Obesità infantile e i consigli del pediatra - Notizie.it
Obesità infantile e i consigli del pediatra
Infanzia

Obesità infantile e i consigli del pediatra

La migliore fonte di informazioni dove attingere se sospettate che il vostro bambino sia troppo grasso è il vostro pediatra.

Il medico può consultare i grafici e le statistiche che mostrano i tassi di crescita media di neonati e bambini che utilizzano parametri quali dimensioni, età, sesso, statura e grandezza della testa.

Ricordate che la crescita media va considerata lungo un certo periodo di tempo, perché i bambini crescono a “scatti” quando sono molto piccoli, per poi crescere apparentemente più gradualmente nell’ordine di pollici, di settimana in settimana.

Il medico avrà visto un sacco di bambini nella sua professione e vi potrà dire se avete o meno motivo di preoccuparvi. Ci sono molti fattori che influenzano il modo in cui un bambino cresce, soprattutto dipende dalle dimensioni dei suoi genitori e delle altre persone della famiglia. Anche l’ordine di nascita e il termine della gravidanza può influenzare sul peso alla nascita.

I bambini allevati con latte in formula spesso ingrassano di più di quelli allevati interamente col latte materno, perché il latte umano è più facilmente digeribile per loro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche