Nuovo video e colonna sonora di CSI per la padovana Tying Tiffany | Notizie.it
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Nuovo video e colonna sonora di CSI per la padovana Tying Tiffany
Lifestyle

Nuovo video e colonna sonora di CSI per la padovana Tying Tiffany

Forse al grande pubblico il nome Tying Tiffany non dice un granchè,una modella straniera? un attrice emergente americana? No, è una compositrice e cantante padovana!

Tying Tiffany inizia la carriera di musicista facendo esperienza come bassista, come DJ EBM e coltivando la passione per la musica industrial, dark e punk.
Nel 2005 decide di concentrarsi sulla musica elettronica. Viene notata dalla Get Physical di Berlino che le propone di inserire una sua canzone, “You Know Me“, nella raccolta “Full Body Workout vol 2”.
E’ nel 2005 che la musicista esordisce col suo primo album: “Undercover”. Disco organico e stilisticamente coerente, caratterizzato da arpeggi di sintetizzatore, riff di chitarra, e ritmiche techno hardcore ed electro dance che hanno caratterizzato gli anni ottanta e novanta.
Nella successiva tournée Tying si esibisce in vari club internazionali, condividendo inoltre il palco con artisti quali Iggy Pop, Gogol Bordello, Pennywise, The Rapture, Buzzcocks, Stereo Total, Eels, dEUS…

Seguiranno poi gli album Brain for Breakfast(2007) e Peoples Temple pubblicato quest’anno. Il disco porta un titolo che rimanda alla setta del reverendo Jim Jones (quello che spinse i suoi adepti ad un suicidio di massa) e nei contenuti va infatti a affrontare il tema del condizionamento mentale. Le conseguenze catastrofiche che derivano dalla costruzione del consenso vengono analizzate per descrivere la società contemporanea, caratterizzata dall’assenza di valori e dalla ricerca spasmodica di (false) sicurezze. Dal punto musicale si registra un avvicinamento a sonorità di chiara matrice dark-wave unite ad un forte richiamo gothic rock e electrowave anni ’80. Uno dei brani contenuti nell’album, “Storycide”, è stato anche utilizzato da Fox Crime come colonna sonora per la puntata di C.S.I. Las Vegas andata in onda negli Stati Uniti il 14 ottobre! Recentemente è uscito anche il video del secondo singolo estratto, Lost way, disponibile in anteprima sul sito di RollingStone a questo link: http://www.rollingstonemagazine.it/video/anteprime-sclusive-guarda-il-nuovo-video-di-tying-tiffany

Se volete vedere la nostra electrodarck lady dal vivo:

06-11-2010 Latteria artigianale Molloy – Brescia
19-11-2010 Zion – Conegliano (Tv)
20-11-2010 Vidia – Cesena
17-12-2010 La marna – Sesto calende (Va)
15-01-2011 Tambourine – Seregno (MI)
18-01-2011 Calamita – Reggio emilia

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche