> > Dieta per perdere peso: come dimagrire per la prova costume

Dieta per perdere peso: come dimagrire per la prova costume

Dieta di Georgina Rodriguez: proprietà e benefici

La dieta per perdere peso è progettata per superare la prova costume e per garantire il benessere psicofisico della persona. Scopriamo come funziona.

La dieta per perdere peso è un percorso che molti intraprendono, specie in questo periodo dell’anno, che può rivelarsi complesso e insidioso anche a causa dei numerosi ostacoli, difficili da superare senza cadere in tentazione. Tuttavia, ci sono alcuni accorgimenti che, se seguiti a dovere, facilitano il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Scopriamo, dunque, nei paragrafi che seguono, quale tra le numerose diete sia quella più adeguata e salutare e che, senza rinunciare ai piaceri della tavola, garantisca risultati rapidi ed effettivi.

Dieta per perdere peso

La perdita di peso è un obiettivo comune, perseguito non solo da chi è in sovrappeso, ma anche da quanti desiderano semplicemente mantenere nel tempo il peso forma ottimale. Il percorso, per alcuni, si rivela lungo, complesso e insidioso, poiché gli ostacoli da superare sono numerosi e, il più delle volte, è facile cadere in tentazione. Per tale ragione, è importante individuare una dieta che da un lato non sia rigida, ma che, dall’altro, garantisca una perdita di peso effettiva e misurabile, senza per questo rinunciare ai piaceri di gola e al benessere psicofisico, per vivere una vita il più possibile serena e longeva

Nei paragrafi che seguono, dunque, ci ritroveremo ad affrontare questo argomento, individuando il percorso giusto da seguire, anche per superare la famigerata prova costume ormai alle porte, e l’integratore alimentare che meglio si integra a tale percorso, in modo da ottimizzare i tempi che si interpongono tra di voi e l’obiettivo ultimo.

Cosa mangiare per perdere peso

Quando si decide di perdere peso la prima considerazione è di non sottoporsi mai a diete estreme che, attraverso un programma rigido e rigoroso, promettono la perdita dei chili in eccesso senza compromettere la propria salute, a meno che a consigliarlo non sia un nutrizionista esperto. Infatti, mangiare bene è la prima e unica regola da rispettare, per cui è importante individuare una dieta che sia adeguata e rispettosa del proprio benessere psicofisico, che garantisca risultati effetti e rapidi, ma che non comprometta la salute durante il percorso intrapreso.

Nel panorama dietetico, le diete che promettono obiettivi simili sono numerose, ma non tutte si rivelano efficaci, anzi, in alcuni casi, molte garantiscono dei benefici che l’organismo registra solo per periodi di tempo limitati. La Dieta Mediterranea, al contrario, non è una dieta vera e propria, ma uno stile di vita innovativo, che trova proprio nell’alimentazione il benessere psicofisico. Riconosciuta Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità dall’UNESCO, la Dieta Mediterranea è in grado di fornire all’organismo il giusto apporto vitaminico di cui ha bisogno, abbassa i livelli di glicemia e colesterolo nel sangue, riduce il rischio di danni cardiovascolari e contrasta l’invecchiamento precoce.

Alla luce di quanto appena detto, dunque, la Dieta Mediterranea impone la giusta combinazione degli alimenti tra di loro, nel corso della settimana, per un menù ricco, variegato e proporzionato:

  • carboidrati per il 60%
  • proteine per il 10-15%
  • grassi per il 25-30%

La Dieta Mediterranea prevede l’abbandono delle cattive abitudini da parte del soggetto, la consumazione di pasta, cereali, legumi, frutta e ortaggi freschi e di stagione, un consumo moderato delle carni, sia rosse che bianche, un consumo maggiore del pesce, l’astensione dai cibi e le bevande preconfezionati.

L’integratore per la dieta per perdere peso

Per poter vivere a lungo e funzionare correttamente, l’organismo ha bisogno di sostanze nutritive differenti, ognuna impiegata per uno scopo specifico. Il modo più semplice per assumere tali elementi è l’alimentazione e, poiché è necessario assumere queste sostanze quotidianamente, non sempre si riesce a farlo attraverso l’alimentazione. Questo può accadere per diverse ragioni, come ad esempio il fatto che la famiglia sia abituata a regimi alimentari differenti, oppure il fatto che, per esigenze di lavoro, capita spesso di consumare dei pasti fuori casa, oppure ancora perché alcuni alimenti sono costosi e non possono esser consumati quotidianamente. Per questo, al regime alimentare di ogni individuo dovrebbe essere abbinato un integratore alimentare, preferibilmente naturale e biologico, il cui obiettivo, oltre a facilitare la perdita di peso, sia quello di fornire al proprio organismo tutti quegli elementi a lui necessari per restare in salute.

Il mercato, a questo proposito, offre prodotti diversi, ma Piperina & Curcuma Plus si rivela il migliore integratore alimentare naturale e biologico, in grado di soddisfare le esigenze dell’organismo umano, grazie all’azione sinergica dei principi attivi che lo compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • la Piperina, una delle spezie più conosciute a livello internazionale ed impiegata non solo per rendere le pietanze più gustose, ma sopratutto dietetiche, vista la sua capacità di aumentare la produzione dei succhi gastrici all’interno dell’organismo, accelerare il processo metabolico e favorire una perdita di peso rapida ed effettiva;
  • la Curcuma, una spezia che si accompagna spesso alla piperina, utile nelle diete per depurare e mantenere depurato l’organismo, liberandolo definitivamente da tutte quelle sostanze inquinanti che il cibo spazzatura ha accumulato al suo interno nel tempo, che nell’integratore alimentare ha come obiettivo quello di impedire ai succhi gastrici prodotti in eccesso dalla piperina di raggiungere l’intestino e danneggiarlo;
  • il Silicio Colloidale, uno degli elementi meno noti in natura, eppure essenziale per la salute delle ossa, dei tendini e delle articolazioni, che all’interno dell’integratore alimentare si prefissa come obiettivo anche quello di amplificare l’azione sinergica di piperina e curcuma.

Per chi fosse interessato, si possono ottenere maggiori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Piperina & Curcuma Plus è il migliore integratore alimentare naturale del momento. Prodotto interamente in Italia, è privo di controindicazioni, poiché gli elementi che lo compongono non sono trattati chimicamente. Per questo, può essere assunto da quanti hanno problemi di peso e difficoltà a perderlo, anche per lunghi periodi di tempo, senza preoccuparsi di poter incorrere negli spiacevoli effetti indesiderati, che sono invece tipici dei farmaci. L’azienda produttrice, tuttavia, sconsiglia l’assunzione da parte dei bambini e i ragazzi non ancora maggiorenni, le donne in gravidanza e nel periodo dell’allattamento, i soggetti affetti da gravi patologie renali, epatiche e del tratto gastrointestinale, oltre che ai soggetti che soffrono di allergie agli ingredienti utilizzati.

Piperina & Curcuma Plus va assunto per due volte al giorno, rigorosamente dopo i pasti principali, due compresse dopo pranzo e due compresse dopo cena, per un risultato ottimale, che garantisca:

  • tempi di dimagrimento rapidi
  • dimagrimento effettivo
  • ripristino del buon umore
  • possibilità di perdere i liquidi e bruciare i grassi
  • acquisizione della giusta dose di energia da parte dell’organismo per funzionare correttamente

Piperina & Curcuma Plus non si acquista in farmacia o parafarmacia, né in erboristeria o negozi, tradizionali o specializzati, siano essi fisici o virtuali. Il prodotto originale Piperina & Curcuma Plus si acquista esclusivamente online, attraverso il sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Una volta compilato il modulo di acquisito, le cui informazioni verranno trattate nel rispetto della privacy, un operatore richiamerà per la conferma dell’ordine. Questi, dopo aver confermato i dati della vostra spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente all’indirizzo indicato, nel giro di un paio di giorni lavorativi, con consegna espressa. Attualmente, l’integratore alimentare è in promozione: è possibile, infatti, acquistare quattro confezione del prodotto al costo di una, pagando, così, 49 € in tutto al posto di 196 €. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete anche scegliere quello in contrassegno, ovvero, il pagamento in contanti direttamente al corriere al momento della consegna dell’ordine.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere il nostro articolo su come avere glutei sodi e combattere la cellulite con rimedi naturali.