> > Occhiali realtà virtuale Ps4 e pc: differenze e prezzo

Occhiali realtà virtuale Ps4 e pc: differenze e prezzo

Che cos’è la realtà virtuale?

Ecco quali sono le principali differenze tra gli occhiali a realtà virtuale per Pc e quelli per Ps4, e i prezzi di tutti i dispositivi.   L’era della realtà virtuale è finalmente realtà, infatti molteplici dispositivi sono arrivati sul mercato e diversi sono quelli in prossima uscita....

Ecco quali sono le principali differenze tra gli occhiali a realtà virtuale per Pc e quelli per Ps4, e i prezzi di tutti i dispositivi.

L’era della realtà virtuale è finalmente realtà, infatti molteplici dispositivi sono arrivati sul mercato e diversi sono quelli in prossima uscita. Iniziamo dicendo che c’è stato un vero e proprio boom intorno alla realtà virtuale (VR) negli ultimi anni, soprattutto grazie a dispositivi come l’Oculus Rift, e molti si domandano quali siano le principali differenze tra gli occhiali virtuali per Pc e per Ps4. Per quanto riguarda quelli per Pc, l’Oculus Rift è probabilmente il marchio che si è maggiormente imposto nel mercato dei Visori VR rispetto agli altri sistemi. Lanciato come un progetto Kickstarter e poi acquistato da Facebook, il sistema include un auricolare dotato di sensori, con una visualizzazione per ciascun occhio e cuffie integrate. Il dispositivo è accompagnato da una fotocamera per aggiungere ulteriori informazioni di rilevamento del movimento. Ricordiamo che c’è bisogno di un PC high-spec per far girare l’Oculus Rift. Si tratta di un un sistema completo VR capace di creare sorprendenti ed entusiasmanti esperienze e mondi VR, quindi affrettatevi e approfittate subito delle offerte di Amazon. Consigliato per i gamers più esperti!

Come Oculus Rift, anche HTC è un esperienza nuova ed esauriente del sistema VR, e anche questo necessita di un PC potente. Il sistema è ancora in fase di espansione, con l’ultima versione dal nome di HTC Vive Pre. HTC Vive è differente da altri sistemi VR in quanto ti dà la possibilità di muoverti intorno ad una stanza. Mentre altri sistemi vi consentiranno qualche movimento, HTC Vive impiega un laser montato sulla parete per calcolare la posizione e il movimento intorno allo spazio fisico. Questo sistema, assolutamente rivoluzionario, permette la libertà di movimento che invece gli altri sistemi, attualmente, non promettono. A tutta questa libertà naturalmente segue un prezzo più elevato rispetto ai prodotti citati ma comunque ne vale la pena, fidatevi!

Parliamo adesso degli occhiali a realtà virtuale per Ps4. L’auricolare, in precedenza conosciuto come “Progetto Morfeo”, è stato denominato “PlayStation VR” in quanto non parliamo di PC, ma bensì di PlayStation 4. PlayStation VR non presenta un completo sistema VR, ma piuttosto, è un accessorio per la console PS4. Proprio per questo può essere conveniente, in quanto meno costoso rispetto a Oculus Rift o HTC Vive. Possiamo dire che PlayStation VR utilizza le stesse tecnologie degli altri suoi concorrenti, infatti segna il movimento della testa e utilizza la videocamera PlayStation in concomitanza con il controller PS4. Questa esperienza trasporta le immagini dalla televisione, direttamente al vostro viso. Dunque possiamo dire che si tratta di un’estensione della vostra PlayStation4. PlayStation VR elimina molti ostacoli alla VR, in quanto si tratta di un accessorio di una piattaforma già esistente. Vi suggeriamo dunque questa interessante offerta che Amazon vi offre il bundle degli occhiali VR con aggiunta la PlayStation Camera, il tutto ad un prezzo davvero conveniente!

Infine Samsung è stato tra i primi VR a lanciare l’auricolare “Gear VR”, realizzato in cooperazione con Oculus, e ideato per supportare uno smartphone, piuttosto che collegarlo ad un Po o una console, come la PlayStation4. All’interno di questo dispositivo vi sono delle lenti per frazionare il display tra gli occhi. Inoltre grazie agli ultimi dispositivi di Samsung potete godere di un display ad alta. Gear VR può essere acquistato ad un prezzo accessibile a tutti, infatti è il sistema VR che costa meno in assoluto. Affrettatevi!