×

Chi sono Nuzzo e Di Biase, duo comico Zelig 2016

Condividi su Facebook

Li abbiamo sempre visti insieme sul piccolo schermo, al cinema, a teatro e anche sentiti per radio: Nuzzo e Di Biase sono ancora protagonisti a Zelig Event.

Duo comico per lavoro e coppia nella vita: questa la ricetta del successo per Corrado Nuzzo, nato a Marittima frazione di Diso (LE) e Maria Di Biase, anche lei pugliese, ma nata a Montreal, in Canada e laureata in Matematica all’Università di Bologna.

Dopo aver iniziato il loro percorso individuale nel mondo del teatro, si sono incontrati ed innamorati ed hanno iniziato a lavorare insieme nel 2002: i loro sketch più famosi si basano proprio su gioie e dolori della vita di coppia e la TV dà loro la visibilità necessaria per arrivare al grande pubblico a partire dal 2004, quando entrano a far parte del cast dei programmi della Gialappa’s Band con gli irresistibili Mortality Show e Tua sorella.

Da lì, il passo per approdare all’ambito palco di Zelig è stato relativamente breve e, dopo diverse edizioni dal 2009 al 2014, sono presenti anche nell’attuale Zelig Event, in onda ogni giovedì in prima serata su Canale 5, con la conduzione di Michelle Hunziker e Christian De Sica.

Mio marito è un pezzo di merda”, è la frase che Maria di Biase pronuncia all’inizio del pezzo che, in questa edizione per il ventennale dello show Mediaset, si svolge in un letto, dove lei e Corrado Nuzzo si scambiano battute al vetriolo come le coppie più navigate, prima di spegnere la luce e mettersi a dormire.

I due attori avevano dichiarato in passato di non volersi sposare fino a quando non avessero potuto farlo legalmente anche le coppie gay, quindi, dopo la recente approvazione della legge in merito, dovremmo aspettarci da loro i fiori d’arancio quanto prima!

Dall’inizio del loro sodalizio, Nuzzo e di Biase hanno lavorato sia come autori, che come interpreti e registi teatrali ed hanno sapientemente alternato televisione, cinema e radio, spaziando con successo in tutti questi mezzi di comunicazione.

Oltre alla collaborazione con i “Gialappi” e Zelig, ricordiamo la loro partecipazione a Bulldozer e Quelli che il calcio su RAI 2 e a Se stasera sono qui su LA7; sono stati nel cast dei film Anche se è amore non si vede e la Matassa, di e con Ficarra e Picone e sono attualmente on air nel programma Black Out condotto da Enrico Vaime su Radio2.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.