Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Idea regalo festa del papà: i migliori prodotti in promozione
Offerte & Consigli

Idea regalo festa del papà: i migliori prodotti in promozione

idea regalo festa del papà
idea regalo festa del papà

Per celebrare il babbo, ecco una idea regalo per la festa del papà.

Il 19 marzo si festeggia San Giuseppe, ovvero il padre di Gesù, e dunque ricorre anche la festa del papà. Per chi vuole fare al proprio padre un dono speciale, sappiate che qui potete trovare alcuni utili suggerimenti su idea regalo per la festa del papà. Inoltre, sul sito di Amazon si possono trovare tantissime offerte in promozione per qualcosa che può piacergli in base ai suoi gusti e alle sue passioni.

Festa del papà

La festa in cui si celebrano i papà ricorre ogni anno il 19 marzo, giorno in cui si festeggia San Giuseppe, il padre di Gesù. Una ricorrenza che si celebra in tutto il mondo, anche se la data varia in base alla nazione: a celebrarlo in questo giorno sono i paesi cattolici, come l’Italia, la Spagna e il Portogallo.

La festa di San Giuseppe è stata inserita nel calendario romano da Papa Sisto IV nel 1479 per poi diventare nel 1800 la festa patronale di vari paesi a tradizione cattolica, come il Messico, il Canada e il Belgio.

San Giuseppe è stato poi nominato patrono dei padri di famiglia e dei lavoratori da Leone XIII, nel 1889. Per celebrarlo, i bambini preparavano al loro papà dei piccoli doni, o gli regalavano dei fiori.

Le rose sono il simbolo della festa del papà: rosse se il genitore è vivo, bianche nel caso contrario. È una festa legata a due tradizioni: il falò e le zeppole. Durante questo giorno, si bruciano i residui del raccolto nei campi e le cataste di legno ai margini delle piazze. Man mano che il fuoco si spegne, alcuni lo scavalcano saltando, mentre le vecchiette, filando, intonano dei canti alla figura di San Giuseppe.

Oltre al falò, in molte case si preparano le zeppole di San Giuseppe, dei biscotti molto simili a bignè ripieni di crema o marmellata, la cui ricetta varia da una regione all’altra. Si tratta di un dolce tipico, la cui tradizione risale all’epoca romana.

Durante questa giornata, ci si riunisce tutti inseme e si festeggia il papà.

Idee regalo festa del papà

Per chi vuole festeggiare il papà in modo speciale, sappiate che sono diverse le idee regalo da cui trarre spunto per fargli un pensierino che sicuramente apprezzerebbe.

A scuola, i bambini, aiutati dalle maestre, preparano dei piccoli omaggi, ovvero dei lavori di artigianato di legno o carta da donare al proprio genitore in occasione di questa festa.

Sono tantissime le idee regalo per questa festa: per il papà vanitoso potete puntare su un profumo di un marchio che gli piace e usa spesso. Per il papà tuttofare, potete optare per un trapano con avvitatore elettrico in modo da dedicarsi ai lavori da fare in casa, oppure una motosega a potatura se ama dedicarsi al giardino e ha il pollice verde.

Per quanto riguarda i regali tradizionali, non può sicuramente mancare la bottiglia di vino: dallo champagne al prosecco, passando per il rosé. Per un papà tecnologico, un’idea potrebbe essere l’ultimo modello di smartphone o tablet per il suo lavoro e per scaricare nuove app. Il papà sportivo e attento alla forma fisica è felice di ricevere una tuta o una borsa per la palestra oppure un cardiofrequenzimetro per contare le calorie e con tantissime altre funzioni.

Il biglietto per un evento sportivo, come la partita della sua squadra del cuore oppure una partita di basket.

Se lo vedete particolarmente stanco o stressato, il regalo ideale è sicuramente un massaggio rilassante in qualche spa o centro benessere. Se ama i viaggi, che ne dite di un bel viaggio per tutta la famiglia o un weekend in qualche borgo o capitale per scoprire nuove attrattive?

Idee regalo su Amazon

Per chi non sa assolutamente cosa regalare al proprio papà, consigliamo di cercare sul sito di Amazon, che offre tantissimi sconti e prodotti con le migliori promozioni. Ricordiamo che, cliccando sull’immagine, è possibile visionare la collezione di tutti gli articoli di quel prodotto.

1)Rowenta GR702D Optigrill Bistecchiera

Un modello di bistecchiera da 2000 watt con sei programma di cottura automatici. Dispone di un indicatore luminoso e di un sensore automatico per controllare il livello di cottura. Modello che si può usare anche come tostiera e grill con termostato regolabile, consente di regolare la temperatura e il tempo di cottura. In aggiunta si trova anche un programma per alimenti congelati. Permette di cucinare i piatti per due o quattro persone. Potete cucinare qualsiasi piatto vogliate, sia a base di carne che di pesce. In vendita con il 45% di sconto.

2)È Pura – Trattamento professionale per capelli deboli

Un kit della Pura Purify Care utile per i capelli deboli, per prendersi cura del cuoio capelluto. Si compone di tre prodotti che combattono l’eccesso di sebo sulla cute ed è utile per i capelli grassi. Contiene shampoo per capelli grassi, shampoo delicato per uso frequente e, infine, trattamento purificante anti-age. È composto di elementi naturali: olio essenziale di cannella, estratto di menta e cannella per il prurito ed estratto di tè verde per le proprietà anti-ossidanti. Disponibile con il 9% di sconto.

3)Willful Orologio fitness tracker smartwatch Android

Fitness tracker utile come contapassi per bruciare calorie e per calcolare il percorso. Si può usare anche per monitorare la frequenza cardiaca e la qualità del sonno.Un prodotto perfetto per la salute e adatto a donne, bambini, uomini e anziani. Essendo impermeabile, si può usare anche durante l’attività fisica, come il nuoto. Compatibile con tantissimi modelli Android.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.