> > Occidentali's Karma: arriva la parodia del web del tormentone di Gabbani

Occidentali's Karma: arriva la parodia del web del tormentone di Gabbani

Occidentali's Karma: arriva la parodia del web del tormentone di Gabbani

E' il boom delle visualizzazioni per il nuovo video di Leonardo Fiaschi che reinterpreta il brano "Occidentali's Karma" trionfante al Festival di Sanremo. "Occidentali’s Karma" è il brano di Francesco Gabbani che ha conquistato la vetta dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. La canzone ...

E’ il boom delle visualizzazioni per il nuovo video di Leonardo Fiaschi che reinterpreta il brano “Occidentali’s Karma” trionfante al Festival di Sanremo.

Occidentali’s Karma” è il brano di Francesco Gabbani che ha conquistato la vetta dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. La canzone sta scalando tutte le classifiche delle radio. Ma ha anche scatenato la fantasia di molti, generando creazioni di improbabili sorta di video-parodie. Quella che ha riscosso maggior successo in rete porta il titolo di “Occidentali’s Mamma” ed è firmata da Leonardo Fiaschi, cantante del trio di cabarettisti Villa Perbene. Ha già riscosso oltre 13 mila “like” e oltre 100 mila visualizzazioni su YouTube. “L’unica parodia ben fatta”, si legge tra i commenti. “Si può essere simpatici e divertenti senza cadere nella volgarità”. Oppure “È meglio dell’originale!”.

La voce è quasi identica all’originale. L’ambientazione è stata ricreata ad hoc e il testo, ovviamente, del tutto rivisitato. Non sarebbe una parodia, altrimenti. Il video e il testo hanno come protagonista una mamma moderna, una donna schiava dell’aspetto estetico e che rimbalza da maniacali cure del proprio corpo al ricorso alla chirurgia. Fiaschi interpreta Gabbani, con la partecipazione di Maria Bolignano Official. Il video nasce d un’idea di Francesco d’Antonio, Chicco Paglionico e Don Andrea Monetti. Scritto assieme ad Alessio Tagliento.