuova Ford sarà proprio relax. Lo stile interno è stato attentamente studiato per garantire il massimo comfort.

Il parabrezza consente una visibilità eccellente, inoltre, la guida e la vista della strada è garantita anche da sedili regolabili e dispone di tecnologia all’avanguardia per gestire il tutto anche mentre si è alla guida, evitando qualunque distrazione a chi guida.

Per quanto riguarda il design esterno, il look rinnovato e ricercato della nuova Ford EcoSport presenta anche vetri posteriori oscurati di serie con l’aggiunta di un sofisticato sistema operativo per connessione dati con comandi azionati a voce grazie ad applicazioni garantite da Ford SYNC.

Tecnologie all’avanguardia

Passiamo all’impianto audio: questo è ad altissime prestazioni grazie a navigazione Sony con ben 8 diffusori, il navigatore e uno schermo da 5 pollici.

Nella dotazione garantita di serie vi sono anche un’assistenza automatizzata dell’auto mentre si percorrono strade in salita, grazie al cosiddetto Hill Start Assist. Infine l’auto presenta delle sospensioni che garantiscono un’ottima tenuta e aderenza al manto stradale. Il tutto viene offerto in dotazione anche nella versione base della stessa.

Degno di essere sottolineato anche il particolare sistema Keyfree, per cui, pensate, le chiavi basterà solo avvicinarle perché i sensori ne percepiscano la vicinanza. Ottimo per chi perde sempre le chiavi, in borsa oppure le dimentica da qualche parte. Come non apprezzare poi il sistema Quickclear, soprattutto per coloro che vivono in paesi dove il gelo in inverno non manca mai di farsi sentire. Questo particolare sistema è in grado di rimuovere il ghiaccio, sbrinando autonomamente il parabrezza grazie ad un riscaldamento sotto il vetro.

Per coloro che non vogliano rinunciare ad un allestimento Plus, basterà aggiungere all’intera somma solo altri 250 €, garantendosi in tal modo l’applicazione SYNC per gestire tutto comodamente attraverso il vostro mobile phone.

Dimensioni auto e bagagliaio

La nuova auto Ford EcoSport rappresenta una versione del tutto nuova della vecchia Mondeo.

Un veicolo totalmente rinnovato in prestazione e dimensioni. Il modello Titanium, ultima versione presentata dalla casa automobilistica, ha un assetto decisamente sportivo e dal carattere indubbiamente dinamico.

Per quanto riguarda le sue misure, questa nuova auto presenta una larghezza di ben 1765 millimetri. L’altezza dal suolo è di circa di 18 cm, con una lunghezza del veicolo di 4017 mm. Per questo entra perfettamente nella categoria delle crossover dimensione utility. Nella versione Titanium S, offre inoltre cerchi in lega di 17’’ total black, con tettuccio e specchi retrovisori esterni in nero, oltre a vetri della parte posteriore oscurati, dandole uno stile decisamente graffiante.

A bordo presenta tutta una serie di tecnologie avanzate con particolare sistema garantito da Sony Navigation, così come sottolineato, nonché una telecamera sulla parte posteriore, in modo da vivere il viaggio in totale relax. Grazie ai suoi spazi contenuti viene anche garantita maggiore agilità nei parcheggi, soprattutto per chi vive in città.

Inoltre, il suo assetto e distanza dal suolo, oltre ad una visuale perfetta, consentono maggiore manovrabilità dell’autovettura.

Il bagagliaio è fonte di discussione: il piano di carico è abbastanza basso e si apre con una porta incernierata sul lato sinistro, particolare che potrebbe dare dei problemi nel caso in cui ci sia un’altra automobile parcheggiata accanto. La capacità del baule è comunque nella media, si va da 310 a 375 litri in base all’inclinazione dello schienale.

Ampia è la scelta lasciata sia per le tinte della carrozzeria, che sono otto, che per i motori. Grande disponibilità anche nella scelta dei colori della carrozzeria, che varia dai colori più particolari a quelli più personalizzati come il giallo accesso, il rosso e il blu.

Quanto consuma

Passiamo ora a parlare dei consumi. Nel caso della nuova auto proposta dalla casa Ford, la versione EcoSport Titanium, grazie ai suoi propulsori, sarà caratterizzata, sia per quanto riguarda la versione con alimentazione diesel, che per quella alimentata a benzina, verrà garantito il massimo in termini di prestazioni, con consumi che saranno nettamente ridotti in modo da permettervi di risparmiare se siete soliti percorrere grandi distanze in auto, soprattutto per lavoro.

A tal proposito, da sottolineare come il propulsore EcoBoost, è in grado di realizzare una riduzione nei consumi fino a ben il 24%, riducendo in tal modo anche le emissioni di CO2 per ben il 25%, che non è assolutamente poco in una visione ecofriendly per coloro che sono soliti fare molti spostamenti in auto.

Motori

Parliamo dei motori, ecco che quello a benzina nella versione EcoBoost 1.0 e con 125CV, da 1 litro con 3 cilindri, presenta un design graffiante e rivisitato.

Una tecnologia decisamente top con una potenza del motore di dimensioni notevoli, ma i consumi sono quelli di un motore ridotto. Non è un caso che EcoBoost si sia aggiudicato il premio internazionale come Motore dell’Anno.

La nuova Ford nella versione EcoSport Titanium S offre anche il modello con 140 cavalli e motore a benzina EcoBoost con 3 cilindri 1.0, le cui emissioni CO2 sono di 125 g/km e il cui consumo è di 5,4 l/100km. EcoBoost si affianca ai motori totalmente euro 6.

Listino prezzi

Per quanto riguarda i costi della nuova auto presentata dalla casa automobilistica Ford, in riferimento al listino presentato ufficialmente, non stupitevi se si tratta di un prezzo davvero competitivo. Nello specifico il costo si aggira intorno ai 18.000 euro per il modello di base, cui si aggiungono chiaramente tutti i costi relativi ai vari accessori richiesti per una personalizzazione dell’autovettura.

Mentre, il costo della versione Titanium S è a partire da 22.000 euro. Non male per una utility con prestazione da invidia!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche