> > Calendario dell'Avvento 2018: i migliori da regalare

Calendario dell'Avvento 2018: i migliori da regalare

calendario dell'avvento

Il Calendario dell'Avvento è un ottimo dono per Natale di cui esistono varie tipologie.

Il Calendario dell’Avvento mostra i giorni che mancano fino alla vigilia di Natale ed è una usanza molto diffusa soprattutto nei paesi di lingua tedesca. Una tradizione che accompagna i bambini verso la festa più magica dell’anno. In commercio sono tantissime le tipologie e sicuramente potrete trovare quella che più vi piace, anche per un regalo.

Calendario dell’Avvento

I calendari tradizionali cominciano il conto alla rovescia per il Natale la prima domenica dell’Avvento, mentre in questo caso si parte dal 1 dicembre. Nel 1920 cominciano a diffondersi in Germania i calendari realizzati in cartone con 24 finestre riempite di forme di cioccolata che rappresentano i motivi natalizi. In Europa e negli Stati Uniti cominciano a diffondersi sempre di più.

Durante i 24 giorni si apre una casella che nasconde, a seconda del tipo di calendario che si sceglie, un motivo ispirato al tema natalizio o anche un dolcetto o dei prodotti beauty. Il 24 dicembre la casella è doppia perché dietro le due ante si trova Gesù Bambino nella mangiatoia a rappresentare la nascita.

Ogni anno cambia e le tipologie sono varie: dalle taschine in stoffa che nascondono i dolciumi e la frutta secca sino ad arrivare a quelli fatti a mano o con materiali di riciclo. Vi sono calendari per i bambini con i giochi e i personaggi dei loro cartoni animati preferiti o anche beauty con tantissimi prodotti e creme dedicate al mondo della cosmesi e della cura della persona.

Per quanto riguarda il Calendario dell’Avvento di quest’anno ci sono tantissime novità, anche da regalare agli amici o avere in casa. Dal Calendario di Frate Indovino per chi ama le tradizioni o a quello ispirato al mondo della birra per chi ama questa bevanda o ancora quello dedicato a Topolino e tutti i suoi amici: Minnie, Pluto, ecc. Ognuno può trovare il calendario che più gli piace in base ai propri gusti.

Calendario dell’Avvento beauty

Per coloro che ci tengono ad apparire belle e sempre al top, vi sono anche calendari dell’avvento con prodotti beauty. Alcuni dei più grandi negozi di cosmesi propongono infatti questi calendari da regalare alle amiche con tante sorpresine: dai prodotti per il viso, il corpo, sino agli ombretti, mascara, ecc.

I calendari di Clinique, Douglas, Estée Lauder vanno benissimo per le beauty addicted, in quanto contengono tantissimi prodotti dedicati al make up e al trattamento della persona. Atelier Cologne e Joe Malone sono perfetti per chi non sa rinunciare alle fragranze con tantissimi profumi sofisticati che vanno bene anche per gli uomini.

Il calendario di L’Occitane è perfetto per chi ama i prodotti naturali e biologici. Avon ha pensato alle amanti degli accessori e dei gioielli con un calendario con tanti ciondoli e orecchini nella versione natalizia. I calendari di Kiehl’s hanno un duplice scopo quest’anno: i proventi sono dati alle associazioni per realizzare i sogni dei bambini affetti da gravi patologie grazie all’iniziativa Make a wish.

Il calendario di Sephora propone tantissimi prodotti: blush, smalti, salviettine struccanti e anche tantissime sorprese per tutti. Essenza propone creme per gli occhi, il viso e anche per le unghie per brillare nei giorni di festa.

Calendario dell’Avvento su Amazon

Per chi cerca un regalo particolare e originale, questo dono è sicuramente apprezzato e sull’e-commerce si possono trovare tantissime tipologie. Ricordiamo che cliccando su ogni immagine è possibile vedere tutta la collezione di calendari in modo da scegliere quello che maggiormente vi piace.

1)Calendario dell’avvento in legno

Ottimo modo per dare un atmosfera più natalizia alla casa, specialmente da mettere sopra la credenza, davanti al camino. Perfetto per le feste di Natale in quanto può creare gioia ai bambini più piccoli. Nei cassetti è possibile mettere dolcetti oppure oggetti di piccolo taglio.

2)Dmail – calendario dell’Avvento paesaggio natalizio in legno con LED

Un addobbo natalizio che non può mancare in casa, soprattutto se avete dei bambini. Molto decorativo e divertente, raffigura Babbo Natale che traina la slitta con le renne e porta i doni. Nasconde in ogni cassetto tanti piccoli dolci. Realizzato in legno con le luci a LED a forma di stella. Molto suggestivo da guardare sia acceso che spento e richiama il paesaggio innevato.

3)Super calendario dell’Avvento con cosmetici Glamour Girl Beauty Surpris

Si compone di 24 pezzi beauty che comprendono: ombretti in colori abbinato per un ottimo make up, 3 rossetti, 3 smalti, 3 lucidalabbra, 2 matite occhi, 1 strass per unghie, 1 adesivo per unghie, 1 specchio, 1 lima, 1 pennello per il fard, 1 mascara, 1 terra abbronzante, 1 separatore, 1 temperamatite e 1 matita per le labbra. Ottimo per tutti coloro che amano brillare e apparire al meglio possibile.

Per chi è interessato a realizzare un calendario dell’Avvento fai da te, in questo articolo potete trovare utili suggerimenti e consigli.