> > Ricrescita capelli uomo: cause delle calvizie e i rimedi naturali

Ricrescita capelli uomo: cause delle calvizie e i rimedi naturali

-

La calvizie vi crea imbarazzo e cercate una soluzione? Vediamo insieme le cause delle calvizie e i rimedi naturali per la ricrescita capelli uomo.

Secondo uno studio effettuato da Europa Today e confermato dall’antropologa Esther Rabato, il paese con meno calvi al mondo è la Cina, in cui solo il 19% della popolazione maschile presenta questo tipo di problema. Il paese che invece riscontra più uomini affetti da calvizie è la Repubblica Ceca con il 42% della popolazione maschile. Il 39%, invece, è rappresentato dall’Italia che si posiziona dietro a Spagna, Germania, Francia, Regno Unito e Stati Uniti. Il dato importantissimo confermato da Esther Rabato è che, oltre ai geni, anche l’alimentazione incide tantissimo sulla calvizie.

Ricrescita capelli uomo

Uno dei drammi dell’uomo è sicuramente quello di perdere i capelli, e ciò risulta particolarmente problematico soprattutto per i giovani. Fin dai tempi antichi, la chioma è stato simbolo di virilità e forza, di bellezza e seduzione, e proprio per questo la perdita dei capelli può provocare ansia, scoraggiamento, depressione e, in alcuni casi, anche la perdita della propria identità individuale nel soggetto che ne soffre.

Di fronte al forte impatto psicologico sui pazienti, i ricercatori dell’Istituto Dermopatico dell’Immacolata (IDI) IRCCS di Roma hanno da poco iniziato a provare sugli uomini affetti da alopecia androgenetica una nuova terapia cellulare e biologica che si basa sull’infiltrazione di derivati del sangue. La terapia ha riscosso un grandissimo successo e l’80% dei pazienti affetti da alopecia androgenetica è riuscito a ottenere una ricrescita notevole dei capelli.

Lo studio dalla terapia effettuata dall’IRCSS di Roma è stato pubblicato dalla rivista americana “Dermatology Surgery” e ha messo in evidenzia quanto siano importanti le piastrine e alcune proteine contenute all’interno del sangue, concentrate tramite l’utilizzo di un emoconcentratore, prodotto e progettato da un’azienda italiana. Possiamo quindi affermare che l’emoderivato IL-PRF è un plasma ricco di fibrina, piastrine e globuli bianchi.

La ricerca sull’emoderivato IL-PRF è la più importante, grazie all’enorme numero di pazienti su cui è stata testata. Per sperimentare la ricerca sono stati studiati, infatti, 168 soggetti (102 uomini e 66 donne) tra i 28 e i 36 anni affetti da alopecia androgenetica. I pazienti sono stati seguiti per tre anni interi, contemporaneamente ad altri pazienti non sottoposti alla terapia, ma seguiti da altri ricercatori che hanno evidenziato un notevole peggioramento.

La terapia prevede un prelievo di sangue al paziente, dove il plasma ricco di globuli bianchi, fibrina e piastrine viene separato attraverso l’utilizzo dell’emoconcentratore. A questo punto, il plasma viene iniettato nella parte del capo dove è stata registrata la perdita e caduta dei capelli. Questa terapia si può utilizzare più volte e non ci sono effetti collaterali se non del bruciore o del gonfiore nelle 48-72 ore successive al trattamento.

La tecnica utilizzata fa parte della medicina rigenerativa, utilizzata da anni per contrastare diverse malattie (es: artrosi al ginocchio). Attualmente, il trattamento in Italia si può effettuare soltanto presso l’Unità di Medicina Rigenerativa dell’IDI di Roma, dopo aver effettuato una visita dermatologica. Il costo del trattamento è di circa 1500 euro se effettuato in regime convenzionato.

Calvizie uomo: cause

Vediamo ora quali sono le cause principali della calvizie uomo.

ALOPECIA ANDROGENETICA: solitamente dipende dagli ormoni androgeni, oppure da una predisposizione ereditaria. Questa patologia si caratterizza per la progressiva miniaturizzazione dei follicoli piliferi presenti sul cuoio capelluto che iniziano a diventare sempre più corti e sottili.

IPOTIROIDISMO: molte patologie possono essere collegate ad un malfunzionamento della tiroide.

LUPUS: è una malattia autoimmune che va a colpire i tessuti sani. Tra i sintomi principali del Lupus ci sono il dolore e il gonfiore alle estremità, l’anemia, il dolore al cuoio capelluto, il dolore al petto, la febbre e la perdita abbondante di capelli.

MALATTIE E CAUSE EREDITARIE: la calvizie è spesso di carattere ereditario. Infatti, moltissimi uomini che ne soffrono, iniziano a notare i primi segni a partire dai 20 anni. La causa è rappresentata dal patrimonio genetico, che determina la produzione dei capelli.

TELOGEN EFFLUVIUM: un episodio di forte stress, una dieta per perdere peso, un intervento chirurgico importante sono alcuni degli eventi che possono portare alla perdita di capelli. La perdita dei capelli per lo stress di verifica tra le 6 settimane e i 3 mesi successivi a uno di questi eventi.

Ricrescita capelli uomo: il miglior rimedio naturale

Se siete affetti da Alopecia Androgenetica, il miglior rimedio naturale è senz’altro Foltina Plus. Si tratta di uno spray a base di ingredienti naturali, che permette di rivitalizzare i follicoli, andando ad agire sulla caduta dei capelli.

Foltina Plus permette di:

  • Combattere il diradamento.
  • Avere una ricrescita veloce.
  • Rinfoltire la capigliatura.
  • Riattivare i bulbi spenti.

Questo prodotto è considerato, in base agli esperti del settore e alle testimonianze dei clienti che lo hanno testato, il miglior rimedio naturale per combattere l’alopecia. Infatti, non solo presenta un’azione efficace, ma non presenta particolari controindicazioni, grazie alla sua composizione interamente naturale. È consigliabile, quindi, per tutti gli uomini maggiorenni, a parte coloro che soffrano di alcune allergie agli ingredienti usati.

Per chi fosse interessato, ulteriori informazioni sono disponibili cliccando qui o sulla seguente immagine.

Foltina plus provalo adesso

Gli ingredienti di Foltina Plus sono:

ARGININA: serve per lo sviluppo muscolare e per la crescita del capello.

FIENO GRECO: permette la crescita di capelli forti, perché aiuta il capello durante la ricrescita.

SERENOA: favorisce la crescita, mette gli ormoni in equilibrio, blocca la caduta dei capelli e riattiva la microcircolazione.

Foltina Plus è un prodotto esclusivo e, per questo, può essere acquistato soltanto sul sito ufficiale. Il prodotto originale, infatti, non è disponibile presso nessun altro sito di e-commerce, e nemmeno presso negozi fisici, siano essi parafarmacie o supermercati. Una volta compilato il modulo con i propri dati, che verranno trattati nel rispetto della privacy, bisognerà aspettare la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Foltina Plus verrà consegnato in pochissimi giorni e il pagamento si potrà effettuare anche in contrassegno all’arrivo del corriere, oltre alle tradizionali carte di credito o Paypal, e le spese di spedizione saranno gratuite. Al momento, l’articolo si trova in sconto al 40% e dunque al prezzo di 49 €.