×

Obiettivo Felicità, il nuovo libro di Giovanna Falsone

default featured image 3 1200x900 768x576
Foto modificata

Catania- L’associazione Vivencia ha ospitato ieri, 9 Maggio, l’autrice del libro Obiettivo Felicità- Meditazione creativa per i Bambini del Nuovo Mondo-, Giovanna Falsone. Un libro che per essere letto bisogna essere predisposti e disposti ad una ricerca personale e spirituale, infatti secondo l’autrice l’unica via per la felicità inizia con la conoscenza di se stessi. Giovanna Falsone è insegnante di meditazione creativa integrata, un metodo che ha elaborato durante diverse esperienze di tecniche orientali e occidentali.

Il libro prende spunto da una esperienza creativa con i bambini e i ragazzi delle scuole superiori avvenuta in collaborazione alla dott.ssa Elena Granata mentre prestava servizio presso ‘Assessorato alla Cultura di Catania. Si perché, in questo libro i Bambini sono la via, la salvezza dell’umanità e del pianeta terra. Come la stessa autrice scrive nella sua premessa” L’idea di questo libro nasce da un atto d’amore verso l’umanità e soprattutto verso i bambini…” dunque l’amore, l’ascolto di questi esseri speciali: indaco, Cristallo-Arcobaleno, spesso introversi, il più delle volte etichettati come iperattivi, testardi, non inclini alle regole, diversi, è l’unico modo per giungere al Nuovo Mondo che si apre di fronte a noi.

Secondo l’autrice i vecchi metodi di insegnamento non sono più validi e vanno rivisti e considerati osservando i bambini, lei stessa ha realizzato la meditazione creativa proprio pensando a loro. Questo è un libro rivolto a tutti: insegnanti, genitori, educatori e ad ogni singola persona che ha la sensazione che la vita, l’umanità sia qualcosa di più di quello che fino ad oggi gli è stato raccontato. La particolarità di questo libro non è solo la visione della razza umana come in continua evoluzione spirituale ed energetica, ma soprattutto raccoglie studi empirici e di carattere scientifico.

Se lo leggerete scoprirete molti aspetti affascinanti di voi stessi e vi accorgerete che la strada per la Felicità ha un unica direzione: la capacità di creare usando come centro creativo il cuore. La foto di Giovanna Falsone è stata scattata dal fotografo Sebastiano Cosimo Auteri Afiap.

Contents.media
Ultima ora