Nutri il tuo viso con tre frutti amici per la pelle - Notizie.it
Nutri il tuo viso con tre frutti amici per la pelle
Guide

Nutri il tuo viso con tre frutti amici per la pelle

E’ noto che ciò che mangi ha un notevole impatto sul tuo aspetto. Ti suggerisco tre cibi che contribuiscono a migliorare notevolmente le condizioni della tua pelle.

1. Melone

Il melone è un valido alleato per la nostra pelle. Allie Vasililakis, autore di articoli sulla rivista Health, ha evidenziato le scoperte di Dawn Gallagher sull’argomento. Il melone contiene licopene, vitamine A e C, tutti elementi che aiutano il nostro organismo a combattere i radicali liberi che danneggiano le cellule, e quindi, i segni dell’età. Il consumo di melone può contribuire in maniera egregia a mantenere una pelle sana e giovane.

2. Arance

Sono buone e sono brave. Infatti se mangi arance fai un gran regalo alla tua pelle. Lo scrittore Caleb McAllister, in un suo articolo, riporta le scoperte del National Institutes of Health. Secondo l’Istituto le arance fanno parte del gruppo chimico acidi alfa idrossilici. Questo acido è un esfoliante che rimuove le cellule morte della pelle e pulisce i pori, due azioni che aiutano molto a prevenire l’acne.

Quindi, se mangi arance avrai una pelle libera da qualsiasi brufolo.

3. Banane

Kelly Sundstrum, editorialista eHow, rileva che le banane producono batteri buoni, e aiutano ad eliminare i batteri cattivi che conducono all’acne. Quindi, mangiando banane si migliora la condizione della propria pelle. La Sundstrum suggerisce anche un modo del tutto unico di consumare questi frutti. La sua ricetta consiste in un frullato che contiene anche spinaci e mirtilli, cibi altrettanto salutari.

Anche se eri già un’estimatrice di questi frutti per il loro gusto delizioso, ti farà piacere sapere che sono anche dei grandi alleati della tua bellezza. Continua dunque a mangiarli, con una consapevolezza in più. Buon appetito!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*