> > Regolabarba, le migliori marche e prodotti

Regolabarba, le migliori marche e prodotti

Barba uomo curata: come fare in quarantena

Il regolabarba è utile a quegli uomini che amano ottenere risultati eccellenti, senza l'aiuto di un professionista, per una barba bella e curata.

Il regolabarba è uno strumento che offre tagli regolari e di precisione, per avere una barba curata e perfetta in ogni momento della giornata. Nella nostra guida, oggi, andremo insieme alla scoperta dei modelli migliori presenti sul mercato, prodotti dalle migliori marche e, attualmente, in vendita alla migliore offerta.

Regolabarba

Sia che abbiate deciso di sfoggiare una barba curata, sia che abbiate una barba difficile da gestire e sia che abbiate deciso di acquistare uno strumento per prendervene cura nel migliore dei modi, quella che state per leggere è una guida dettagliata e ricca di consigli per l’acquisto del regolabarba più adatto alle vostre esigenze.

Scegliere il perfetto regolabarba non è semplice come si potrebbe pensare, soprattutto perché le marche presenti sul mercato sono numerose e variegate sono anche le caratteristiche che ogni modello presenta. In questo articolo, dunque, avrete modo di capire quali sono le caratteristiche di base che contano più di ogni altra, perché se da un lato il regolabarba ha un costo accessibile, dall’altro è positivo investire bene il proprio denaro in uno strumento che ha un grosso potenziale e che, se utilizzato bene, può procurarvi risultati ottimali.

Le funzioni e le migliori marche

Philips e Braun sono alcune delle migliori marche di regolabarba e, non a caso, queste sono le stesse che vi abbiamo suggerito anche nel paragrafo che segue. Tuttavia, è anche bene precisare che, con grande sorpresa, quando un uomo decide di acquistare un regolabarba, quello che guarda non è tanto il marchio, quanto più che altro le caratteristiche che il singolo strumento offre.

E’ facile intuire quale sia la funzione di un regolabarba, ma se un tempo, un uomo, al fine di un risultato soddisfacente, era costretto a rivolgersi ad un professionista, oggi, complice anche una società frenetica e che avanza richieste sempre più impegnative, questi può raggiungere in piena autonomia risultati che un tempo erano prerogativa del professionista. Superata la premessa, quelle che seguono sono le caratteristiche di base più importanti da esaminare al fine di acquistare il regolabarba più adatto alle proprie esigenze.

  • Qualità. Indubbiamente, desiderate che lo strumento scelto duri nel tempo, per cui il nostro consiglio è di puntare su quei modelli realizzati con lame in acciaio inossidabile. A questo proposito, è bene scegliere un regolabarba con una buona presa, così anche da evitare danni accidentali. Infine, che l’apparecchio scelto funzioni con la corrente o sia wireless è una scelta legata alle vostre esigenze, ma ovviamente se viaggiate spesso, se siete sempre in movimento, forse, la scelta migliore per voi è un modello senza fili.
  • Lunghezza. La maggior parte dei modelli presenti in commercio presenta pettini di diversa lunghezza che si attaccano alla lama stessa dell’apparecchio, allo scopo di consentire lunghezze diverse di taglio. Alcuni modelli, presentano, infine, dei pettini che offrono un taglio di precisione e che sono nascosti sotto la lama stessa. Fondamentalmente, maggiori sono le funzioni che il regolabarba offre e migliore sarà la scelta che voi possiate fare.
  • Impermeabilità. Alcuni uomini preferiscono radersi sotto la doccia, altri prima o dopo. Le esigenze possono cambiare a seconda dell’individuo e, fortunatamente, il mercato è ricco di modelli che offrono entrambe le opzioni, sia separatamente che insieme.
  • Budget. Il costo di un regolabarba varia a seconda delle sue prestazioni, per cui, nel paragrafo che segue, avrete modo di favi un’idea. Logicamente, maggiori sono le funzioni di un regolabarba e più il costo lievita. Alcuni modelli sono studiati per curare la barba corta, altri per offrire un taglio di precisione, altri ancora, infine, sono versatili, per cui possono essere utilizzati per la barba, i peli del viso e del corpo. Tuttavia, nella media, il costo del regolabarba rimane comunque accessibile.

I migliori regolabarba in promozione

Nel paragrafo che segue abbiamo raccolto una lista delle migliori marche di regolabarba attualmente presenti sul mercato e disponibili su Amazon alla migliore promozione. Scegliete lo strumento che più rispetta le vostre esigenze e procedete con il vostro acquisto. Ricordiamo che cliccando sulle immagini sarà possibile vedere ulteriori accessori presenti sul noto e-commerce

1) Regolabarba Philips con sistema Lift & Trim

Il prodotto suggerito è dotato di un sistema Lift & Trim, grazie al quale il pelo viene sollevato e tagliato ad una velocità superiore del 30% rispetto alla versione precedente dello stesso modello. Si tratta, fondamentalmente, di un modello evoluto, che sulla pelle agisce anche più delicatamente, grazie ad una nuova lama, in acciaio inossidabile dai bordi smussati. L’apparecchio, infine, consente di selezionare tra venti lunghezze disponibili, a scelta dell’utente a seconda delle esigenze del momento. Dotato di un’autonomia pari a 60 minuti, l’indicatore della batteria è un LED che segnala quando la batteria è scarica, bassa, piena o in ricarica.

2) Regolabarba Philips con Guida Laser e Rifinitore di Precisione

Una versione molto simile al modello precedente è disponibile su Amazon ad un costo leggermente inferiore. Il prodotto che vi presentiamo, tuttavia, è più avanzato per la presenza di una guida laser, grazie alla quale ottenere dei tagli più precisi e simmetrici, ed un sistema Lift & Trim, che oltre a sollevare il pelo, lo allinea agli altri, per un taglio netto e regolare. I tempi di ricarica della batteria corrispondono ad un massimo di 60 minuti per un’autonomia di 80. L’apparecchio, in alternativa, si può utilizzare anche con il filo. E’ possibile scegliere tra 17 diversi tipi di lunghezza, con uno scatto di 0,2 mm per ognuna.

3) Regolabarba Braun con Rifinitore di Precisione

Lo stesso modello è presente su Amazon in due versioni diverse, quella precedente e la nuova, quella che vi presentiamo, dotata di un nuovo sistema per un taglio netto e regolare che, in un unico dispositivo, non si occupa solo dei peli della barba, ma anche di quelli presenti sulle orecchie e nelle narici. Dotato di un tempo di autonomia ottimale e tempi di ricarica brevi, l’apparecchio è impermeabile, per cui lo si può utilizzare anche sotto la doccia. Facile da pulire, le lame del nuovo regolabarba Braun, rispetto alla versione precedente, sono più affilate e di lunga durata.

Per ulteriori approfondimenti sul miglior rasoio elettrico, consigliamo la lettura di questo articolo