> > Fascia posturale, come funziona il supporto per la schiena

Fascia posturale, come funziona il supporto per la schiena

fascia posturale

La fascia posturale è un supporto per la schiena e le spalle.

Una cattiva postura può portare tantissimi problemi alla colonna vertebrale e per migliorare la situazione, lenire il dolore, una fascia posturale è sicuramente il prodotto migliore. Vediamo alcune delle caratteristiche di questo accessorio, oltre a capire come funziona nel migliore dei modi questo supporto per la schiena.

Fascia posturale

Il mal di schiena è un dolore lancinante che affligge tantissimi soggetti e che può influire su determinati aspetti della nostra vita. Per questa ragione, avere una postura corretta è sicuramente la cosa migliore perché ci permette di affaticarci meno, rilassarci e avere un portamento fiero, oltre a un aspetto elegante. Una postura corretta aiuta a mantenere i muscoli rilassati e a dare una curva naturale alla spina dorsale.

Le fasce posturali che si trovano in commercio sono diverse e variano in base a determinate caratteristiche ed esigenze di ognuno. Vi sono:

Fasce tradizionali: realizzate in cinghie di nylon che permettono di raddrizzare le spalle e spingere in avanti il petto in modo da poter acquistare la postura corretta. Altri modelli presentano fasce che avvolgono sia la parte bassa della schiena che la zona lombare. Alcune fasce si usano per sostenere la colonna vertebrale ed evitare che si incurvi.

Per cercare di capire quale fascia posturale sia la migliore per le nostre esigenze, ci sono alcune caratteristiche a cui è bene prestare attenzione:

  • La comodità e la traspirabilità sono requisiti che non vanno sottovalutati, anche perché va indossata per diverse ore durante la giornata proprio per migliorare certi aspetti
  • Le dimensioni: alcuni sono a taglia unica, mentre altri si possono regolare e vi sono più taglie in modo da scegliere quella adatta al nostro fisico
  • Il costo è un altro aspetto importante e influisce sulla scelta di un modello invece di un altro
  • I materiali: meglio optare per delle fasce che siano traspirabili, lavabili e che durino il più possibile.

La migliore fascia posturale

In questo contesto segnaliamo Ok Shoulder, un supporto ottimo e molto efficace per le spalle e la schiena. Si compone di un cinturino che è possibile regolare nella parte anteriore grazie al quale è possibile equilibrare la postura dandole una posizione maggiormente corretta e più salutare per il fisico.

Si tratta di un supporto che, non offre solo benessere alla schiena e alle spalle, ma a tutto l’organismo, dando una sensazione di benessere in senso generale. Un supporto che aiuta a migliorare l’attività digestiva in quanto offre un senso di relax.

Molto comodo e confortevole, da indossare anche sotto i vestiti e nessuno si accorge che lo state indossando. Fornisce i seguenti benefici alla schiena e le spalle:

  • Migliora la postura permettendo di camminare in modo diritto ed eliminando le cattive posture che sono un problema per la colonna vertebrale
  • Grazie alla postura, anche l’altezza ha dei benefici in quanto permette di avere un aspetto elegante grazie al tono verso l’alto.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine

Ok shoulder provalo adesso
Questo tutore, essendo un prodotto esclusivo, non è possibile acquistarlo né in negozio o parafarmacia, ma neanche nei siti online quali Amazon o ebay. L’unico modo per averlo è recarsi sul sito del distributore ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati, inviare l’ordine e approfittare dell’offerta di un supporto al prezzo di 59 Euro con spedizione gratuita e pagamento alla consegna al corriere in contanti. Il prodotto arriva direttamente a casa in 2-3 giorni lavorativi.

Ginnastica posturale

Per prevenire i dolori e le contratture del collo, delle spalle e della schiena, bisogna praticare alcuni esercizi di ginnastica posturale che aiutano tantissimo a migliorare la situazione. Con il termine di ginnastica posturale si intende eseguire degli esercizi che possono aiutare a stare meglio, oltre ad avere meno dolore.

Sono esercizi che permettono di avere una postura corretta e importante per il fisico. Per distendere le spalle consigliamo di stare in ginocchio con la testa che si poggia a terra, con le braccia dietro il busto che sono distese e le mani unite. Da questa posizione bisogna portare le braccia in alto molto piano e rimanere per almeno cinque secondi.

Per la flessibilità delle vertebre si parte dalla posizione prona con i gomiti saldi a terra. Con l’addome aderente al pavimento, si solleva pian piano il busto e si rimane in questa posizione per un paio di secondi e l’addome non deve essere mai sollevato da terra.

Si tratta di una attività che è possibile praticare anche a casa ed è molto importante perché si migliora la mobilità delle articolazioni, aiuta ad aumentare l’elasticità dei muscoli, oltre a godere di tanti piccoli benefici, quali:

  • Miglioramento della respirazione
  • Un aumento dell’autostima e quindi della fiducia in se stessi
  • La circolazione e la digestione migliorano
  • Riduce la possibilità di incorrere in infortuni e altri traumi
  • Oltre all’aspetto fisico, migliora anche la mente e la qualità della vita tra i suoi migliori giovamenti.

Per un maggiore approfondimento riguardo gli esercizi posturali, rimandiamo alla lettura del seguente articolo.