> > Scarpe crossfit, le migliori marche e promozioni

Scarpe crossfit, le migliori marche e promozioni

scarpe crossfit

Le scarpe crossfit fanno parte dell'abbigliamento adeguato per praticare questa disciplina.

Le scarpe crossfit sono un tipo di calzatura ideale per praticare il crossfit, un particolare tipo di allenamento che sta spopolando negli ultimi anni, soprattutto in Italia. Se anche voi state per iniziare questo nuovo sport o se le vostre scarpe sono usurate, qui potete trovare utili consigli riguardo i modelli, le migliori marche e le promozioni presenti sul mercato. Vediamo quale scegliere e quale fa per noi.

Scarpe crossfit

Sono un tipo di calzatura che si distingue rispetto alle altre scarpe da ginnastica in quanto vengono sottoposte a sforzi maggiori e devono avere una serie di requisiti per sostenere l’atleta durante tutto l’allenamento. Si tratta di un paio di scarpe che permettono di raggiungere risultati ottimali e delle buone performance.

Devono essere leggere e garantire una buona mobilità al piede, poiché aiutano a fare meglio gli esercizi e ottenere ottime prestazioni durante le nostre sessioni di allenamento. Questa disciplina è molto complessa e particolare, comprende varie attività: esercizi aerobici a corpo libero o con gli attrezzi, sollevamento pesi e trazioni alla sbarra. Questo tipo di calzatura, insieme all’abbigliamento e ai guanti, è molto importante e va scelto con cura.

Una calzatura che deve sostenere, non solo il piede, ma anche le gambe e la schiena, quando ci alleniamo. I requisiti per una scarpa di questo tipo sono i seguenti: la flessibilità e la stabilità. La traspirabilità dei materiali è un altro fattore importante, anche se dipende dalla marca e dalla casa produttrice. Di solito le scarpe più costose sono le migliori, ma dipende anche dalla qualità delle materie prime che si usano.

Un altro punto importante per scegliere il modello che fa per noi va riservato alla costruzione della suola: che entra in contatto con il terreno e quindi deve assorbire tutte le sollecitazioni e deve permettere la massima ammortizzazione.

Le scarpe crossfit si differenziano anche per i modelli maschili e femminili. Le calzature da uomo sono più robuste, hanno un maggiore grado di resistenza agli urti e all’esercizio aerobico, mentre quelle da donna si riconoscono per la predilezione a determinati colori e per un gusto estetico.

Migliori marche

Per quanto riguarda i marchi, si può veramente spaziare, dal momento che ce ne sono per tutti e per tutte le tasche. La Reebok Nano 7 Weave è una delle migliori del marchio, progettata proprio per praticare questo tipo di attività fisica ed è adatta per qualsiasi genere di allenamento, per chiunque e in qualunque condizione. Sono un po’ rigide all’inizio, ma super traspiranti.

La Metcon 3 di Nike ha una buona traspirabilità e sono le migliori scarpe da allenamento al mondo, considerate le più adatte per chi pratica questa disciplina per la prima volta. Uniscono l’attenzione ai dettagli tipica del marchio e la potenza della calzatura per renderla una delle migliori scarpe al mondo per praticare questa disciplina e vanno bene per qualsiasi tipo di allenamento. Le Adidas Powerlift sono le più resistenti e si adattano molto bene a questo tipo di disciplina.

La Reebok propone anche modelli come le Realflex Train o Everchill train, molto leggere, con la suola flessibile e la tomaia morbida.

Le migliori scarpe crossfit

Per chi inizia solo ora questa attività sportiva, ecco quali sono i modelli e le migliori promozioni sul sito di Amazon.

1)Reebok Crossfit Nano 8.0, scarpe fitness uomo

Un modello di calzatura in materiale esterno e fodera sintetico, con chiusura stringata. Disponibile nei colori nero e bianco.

2)Adidas Powerlift 3.1, sneaker

Sono indoor, sia per lui che per lei e vanno bene per il sollevamento pesi. Assicurano tutta la potenza e il supporto di cui avete bisogno, design ampio che permette al piede di allargarsi, chiusura a strappo sul dorso, linguetta e collarino per garantire una maggiore traspirabilità, suola robusta. In vendita con una promozione del 5%.

3)Nike Free RN, scarpe da corsa

Un modello molto leggero, grazie anche al materiale in maglia e permette una calzata confortevole e flessibile. Ha una buona traspirabilità, il materiale con cui è realizzato dona freschezza al piede. Dotato di tecnologia Dynamic Fit che avvolge il piede per una giusta aderenza. I cavi robusti e leggeri si integrano molto bene ai lacci per donare un ottimo supporto plantare.La suola leggera e a basso profilo per una andatura confortevole.

Per l’abbigliamento crossfit si consigliano anche le bande elastiche. Le migliori offerte si trovano in questo articolo.