×

Alluce valgo: i sintomi e il miglior tutore

L'alluce valgo è una condizione complessa che può anche essere trattata con rimedi naturali. Nella nostra guida, oggi, scopriamo come potervi porre rimedio.

alluce valgo
alluce valgo

L’alluce valgo è una condizione complessa responsabile di sintomi di entità talmente intensa da compromettere il benessere psicofisico del soggetto affetto. Tale problematica va ben al di là di quanto appare in superficie perché l’alluce valgo affligge il piede dell’individuo in profondità, fino a modificarne l’anatomia e la stabilità. In questo articolo, oggi, scopriamo quali sono i sintomi dell’alluce valgo e come porvi rimedio con soluzioni naturali e anallergiche.

Alluce valgo

L’alluce valgo è una condizione tipica degli uomini e delle donne, ma sono queste ultime quelle più colpite. Solitamente, l’alluce valgo è ereditario, ma la verità è che la condizione può colpire ad ogni età, in concomitanza di condizioni particolari. Indossare una scarpa di una misura più piccola, una scarpa stretta sulla punta, con un tacco eccessivamente alto o, ancora, una scarpa che calza male vuol dire predisporsi all’alluce valgo.

A volte, l’alluce valgo è la conseguenza di un’infiammazione, come quella provocata dall’artrite.

I sintomi che l’alluce valgo procura sono numerosi e possono comparire gradualmente, in parte o nell’insieme. Nel paragrafo che segue li analizziamo nel dettaglio e, più avanti, avremo modo di capire come trovare sollievo valutando percorsi naturali e alternativi all’intervento chirurgico.

Alluce valgo: i sintomi

Quando è al suo stadio iniziale, l’alluce valgo, tendenzialmente, non provoca sintomi che, invece, compaiono in fase acuta, prevalentemente quando si indossano scarpe strette sulla punta o con un tacco eccessivamente alto. I sintomi sono molteplici e includono:

  • Dolore e disagio fisiologico
  • Gonfiore e rossore
  • Sensazione di bruciore
  • Intorpidimento
  • Difficoltà a camminare

Trattare e curare l’alluce valgo vuol dire alleviare e annullare i sintomi.

Attualmente, i percorsi terapeutici per l’alluce valgo sono molteplici e si distinguono a seconda della condizione individuale di ognuno. Nei casi più gravi, solitamente, il medico specialista potrebbe proporre l’intervento chirurgico. Ad ogni modo, è bene precisare che l’intervento chirurgico non sempre è risolutivo e data la sua delicatezza, prima di valutare quest’opzione, è preferibile che si valutino anche altri percorsi, come, ad esempio, quello relativo al tutore di cui vi parliamo nel dettaglio nel paragrafo che segue.

Alluce valgo: il miglior rimedio

Footfix è un tutore progettato con formula innovativa da personale esperto e competente allo scopo di alleviare e guarire dai dolori provocati dall’alluce valgo e da ogni altra problematica relativa ai piedi. Nella maggior parte dei casi, sfortunatamente, neppure l’intervento chirurgico garantisce la risoluzione definitiva del problema.

Da questo punto di vista, sia la medicina che la scienza non si sono mai arrese e, con il tempo, il contributo e l’impegno degli studiosi dediti alla causa ha dato vita a Footfix, l’unico tutore approvato e raccomandato dall’ordine degli ortopedici italiani per la risoluzione dell’alluce valgo.

Footfix è un tutore per certi versi innovativo poiché, al contrario di altri prodotti simili, presenti da tempo sul mercato, è stato studiato e realizzato affinché non lo si senta addosso e il paziente possa affrontare la sua quotidianità senza ostacoli e difficoltà di vario genere. Footfix può essere indossato quando si decide di andare a fare la spesa o si programma un’escursione, quando si sta in casa o si organizza una serata formale e si decide di indossare dei tacchi alti.

L’utilizzo di Footfix è semplice e ve lo spieghiamo in pochi semplici passi nel paragrafo che segue:

  • Estraete Footfix dalla sua pratica confezione
  • Posizionate il tutore tra l’alluce e l’indice affetto da alluce valgo
  • Indossate collant o calzini, ciabatte o scarpe e dedicatevi alla vostra giornata

Footfix è un tutore innovativo che può essere indossato da ogni tipologia di soggetto poiché si compone di silicone medico anallergico e svolge funzione risolutiva nei casi che seguono:

  • in caso si dolore per alluce valgo, provvedendo a conferire sollievo fino alla scomparsa dei sintomi;
  • in caso di dolore da cipolla, provvedendo, anche in questo caso, a conferire sollievo dai sintomi fino alla loro totale scomparsa.

Footfix contiene una formula innovativa perché vi permette di indossare le scarpe che amate senza problemi, perché può essere indossato anche dai soggetti allergici essendo stato realizzato in silicone medico anallergico, migliora e corregge la postura, guarisce da cipolla e alluce valgo. Inoltre non ha controindicazioni o effetti collaterali essendo realizzato con materiali di prima qualità.

Per maggiori informazioni su Footfix consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine

footix

Per i benefici che Footfix garantisce, non aspettate di trovare il tutore in farmacia o parafarmacia, ma neppure online sui siti come Amazon e eBay, in quanto si tratta di un prodotto esclusivo. Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali perché Footfix si acquista esclusivamente online, sul sito ufficiale del prodotto.

Compilate il modulo di acquisto senza tralasciare alcun campo e un operatore vi contatterà a breve per chiedere conferma dei vostri dati di acquisto e provvedere all’evasione dell’ordine, che verrà recapitato direttamente a casa vostra, senza alcun costo aggiuntivo previsto per la consegna.

Quanto al pagamento, infine, potrete scegliere di pagare in contrassegno, ovvero, direttamente al corriere al momento della consegna dell’ordine, che perverrà nel giro di un paio di giorni lavorativi al massimo.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Caricamento...

Leggi anche