Kettlebell, gli esercizi e i migliori prodotti
Kettlebell, gli esercizi e i migliori prodotti
Offerte & Consigli

Kettlebell, gli esercizi e i migliori prodotti

Kettlebell, gli esercizi e i migliori prodotti
Kettlebell

Il Kettlebell è uno strumento professionale progettato anche per l'allenamento domestico. Scopriamo come funziona e dove acquistarlo alla migliore offerta.

Il Kettlebell è uno degli strumenti sportivi più apprezzati dai professionisti e dai principianti perché l’allenamento è versatile e coinvolge ogni muscolo del corpo, apportando una serie di importanti benefici che contribuiscono allo stato di benessere psicofisico generale dell’utente. In questo articolo, oggi, scopriamo che cos’è il Kettlebell e dove acquistare gli strumenti migliori alla migliore offerta.

Kettlebell

Quando si entra in palestra uno degli attrezzi che più si notano è decisamente il Kettlebell. Se qualcuno dei nostri lettori avrà mai notato un ragazzo utilizzarlo, probabilmente, si sarà anche domandato quale sia la funzionalità di questo strumento che, fortunatamente, si può utilizzare anche negli ambienti domestici. I benefici che si possono ottenere da un allenamento con il Kettlebell sono numerosi perché i suoi esercizi sono dinamici e, molto spesso, balistici, ovvero, i movimenti che lo strumento consente all’utente di esercitare sono più veloci, ma non controllati come succede con altri strumenti di allenamento.

Quello che segue è un elenco dettagliato di tutti i benefici che lo sportivo può ottenere da un allenamento con il Kettlebell:

  • Scioltezza e coordinazione dei movimenti;
  • Allineamento e postura migliorata, grazie ad alcuni esercizi il cui unico obiettivo è quello di stimolare i muscoli posturali;
  • Maggiore forza e resistenza, molto utili da esercitare anche durante altre tipologie di allenamento con strumenti diversi;
  • Maggiore densità ossea ed energia per affrontare al meglio ogni giornata.

Il Kettlebell è uno strumento adatto proprio a tutti, sia che siate degli sportivi professionisti che dei principianti.

Tuttavia, è bene anche sapere che se non avete mai praticato alcun tipo di sport in tutta la vostra vita, sicuramente, il Kettlebell non può essere il primo strumento da utilizzare, poiché occorre avere una certa forza, resistenza e capacità di equilibrio per poter sollevare dei pesi. Tuttavia, questo strumento è versatile e può essere utilizzato dai principianti per praticare Squat, stacchi da terra e qualunque altra attività sportiva di tipo statico.

Kettlebell Esercizi

Gli esercizi che si possono fare con il Kettlebell sono diversi e versatili. Prima di tutto, questi rappresentano un vantaggio per il sistema cardiovascolare, poiché consentono di accelerare il battito cardiaco in una serie di modalità diverse rispetto al Cardio Fitness. Allo stesso tempo, durante un allenamento con il Kettlebell, non vi è un solo muscolo che non sia stimolato adeguatamente. Il Kettlebell, fondamentalmente, concede all’utente molto più di quanto possono concedere altri strumenti sportivi e lo fa in maniera persino divertente. Sebbene è importante studiare il programma di esercizi che il Kettlebell offre ai suoi utenti, l’aspetto sorprendente di questo accessorio è che può essere utilizzato proprio da tutti, principianti inclusi, purché si abbia un minimo di esperienza negli esercizi fisici.

Il Kettlebell è uno strumento valido e sicuro, per i benefici che garantisce, ma anche per la sua forma estetica, progettata e realizzata rispettando le più severe normative in materia di sicurezza per la persona. Gli strumenti che vi suggeriamo nel paragrafo che segue, ad esempio, hanno la superficie inferiore piatta, così che possano poggiare bene sul pavimento, e un rivestimento antiscivolo proprio per evitare danni accidentali. L’unico rischio che si corre con il Kettlebell deriva dall’esecuzione di movimenti sbagliati o poco corretti ed è per questo motivo che lo strumento è adatto a chi possiede pratica ed esperienza, seppure minima.

Tra gli esercizi che si possono eseguire con il Kettlebell si ricordano:

  • il Turkish Get-Up;
  • gli Addominali Obliqui, noti anche come Russian Twist;
  • lo Swing, sia quello con un braccio che quello con due braccia e quello con l’uso alternato delle braccia.

I migliori Kettlebell

Se siete giunti fino a questo punto è perché siete pronti ad acquistare il vostro primo Kettlebell o aggiungere nuovi strumenti a quanto già possedete, ma non sapete bene come scegliere. Nel paragrafo che segue, dunque, abbiamo selezionato alcuni dei migliori Kettlebell che Amazon ha messo a disposizione dei suoi clienti alla migliore offerta.

1) Kettlebell Professionale in Ghisa

Lo stesso prodotto è disponibile su Amazon in ben dodici combinazioni diverse, a seconda del peso che il cliente sceglie di acquistare. Il Kettlebell proposto ha un aspetto professionale, ma è stato progettato e realizzato per l’allenamento domestico. Il prodotto è in ghisa, con rivestimento vinilico e antiscivolo, allo scopo di sostenere la persona durante l’allenamento e tutelarla da eventuali danni accidentali. La superficie inferiore del Kettlebell è piatta per garantire un appoggio più sostenuto sul pavimento.

2) Kettlebell Professionale in Acciaio Massiccio

Il Kettlebell che vi suggeriamo è indicato sia per gli appassionati di sport che per gli sportivi professionisti, allo scopo di prepararsi alle gare più importanti anche per conto proprio. Il prodotto è disponibile su Amazon in taglie diverse, che il cliente può scegliere in base alle proprie esigenze e abilità. Per quanto riguarda gli altri dettagli tecnici, il Kettlebell è stato realizzato in acciaio massiccio e si compone di un manico non trattato, soggetto a ruggine nel caso in cui lo strumento dovesse rimanere inutilizzato per un lungo periodo di tempo. Ad ogni modo, è sufficiente passare sul manico un panno umido, così da risolvere il problema è far ritornare il Kettlebell al suo originario splendore estetico.

3) Kettlebell con Ghira in Vinile

Infine, un prodotto dall’aspetto estetico professionale, perfetto da utilizzare in casa o negli ambienti domestici chiusi. Lo strumento è adatto ai professionisti, agli appassionati di sport e a chi è poco esperto e vuole iniziare ad allenarsi. Anche in questo caso, vi suggeriamo un accessorio che può essere scelto dal cliente in base alla taglia che preferisce, in linea con le sue esigenze e le sue abilità, dal rivestimento in plastica e il riempimento in cemento. Tutto sommato, il Kettlebell è facile da trasportare, lo si può portare con sé anche durante un viaggio e si può riporre con facilità quando non serve dato che occupa poco spazio.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche