> > Cesti natalizi online: tutto quello che c'è da sapere

Cesti natalizi online: tutto quello che c'è da sapere

cesti natalizi online

I cesti natalizi online sono un ottimo dono per celebrare i prodotti tipici.

I cesti natalizi occupano il primo gradino del podio nella classifica dei regali maggiormente graditi. Un dono che, se scelto nel modo giusto, può permettere di fare bella figura e di essere molto apprezzato. In questo articolo cerchiamo di capire quali sono le ultime tendenze per il Natale, cosa mettere all’interno e quali sono i migliori che si possono trovare nei vari e-commerce.

Cesti natalizi online

Si tratta di doni da fare in prossimità del Natale che possono essere regalati a chiunque, ai familiari più stretti, ma anche agli amici, ai parenti vicini e lontani e anche ai colleghi di lavoro e al proprio capo. Si possono comprare già confezionati, a seconda dei propri gusti e del destinatario del dono, ma si possono anche confezionare mettendo all’interno tutto ciò che la persona gradisce.

Un dono che non ha mai perso di valore e che piace sempre. I cesti enogastronomici sono i regali più efficaci, anche perché ricordano i profumi e i sapori della propria terra.

Gli shop online sono il luogo migliore in cui poter comprare un cesto natalizio, in quanto permettono di trovare soluzioni originali e anche a buon mercato. L’acquisto online è molto sicuro e semplice, anche perché bastano pochi click per comprare il cesto regalo su misura e farlo recapitare direttamente al destinatario. Sono tantissimi i marketplace in cui recarsi per questo dono: da Amazon a Eataly sino a Artimondo.

Cosa mettere nel cesto natalizio

Nel caso non vogliate spendere troppi soldi, potete anche realizzare un cesto natalizio fai da te. Per la creazione di questo dono, è possibile riempirlo con prodotti per un pasto completo: dagli stuzzichini alla pasta sino ai salumi e dolci. Un’altra scelta, soprattutto se il destinatario è molto goloso, consiste in realizzare un cesto natalizio ricco di dolci e leccornie, oppure di vini nel caso fosse un appassionato.

Nei cesti natalizi da regalare non deve mai mancare una bottiglia di vino. In ogni cesto è possibile anche scegliere tra tantissimi prodotti di vario genere, ma ci sono alcuni alimenti che non devono assolutamente mancare, quali la pasta, il cotechino e le lenticchie perfetti per il cenone del 31 dicembre.

Chi si diletta a preparare in casa dolci, liquori o anche confetture, può arricchirlo con i prodotti fatti a mano, con la certezza che il destinatario li apprezzerà molto. Se non conoscete i gusti dell’altra persona, optate per dei prodotti classici, come un panettone, delle caramelle, del caffè e dello zucchero.

I prodotti che non devono mancare sono: formaggi stagionati, salumi come la bresaola o la coppa piccante oppure lo zampone per il Natale. Per quanto riguarda il vino, meglio optare per del passito o moscato. Per chi opta per il riso, meglio il barattolo in vetro o il sacchetto di tela decorato da abbinare a dei porcini secchi. Per dare un tocco di classe, non può mancare una miscela di caffè o tè o un infuso alle erbe.

Cestini natalizi online su Amazon

Per chi non sa ancora cosa mettere nel cestino, su questo e-commerce è possibile trovare tantissime idee. Cliccando su ogni immagine è possibile vedere tutti i cestini natalizi tra cui scegliere.

1)Cesto natalizio Regalidea – Rusticano

Una confezione di prodotti salati da 12 pezzi che comprende: trancio di grana Padano, misto funghi con porcini secchi, pasta fusillioni, mini fornacine, caffè aromatico e corposo Corsini, lenticchie di montagna, aceto balsamico di Modena, salame il Nostrano, sugo alla contadina e cotechino cotto, vino rosso, il tutto in una cassetta di legno.

2)Food in Sicily Hyblea, confezione regalo natalizia

Per chi ama la Sicilia e vuole conoscere i prodotti tipici, questa confezione natalizia è l’ideale. Si compone di prodotti tipici siciliani di ottima qualità realizzati artigianalmente. Si trovano: panettone artigianale Fiasconaro con gocce di cioccolato, tavoletta di cioccolato di Modica, scorzette di arancia candita siciliana con cioccolato fondente, crema da spalmare al pistacchio, biscotti morbidi di mandorla, moretti al pistacchio, marmellata di arance rosse, finocchi e pepe nero, morbido torrone bianco artigianale e il miele di zagara di arance.

3)Cesto valdostano piccolo Gran Paradiso

Un cesto di sapori tipico valdostano che comprende prodotti, quali: fontina DOP biologica, lardo Arnaiot, ragù di salsiccia e castagne, bottiglietta tascabile di Genepy. Viene spedito con materiale in imbottitura per preservare gli alimenti all’interno.

Per maggiori informazioni riguardo i cesti di Natale per uomo, consigliamo la lettura del seguente articolo.