Oculus Rift, visore senza fili: prezzo, uscita in Italia
Oculus Rift, visore senza fili: prezzo, uscita in Italia
Tecnologia

Oculus Rift, visore senza fili: prezzo, uscita in Italia

Oculus Rift,visore senza fili: prezzo, uscita in Italia
Oculus Rift,visore senza fili: prezzo, uscita in Italia

Dell’Oculus Rift, lo strumento indispensabile per la realtà aumentata, abbiamo già parlato: vediamone ora prezzo e uscita in Italia

L’Oculus Rift, dopo aver rivoluzionato il modo di concepire i limiti tra virtuale e reale, è già pronto al prossimo passo: diventare sempre più indipendente con una versione wireless adatta anche ai clienti più esigenti. Ma è meglio andare con ordine.

Oculus, l’azienda controllata da Facebook, è pronta a lanciare un nuovo visore ma senza fili. È stato lo stesso Mark Zuckerberg ad annunciarlo in occasione dell’evento da titolo “Oculus Connect 3”, aggiungendo che la società da lui controllata sosterrà un altro investimento da oltre 250 milioni di dollari per il nuovo gruppo degli sviluppatori. Questa nuova liquidità si aggiunge ai 250 milioni già stanziati per l’inizio del progetto Oculus Rift.

Il nuovo visore, grazie al suo essere wireless, può permettersi di fare a meno di un hardware esterno, come invece serve a un pc o a uno smartphone, per l’elaborazione dei calcoli che sono alla base del concetto di riproduzione dell’esperienza di realtà virtuale. Al momento il nuovo progetto è ancora in fase embrionale e non sono noti il prezzo nè la data di arrivo di questo nuovo dispositivo.

“Non c’è ancora un prodotto” ha detto lo stesso Zuckerberg, ma nel corso del succitato evento ha mostrato un piccolo filmato in cui un uomo indossa il visore e si muove senza fili di alcun tipo in un ambiente, mantenendo una specifica visuale sul logo virtuale che viene rappresentato negli schermi del casco.

Oltre al teaser di questo nuovo visore, Oculus ha mostrato di essere andata avanti anche sulla personalizzazione degli avatar VR e ha mostrato un prodotto reale, ovvero i controller manuali che servono come dei joystick per interagire con oggetti e persone in realtà aumentata.

Il prezzo finale di questi controller è di circa 200 euro, ed è stato giudicato “piuttosto alto” dai commentatori della rete.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Modestino Picariello 758 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+