Obama incontra Papa Francesco: 50 minuti di colloquio - Notizie.it
Obama incontra Papa Francesco: 50 minuti di colloquio
Attualità

Obama incontra Papa Francesco: 50 minuti di colloquio

Per la prima volta dalla sua nomina a Pontefice, il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama incontra Papa Francesco. Un incontro durato 50 minuti, in cui nono sono mancati momenti di commozione per Obama, ma anche di sorrisi e strette di mano quasi fraterne. Durante il colloquio privato, Obama e Papa Bergoglio hanno parlato di aborto, della tratta di esseri umani, oltre che lotta alla povertà e di diritti, sia degli omosessuali che comunitari.

obama-papa-francesco

Obama ha un grande rispetto e ammirazione per papa Francesco, il quale è stato soddisfatto della sua visita. Secondo quanto detto dal Presidente americano, attendeva con ansia un incontro con il Pontefice, e non poteva perdere l’occasione durante la visita in Italia per incontrare Napolitano e Renzi.

Ma non sono mancati nemmeno i momenti comici, quando Papa Francesco ha mostrato delle monete, un prezioso dono per Barack Obama, che sono cadute in terra a causa di un imprevisto.

Nonostante la gaffe, il Presidente Obama l’ha presa bene, lasciandosi a una grossa risata davanti le telecamere dei giornalisti e le delegazioni presenti. Francesco non ha potuto che fare lo stesso.

Obama, invece, ha donato al Papa dei semi di frutta e verdura, proveniente dall’orto della Casa Bianca che Michelle Obama ha voluto creare subito dopo la salita al Palazzo di suo marito investe di Presidente. Una nota del Vaticano rende noto che durante il colloquio hanno parlato anche di attualità, soprattutto internazionale, oltre ai temi già elencati sopra, tutti punti che il Presidente americano vuole combattere al fine di garantire la pace.

di Alessandro Bovo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche