Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Nuove soglie di reddito per gli assegni familiari
Economia

Nuove soglie di reddito per gli assegni familiari

In base ai nuovi valori – relativi alla rivalutazione dei livelli di reddito familiare, che si applicano nel periodo 1° luglio 2010/30 giugno 2011 – viene riconosciuto o meno l’assegno per il nucleo familiare. Tali livelli vengono determinati annualmente, in linea con la variazione dell’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati, calcolato dall’Istat.

Le tabelle con le nuove soglie sono state pubblicate nella circolare Inps 69/2010. Proprio l’Inps ha comunicato, con un messaggio interno, che martedì scatterà – per la gestione artigiani e commercianti – la formazione dei ruoli esattoriali per la rata in scadenza a febbraio 2010. Dal 21 giugno, inoltre, è prevista l’emissione degli avvisi bonari per la rata in scadenza a maggio 2010. Per concludere, con messaggio 14480/2010, l’ente di previdenza ha chiarito anche che il lavoratore interessato a fruire dei permessi per assistere un portatore di handicap, in situazione di gravità ricoverato a tempo pieno, dovrà regolarmente proporre domanda prima del godimento di tale permesso.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

vita
Economia

Polizze vita: sempre più adesioni in Italia

22 Luglio 2019 di Sabrina Rossi
In parte per il diffondersi di una maggiore necessità di sicurezza, in parte per tutelare la propria famiglia nei confronti di qualsiasi genere di imprevisto, le polizze vita costituiscono oggi…