> > I migliori giocattoli e giochi di natale per bambini

I migliori giocattoli e giochi di natale per bambini

giocattoli di Natale

I giocattoli di Natale sono di vario tipo e si possono trovare tante idee.

I giocattoli di Natale sono un dono che i bambini attendono nella notte più magica dell’anno. Tantissimi giorni o mesi prima decidono di scrivere la lettera a Babbo Natale sui giochi da ricevere sotto l’albero. Per chi è mamma sa quanto suo figlio attenda questo momento e non veda l’ora di scartare il suo pacco. Per chi ancora non sa cosa regalare ai bambini per questa festa, qui potete trovare alcuni dei migliori giochi di Natale per ogni fascia d’età certi di soddisfare i gusti del bambino.

Giocattoli di Natale per bambini

La felicità del bambino la mattina del 25 dicembre di scartare il pacco e trovare al suo interno il giocattolo o il gioco che ha sempre voluto è una gioia per la mamma e il papà. Trovare il dono che soddisfa il bambino, rispecchia le sue passioni e il suo gusto non è facile, per questa ragione la mamma cerca di prepararsi in anticipo per capire quale regalo può andare bene.

Per chi ama fare shopping in modo calmo e tranquillo, senza la ressa e la confusione, potete spulciare online alla ricerca di giocattoli e giochi adatti al bambino. Per chi ancora non sa da dove partire, ecco una piccola guida ai giocattoli di Natale per i bambini da trovare su amazon.

Un regalo fai da te è un dono ancora più speciale per il vostro piccolo: potete pensare a dei dolcetti fatti da voi o un kit di vario genere assemblati insieme per soddisfare il gusto del bambino. Se il bambino adora le macchinine dei pompieri, un kit di questo tipo è sicuramente il regalo adatto.

Per le bambine: si può optare per la casetta delle bambole, un classico che è sempre molto apprezzato. Potete anche realizzarla da soli con del legno, il seghetto e la colla a caldo. Ogni anno potete arricchirlo di vari mobili e suppellettili per completare l’arredo: il salotto, la cucina, il divano, ecc. Per le bambine che amano giocare con la fantasia, si può pensare a un kit per realizzare gioielli o le sculture in creta, i braccialetti dell’amicizia, ecc.

Per quanto riguarda i maschietti, le scelte sono un po’ più difficili, ma le idee non mancano. Si può optare per un kit come il piccolo chimico o lo scienziato pazzo o ancora l’allegro chirurgo. Al posto della casa delle bambole, in questo caso potete costruire un piano di lavoro molto simile a quello del suo papà. Per i bambini di 10 anni, vanno benissimo il monopattino o un set per i giochi di prestigio se ama il mondo della magia o ancora un aeroplano telecomandato.

Le costruzioni sono un altro piacevole dono che i maschietti sicuramente apprezzano tantissimo. Per i più grandi vanno benissimo un set di costruzioni stimolanti da montare, come per esempio quelli dei Lego. Per i bambini più piccoli, le costruzioni Duplo o l’autopompa dei pompieri può essere un regalo particolarmente azzeccato.

Vi sono poi dei regali unisex che vanno benissimo sia per un bambino che una bambina e sono perfetti per giocare insieme a vostro fratellino o sorellina. Per questo tipo di regali, segnaliamo: i giochi di società per i pomeriggi di pioggia; i lego con soggetti quali la fattoria o l’ospedale con pezzi da unire insieme.

Per chi non ha tantissimi soldi a disposizione, vi sono anche giocattoli e giochi più economici, come per esempio un libro illustrato da colorare o ancora la fattoria parlante per imparare i versi degli animali. Un regalo economico è il pupazzetto Furby che costa sotto i 10 Euro ed è sempre un dono molto apprezzato. Un gioco da tavolo come La talpa imbrogliona o Memory per i più piccoli.

Per quanto riguarda i giocattoli di Natale i quest’anno, vi sono tantissime novità:

  • I prodotti della Disney con la linea de Gli Incredibili 2 o i giochi che raccontano la storia di Topolino di cui quest’anno cade l’anniversario dei 90 anni
  • i classici Nerf, ovvero le pistole da giocare con gli amici
  • i videogiochi come quelli della Fifa 19 o Super Smash Bros Ultimate della Nintendo
  • il nuovo Cicciobello Morbillino: il bambolotto che ha il morbillo i cui puntini rossi spariscono per magia se si strofinano con la salvietta o la crema in dotazione
  • set piscina Polly Pocket per giocare con questo personaggio e vivere le sue avventure
  • per i bambini piccoli, il tappeto magico con i colori ad acqua.

Non passano mai di moda i giochi tratti dai personaggi di Frozen o ancora la Barbie per le bambine o le macchinine telecomandate. Non bisogna dimenticare i puzzle, soprattutto nella versione in 3D con protagonisti Masha e l’orso o Paw e Patrol.

La classifica dei giochi e giocattoli di Natale di Amazon

Per chi non sa ancora cosa regalare, vediamo insieme la classifica dei giochi e dei giocattoli natalizi che si possono trovare su Amazon divisi per fascia d’età. Al click sui seguenti giocattoli, sarà possibile vedere l’intera proposta delle offerte di amazon per Natale

Giocattoli di Natale dai 1-3 anni

Per i bambini in questa fascia d’età, i migliori giochi di natale presenti su amazon sono:

1)Clementoni 17065 – Nicolò Go Go Gioco, 2 in 1

Un gioco 2 in 1 che il bambino può cavalcare, oltre a essere un centro attività educativo parlante. Insegna i numeri, le lettere, le forme e i colori. Le ruote che sterzano aiutano a favorire la guida, la concentrazione e anche la coordinazione del piccolo. aiuta a imparare divertendosi grazie anche alle canzoni e alle filastrocche. Il bambino impara a sviluppare la manualità, oltre a riconoscere i suoni veri dell’automobile.La sella si solleva e diventa un vano porta oggetti. Parte della linea Baby Clementoni, in vendita con una promozione del 30% e disponibile anche nella versione Sofia.

2)Fisher Price, robottino ballerino

Un giocattolo che aiuta il bambino a cantare, muoversi e ballare. E’ ricco di frasi e suoni che introducono il bambino al mondo dei colori, delle lettere e dei suoni. Le luci colorate, i movimenti stimolano i sensi del bambino e lo aiutano a svilupparli meglio. Ha tre modalità di gioco che accompagnano il bambino nella crescita. Disponibile anche nella versione cane, ballerina e tappetino. In vendita con una promozione del 31%.

3)Famosa Nenuco sempre con me

Una bambola che potete trasportare ovunque con voi grazie alla comoda borsa viaggio. Se la apri diventa una base su cui mangiare e giocare grazie ai vari accessori presenti nella confezione. Si può usare anche come zainetto e può essere fissato al seggiolino dell’auto e al treno grazie alle corde incluse.

Giocattoli di Natale dai 4-5 anni

Per i bambini in questa fascia d’età, invece si consiglia

1)Hasbro FurReal FurReal Friends

Si tratta di un pupazzo a forma di gatto che saltella, si muove e agita le zampine. Miagola, fa le fusa e canta melodie. La pelliccia è morbida e include un gioco per farla ridere e divertire. In vendita con una promozione del 25%.

2)Geomag 461 gioco pannelli classici

Un sistema di costruzione magnetico con le barrette di colore giallo, i pannelli nelle tonalità arancione e rosso. Le sfere metalliche non sono magnetiche. E’ possibile creare varie costruzioni. Ci sono varie confezioni: da 32 a 192 pezzi. Si possono costruire varie forme geometriche e modelli di tutti i tipi. Stimola la creatività e il ragionamento logico.

3)Virhuck R2 robot telecomandato per bambini

Dotato di un sensore di gesto che permette di controllare il robot per andare avanti e indietro, girare a sinistra e destra. Quando si muove inizia a suonare i suoni. Suona la musica mentre si sposta in avanti. Appena individua degli ostacoli, invia dei messaggi. Appena si preme il tasto Dance comincia a ballare. Riproduce fino a 5 canzoni con movimenti lenti e lampeggianti agli occhi. Ha una modalità programma per eseguire i comandi. Disponibile nei color blu, rosa e grigio.

Giocattoli di Natale dai 10 anni in su

Per i bambini in questa fascia d’età, i doni sono i seguenti:

1)Editrice Giochi – Risiko! Gioco da tavolo

Un gioco da tavolo per chi ama la strategia. Contiene anche la variante Time attack per partite ancora più veloci. Un gioco in cui i partecipanti sono da 3 a 6 giocatori. Un format compatto che comprende 6 armate colorate composte da bandierine, 3 dadi blu e rossi, un mazzo di carte e una plancia che raffigura il mondo. In vendita con una promozione del 10%.

2)Ravensburger Italy Puzzle 3D Eiffel Tower

Un puzzle del marchio Ravensburger in una edizione notturna con luce a LED che cambia colore. Composto da 216 pezzi, si assembla senza l’uso di colla. Oltre a questo puzzle, ve ne sono tantissimi altri che raffigurano il Big Ben, il faro e anche la Statua della Libertà. In vendita con una promozione del 30%.

3)Playmobil 9475 Spirit Casa di Lucky

Include i personaggi di Lucky, la zia Cora e il cavallo Spirit. Si compone di una cucina arredata e attrezzata al piano terra. Sotto il pavimento della cucina si trova un ripostiglio segreto. Tutte le porte ele finestre si aprono. Il personaggio può cavalcare il cavallo con o senza la sella.

Per altre idee sui giochi, si consigliamo anche la lettura del seguente articolo.