×

Obeso di 200 chili diventa un idolo del fitness

Da obeso a personal trainer: la straordinaria storia di Louis, che ha cambiato la propria vita con costanza e tenacia riacquistando fiducia in sé stesso

default featured image 3 1200x900 768x576

Luis Trigo di Norcross, della Georgia negli Stati Uniti, aveva un problema davvero grave. Talmente grave che minacciava non solo la sua salute, ma anche la sua vita sociale e la sua autostima. Il giovane trentenne era infatti obeso da sempre.

Nei momenti più terribili, era arrivato a pesare quasi 200 kg!

louis

Durante la crescita, Luis sviluppò molte cattive abitudini, soprattutto di tipo alimentari: “Facevo colazione al McDonald’s. A pranzo mangiavo due cheeseburger doppi e pizza per cena“, ha raccontato il ragazzo.

Inoltre, sentiva sempre un bisogno costante di zuccheri. Tanto da bere solo bevande analcoliche gassate. Le conseguenze per il suo corpo sono state ovviamente tremende. A tutto ciò, come prevedibile, si unirono anche le cattiverie dei suoi coetanei: “Mi sono sentito ogni giorno gli sguardi giudicanti delle persone. Mi dicevano che ero un signor nessuno. Che non sarei mai potuto salire su un aereo. Mi hanno fatto molto male“.

louis 2

Le cose, a causa del suo sovrappeso, peggiorarono a tal punto che Luis dovette persino rinunciare al suo lavoro di magazziniere. Il ragazzo, infatti, non riusciva più a muoversi agilmente, come il lavoro richiedeva. E le ripercussioni psicologiche furono a quel punto davvero molto pesanti. Ormai il ragazzo non riusciva nemmeno più a stare in piedi per lungo tempo. Era infelice e letteralmente malato.

cambiamento

Nell’aprile del 2011 la sua condizione peggiorò ulteriormente. Loius aveva avvertito qualche episodio di aritmia cardiaca ed era stato portato in ospedale con un’ambulanza. Luis sapeva in cuor suo di dover cambiare qualcosa se voleva rimanere in vita. Il ragazzo, a quel punto, si decise a dire addio a cibo spazzatura e a bevande zuccherate. Si impegnò in un piano alimentare sano seguendo una dieta chetogenica, con un basso apporto di carboidrati e un alto consumo di verdure e di proteine a basso contenuto di grassi.

Da obeso a personal trainer

fitnessesercizi

Louis iniziò anche un allenamento fisico mirato, che lo tenne sempre focalizzato sul suo obiettivo finale. Fu così che ebbe inizio la sua passione per lo sport. Che è poi diventata la sua professione. Luis adesso è infatti un bravissimo personal trainer! Il giovane uomo adesso ama aiutare gli altri e sostenerli nel proprio percorso di recupero della forma fisica. Sui social media, Luis ha quasi 25 mila fan appassionati. Si tratta senza dubbio di una trasformazione impressionante. E di un esempio formidabile di una disciplina ammirevole. Luis adesso è fiero del suo corpo, ma anche e soprattuto di sé stesso. Che, lo sappiamo, è l’obiettivo più importante.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora