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Obesità, diete ed esercizi per combatterla

Quando inizi la tua crociata di miglioramento per combattere l’obesità,bisogna mettere in conto che c’è molto lavoro da fare prima di poter raggiungere il peso forma ideale.
E’ importante capire che la ricerca della salute non è solo la destinazione, ma il viaggio stesso;pur facendo i primi passi verso una vita sana il percorso potrà sembrare una sfida insormontabile, tutti possono migliorare il loro aspetto con uno sforzo mirato e con perseveranza.
Ecco le prime linee giuda da seguire:
1-. La prima cosa da fare per garantire il successo nella vostra lotta contro l’obesità è di controllare la propria alimentazione,ed eliminare tutte le voci al di fuori di:frutta fresca, verdura, carni magre, latte, e sani fonti naturali di grassi (come le noci di pianura, mandorle, anacardi, olio di oliva, olio di pesce, avocado e noci di cocco).

Questo significa che si dovrà scartare gli alimenti congelati, tutti gli alimenti trasformati, tutti gli snack poco sani e tutti i dolci zuccherati. Mantenere la vostra cucina libera dalle tentazioni è la chiave per mantenersi sani
2-Ora è tempo di riempire la vostra dispensa con cibi salutari,in generale bisognerebbe acquistare solo cibi naturali o comunque che non siano stati eccessivamente modificati attenersi quindi a carni fresche,formaggi, frutta, verdura e simili.
L’obiettivo è di consumare 5-6 piccoli pasti durante la giornata, con ogni pasto che contiene una fonte di proteine ??magre (pollo, tacchino, pesce o manzo magro), un frutto, un ortaggio, e una sana fonte di grassi insaturi (come mandorle, avocado, noci di cocco, olio di oliva, noci o altri assortiti).

Astenersi da tutti gli elementi che vengono elaborati, fritti, contengono raffinato (bianco) farina, o zuccherati. Allo stesso modo, di limitare seriamente o completamente astenersi dal consumo di alcol durante tutto il corso della vostra dieta.
3-Per tenere traccia dei tuoi progressi sarà necessario tenere un diario alimentare. Si tratta di un semplice quaderno che contiene un elenco degli alimenti che consumiamo ogni giorno insieme al loro contenuto calorico. Utilizzare un calcolatore online di calorie per determinare quante calorie si può consumare per perdere peso. Una regola generale è che è necessario creare un deficit di 500 calorie attraverso la restrizione alimentare e l’esercizio fisico. Scrivendo tutto ciò che mangi, ti darà un quadro onesto del perché e quando si mangia troppo.
4-Per combattere l’obesità è necessario istituire un regime regolare di esercizi fare una camminata di mattina o qualsiasi altro esercizio si preferisca.

Almeno quattro giorni alla settimana per 30-45 – questo dovrebbe essere fatto per prima cosa la mattina a stomaco vuoto;perchè il corpo usa il grasso come fonte di energia.
5-L’ultima cosa che è necessario fare è di impegnarsi in un regolare programma di allenamento di resistenza almeno tre volte alla settimana. L’allenamento di resistenza può contribuire ad avviare il vostro metabolismo e bruciare i depositi di grasso. Mentre in palestra si dovrebbero usare per intere sedute di allenamento del corpo utilizzando solo ascensori composti come la leg press, squat, morto-lift, affondi, bench press, stampa in testa, push-up, lat pull-down, pull-up, tuffi. Questi sono i migliori esercizi per perdere peso in fretta, in modo da rendere efficaci le sessioni di allenamento e per evitare di perdere tempo in palestra. Da tre a quattro gruppi di otto o dieci ripetizioni per ogni parte del corpo dovrebbe essere sufficiente per iniziare a perdere grasso

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