Obesity Day a Foggia e in tutta Italia: sensibilizzazione contro il problema dell'obesita il 10 e 11 ottobre | Notizie.it
Obesity Day a Foggia e in tutta Italia: sensibilizzazione contro il problema dell'obesita il 10 e 11 ottobre
Salute & Benessere

Obesity Day a Foggia e in tutta Italia: sensibilizzazione contro il problema dell'obesita il 10 e 11 ottobre

L’obesità è di sicuro uno dei mali più diffusi dei Paesi ricchi, senza contare che è alla base, oltre che dei problemi che provoca di per sé, anche di miriadi di altri disturbi più o meno gravi. L’11 ottobre, presso il Laboratorio di Fisiologia della Nutrizione (Centro accreditato Obesity Day) della Facoltà di Medicina e Chirurgia degli Ospedali Riuniti di Foggia, la città prenderà parte alla Giornata di Sensibilizzazione Nazionale contro l’obesità dell’Obesity Day, dalle 10,30 alle 13,30.

Personale Medico e Nutrizionista fornirànno gratuitamente informazioni sulla prevenzione e cura dell’obesità e dei disturbi del comportamento alimentare, effettuando anche valutazioni della composizione corporea.

Per ulteriori info, rivolgersi alla dott.ssa Anna Valenzano del Laboratorio di Fisiologia della Nutrizione al numero 0881.711716 opure via e-mail: a.valenzano@unifg.it

L’iniziativa, aperta a livello nazionale, è promossa dall’ADI (Associazione Dietologi Italiani), e si effettua il 10 e l’11 ottobre in tutti i centri ADI e in tutti gli ospedali italiani.

La conferenza stampa di apertura dell’iniziativa si terrà a Roma il 5 ottobre alle 10,30 nella Sala Cristallo dell’Hotel Nazionale in Piazza Montecitorio, 131.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche