> > Segnaposto matrimonio

Segnaposto matrimonio

segnaposto matrimonio

I segnaposto matrimonio sono di tutti i tipi, a seconda dello stile e del gusto degli sposi.

Per un po’ di tempo, i segnaposto per i matrimoni erano poco considerati e si limitavano a un semplice foglio di carta con una lista dei nomi e del numero degli invitati. Oggi questo oggetto ha subito delle modifiche nel tempo e ve ne sono di tantissimi modelli e tipologie, come quelli che vi mostriamo in questo articolo, oltre a scovare le migliori che si possono trovare online.

Segnaposto matrimonio

Per chi si appresta a celebrare le nozze, sa benissimo che questi oggetti sono un piccolo dettaglio che fa la differenza nel banchetto nuziale e anche un modo per stupire gli ospiti con qualcosa di speciale e particolare al tempo stesso. In origine era un semplice cartoncino ripiegato con il nome di uno o più invitati nel posto del tavolo assegnato.

Con il tempo e con le mode che cambiano, gli sposi hanno deciso di mettere da parte l’idea standard e optare per idee che si rifanno anche allo stile e al tema del matrimonio. Per chi vuole puntare su qualcosa di maggiormente creativo e originale, ecco alcune idee che possono aiutarvi. I segnaposto devono essere associati al tema del matrimonio: se la tematica è il mare meglio optare per delle conchiglie od ombrelloni.

Per un matrimonio in autunno, quindi nel periodo ottobre-novembre, potete optare per dei segnaposto con frutta di stagione o anche foglie particolari che richiamano questo momento. Molti sposi usano le foto per segnare i posti degli invitati al tavolo del ristorante. In questo caso, bisogna dare al fotografo la lista degli invitati e i numeri dei tavoli assegnati, stampare la foto in formato grande e poi inserirla in una cornice al centro del tavolo.

Di solito, si tendono a usare i segnaposto quando il numero degli invitati è alto e il ristorante molto grande. Inoltre danno un tocco di stile e di eleganza in più alla cerimonia e ogni aspetto deve essere curato nel modo giusto.

Modelli di segnaposto per matrimonio

Per quanto riguarda questo accessorio, sappiate che sono tantissime le tipologie, le forme, i colori: si va da quelli maggiormente tradizionali ad altri più originali, creative e moderni. Per chi ancora non sa cosa scegliere, ecco alcune idee da cui trarre spunto.

Segnaposto tradizionali: eleganti e raffinati, sono quelli in carta, ovvero dei cartoncini dalle diverse forme su cui scrivere il nome dell’invitato. In questo caso si possono comprare online o anche farli a mano, ma devono essere dello stesso stile delle partecipazioni. A seconda della stagione delle nozze, potete anche scegliere un frutto: la castagna in autunno, il cocomero in estate, ecc.

Segnaposto originali: in questo caso si può optare per oggetti diversi dal comune, come caramelle in vetro, piantine aromatiche, accessori in argento o borsette alla moda. Spesso sono realizzati a mano dalla mamma della sposa, le zie o i parenti o da chiunque abbia un po’ di estro e creatività e sia in grado di lavorare con il ricamo, filo, ecc. Gli invitati possono portarli a casa insieme alle bomboniere.

Segnaposto commestibili: stanno prendendo sempre più piede e sono molto apprezzati sia dagli sposi, ma anche dagli invitati. Si può optare per dei biscotti o dolcetti decorati come i macarons disponibili in tantissime forme. Piacciono anche molto le lettere o i cestini di pane. I minicakes a forma di cuore o sposini ricoperti con crema e cioccolato.

Segnaposto divertenti: perfetti per quegli sposi che amano divertirsi, prendersi in giro e ironizzare anche nel loro giorno più bello. Una idea potrebbe essere di sposini in stile cartone animato, macchinine, infradito da mare, ecc. In questo caso, bisogna puntare tutto sull’estro e lasciarsi andare per trovare le idee maggiormente simpatiche.

Segnaposto stagionali: in estate si può optare per messaggi in bottiglia o infradito. Per la primavera, colori vivaci, quindi ramoscello di lavanda o le farfalle fai da te; in autunno le pigne o le zucche giallo-arancioni e per l’inverno si consiglia le renne natalizie con i tappi di sughero o ancora le palline di Natale.

Dove acquistare i segnaposto per i matrimoni

Per chi ancora naviga in alto mare e non sa dove acquistarli, il noto e-commerce Amazon può aiutarvi a trovare alcuni dei migliori in commercio in modo da capire quale è più adatto a voi.

1)N° 20 campanelle campanella tirabaci segnaposto

Un prodotto molto originale a forma di campanella, è possibile cambiare il colore del nastro a seconda del vostro gusto e dello stile del matrimonio. La confezione è da 20 pezzi e il colore è l’argento. L’altezza è di 6 cm, ideale come segnaposto, ma anche come bomboniera o segna tavola. In vendita con una promozione del 20%.

2)20 pezzi segnaposto diamante in acrilico

Ogni confezione comprende 20 pezzi, originale e di buona qualità. Il segnaposto è a forma di diamante realizzato in acrilico. Si adatta molto bene a cerimonie quali un matrimonio, battesimo, cresima, ecc.

3)Kingsley 50 pezzi retro coni bouquet

Sono scatole porta confetti o bomboniere, ma vanno benissimo anche come segnaposto per il matrimonio. Realizzati in corda kraft, corda di canapa e accessori in metallo vintage. Perfetti per delle nozze a tema vintage e turistico.

Oltre ai segnaposto, bisogna pensare alle bomboniere. Le migliori si trovano in questo articolo.