×

#OCCUPYMASSIMO! Vieni in piazza e/o supportaci Inizia la protesta

Dopo un lancio di pittura nera contro una delle sedi centrali del Banco di Sicilia, ora Unicredit, e lancio di pittura rossa contro la sede di Palermo della Banca d’Italia, in via Cavour, il corteo di studenti medi e universitari, insieme a un cospicuo gruppo di sindacalisti Cobas, Rsu e sindacati di base, Palermo che protesta ha deciso di riprendersi la piazza, cominciando da una delle principali piazze d’Europa quella del Teatro Massimo. E allora ecco cosa vogliono studenti, manifestanti e tutti quelli che non sono d’accordo con una Italia COMMISSARIATA!

Palermo: Accampata contro la Crisi a Piazza Verdi #occupymassimo
VIENI IN PIAZZA E/O SUPPORTA #OCCUPYMASSIMO: L’ACCAMPATA DI PALERMO CONTRO CRISI E BANCHIERI

Piazza Verdi davanti al Teatro Massimo
Palermo, Italy

Da oggi 17 novembre fino al 25 dicembre

CI SERVONO:

– TENDE
– COPERTE PESANTI
– SACCHI A PELO
– MOBILI DI QUALSIASI TIPO
– CORDA
– TENDONI IMPERMEABILI
– CIBO
– ACQUA
– SEDIE
– STRISCIONI DI CARTA O DI STOFFA
– BOMBOLETTE SPRAY
– SCOTCH

ALLE ORE 16 SIAMO TUTTI INVITATI ALLA PRIMA ASSEMBLEA PUBBLICA

VIENI E PARTECIPA, SOSTIENI #OCCUPYMASSIMO!

CHI HA TENDA NON ATTENDA: PARTE LA COSTRUZIONE COLLETTIVA DI #OCCUPYMASSIMO!

RETE DEI COLLETTIVI STUDENTESCHI PALERMO
http://retedeicollettivipa.noblogs.org/


Contatti:

21
Scrivi un commento

1000
4 Discussioni
17 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
0 Commentatori
più recenti più vecchi
Francesco Quartararo

Non solo incidenti, ma inizio di un'occupazione permanente davanti il Teatro Massimo, video e foto su http://www.notizie.it/occupy-massimo-comincia-la-protesta-a-palermo/.

Claudia Fazio

Non capisco.. come se l'occupazione riempie le casse del debito italiano. ma che tipo di senso ha? dovevate occupare cari palermitani quindici anni fa' dieci anni fa' .
Forse pero' eravate troppo occupati a godervi il calcio e le veline che vi propinava il berlusca, per non parlare di altri privilegi.
Ora e' tempo di ricostruire il paese, lavorare sodo anche gratis, purtroppo piaccia o no' e' così'
Lagnusi!

Peppe D'Armetta

Intanto, fossi io al posto tuo mi preoccuperei d'imparare a scrivere in italiano, la seconda cosa che mi viene in mente è… ma tu dieci, quindici anni fa, dov'eri? E' un commento vergognoso il tuo e mi dispiace che tu sia "amica" del malaussene.

Alessandra Notarbartolo

dunque abbiamo risolto ogni problema, secondo te. Abbiamo trovato la panacea di tutti i mali. Zitti tutti, a casa. Altrimenti sei lagnuso. Tipico atteggiamento berlusconiano. Fumo negli occhi, distrazione. Omertà. Mi piacerebbe vivere nell'illusione, come te. Mi piacerebbe non avere dubbi, sapere cosa è giusto, non avere dubbi. Eh sì, beata te. Io invece sono fiera dei nostri ragazzi. Che invece di fare le veline o i tronisti, hanno deciso di non mollare, di esserci, di metterci la faccia, il loro tempo preziosissimo. Ma si sa, il mondo è bello perchè è vario.

Claudia Fazio

Peppe D'Armetta Tesoro, scusami se non sono colta come te!
Dimmi perfv quale errore blu ho commesso Grazie.
Per quanto riguarda, cosa facevo 10-15 anni fa': Io lavoravo sodo.
Quanto A malussene , se sono così' poco democratici e snob , gli amici, vado via subito.

Alessandra Notarbartolo

Claudia Fazio curioso, a me non rispondi…

Claudia Fazio

Alessandra Notarbartolo Cara Alessandra, mi appello alla sensibilita' ed intelligenza femminile, suppongo tu sia madre come me! E allora ti dico siamo un paese in macerie, come nel dopoguerra,,abbiamo commesso tanti errori, gl'italiani sono lagnusi.
Ora ….. non abbiamo scelta . Comandano I mercati, le banche , I cinesi ed i russi, non dico che questo sia giusto , ma.. e' così' al momento. In my opinion, dobbiamo lavorare duro senzaltro , dobbiamo rieducarci, non trovo sensati gli scioperi. sono anacronistici
Fai perdere ai tuoi figli giorni di scuola e d'istruzione. bisogna trovare un sistema diverso.
Ciao,Claudia Fazio

Claudia Fazio

Alessandra non mi rispondi?

Roberto Monte

IL CONGIUNTIVOOOOOOOOOOOOOO!!!!
come se l'occupazione riempie le casse del debito italiano

Roberto Monte

ORROREEEEE & RACCAPRICCIOOOO!

Claudia Fazio

Ah!… Come sarebbe bello se l'occupazione "riempisse" di secchioni saccenti gl'inceneritori della Puglia

Claudia Fazio

Roberto Monte VaFc…

Alessandra Notarbartolo

Claudia Fazio ti rispondono i ragazzi: "ti sorprenderà scoprire che in questo mondo c'è spazio per tutti, anche per te che non comprendi le ragioni di questo movimento" http://palermo.repubblica.it/cronaca/2011/11/17/foto/in_tenda_davanti_al_teatro_massimo_solidariet_e_pizza_per_gli_studenti-25192308/1/

Claudia Fazio

Alessandra Notarbartolo tesoro io le comprendo le ragioni, solo le trovo uno spreco di tempo, denaro ed energie. beh comq vi auguro buon fort e.. soprattutto niente scontri violenti

Roberto Monte

Non ci crederete ma la Claudietta era Indiana Metropolitana da ragazza (ve li ricordate ancora gli Indiani Metropolitani?) Io invece ero bacchettone… e lo sono ancora 🙂

Peppe D'Armetta

ecco perchè sconosce i congiuntivi, tesoro… dovevi studiare non fare l'indianessa, anche se a onor del vero mi pare che l'indiana la stia facendo adesso. l'inceneritore è emblematico del Fazio-pensiero, ma si! Tutti all'inceneritore, diossina per tutti!!!!

Claudia Fazio

D'armetta la cosa che ritengo più' stupida negli esseri umani e' la mancanza di senso dell'humor, aggiungo che mi sembri un tantinello acido.Con questo chiudo la conversazione, comunicherò' all'interno di questo gruppo solo con le donne, che sono notoriamente più' intelligenti. Quanto a R Monte: ma perché' non vai a farti una bella tazza di C…. Tuoi?

Peppe D'Armetta

Tesoro, sono notoriamente un tipo dolce, ma se leggo opinioni saccenti che puzzano di borghesia lontano un miglio, che professano integrità, che sentenziano cosa è giusto e cosa no, che si vantano di aver lavorato sodo (sottovalutando che il lavoro è un lusso che non tutti possono permettersi), che ritengono che dei ragazzini entusiasti, pieni di vita, coraggiosi, che rinunciano ad andarsene nei pub o nelle discoteche, siano dei lagnusi, quando leggo queste porcate un po' mi inacidisco.

Roberto Monte

E comunque ricordiamoci che una risata ci seppellirà.. a tutti…

Pino Felice

Per lagnusi si intende gente che non gli và di lavorare se non erro, giusto??? magari avessero il lavoro!!! il problema è proprio questo che stì ragazzi, ai quali dovremmo dire grazie per quello che stanno facendo, non hanno e probabilmente non avranno nessuna possibilità alcuna di lavorare…ergo! anzicchè di criticare chi si oppone e chi resiste a questa politica del capitale che ci stà distruggendo tutti quanti e sottolineo tutti quanti, sbracciamoci e resistiamo con loro!!!!

Giuseppe Gentile

e la soluzione al capitalismo quale sarebbe…????cio che è mio è anche tuo???hhaahhaahahah siamo tutti capitalisti nel nostro quotidiano….avete tutti l'iphone e lo smart phone e se non vi fanno lo scontrino non lo chiedete. un professionista non può avere lo stesso reddito di una persona che non sa neppure scrivere.. non siamo tutti uguali siamo giovani…e rischiamo di diventare lo strumento di capoccioni che si travestono da compagni….in sicilia i precari li ha creati il sig orlando..che oggi siede in europa e se ne sbatte i coglioni di chi si veste di rosso e le vacanze , lui, se… Leggi il resto »


Contatti:

Leggi anche