> > Alluce valgo: i migliori rimedi naturali per l'estate

Alluce valgo: i migliori rimedi naturali per l'estate

Alluce valgo.

L'alluce valgo è una deviazione patologica dell'alluce verso le altre dita del piede, dannosa per il soggetto. Scopriamo come curarla con rimedi naturali.

L’alluce valgo è una patologia che si manifesta tramite la deviazione laterale dell’alluce verso le altre dita del piede e nella comparsa di sintomi specifici che, a lungo andare, oltre a peggiorare, possono compromettere seriamente la postura del soggetto coinvolto. Scopriamo, nei paragrafi che seguono, quali sono le cause dell’alluce valgo e come correggerlo affidandoci a rimedi naturali.

Alluce valgo e piede a cipolla

L’opinione comune tende a credere, erroneamente, che l’alluce valgo sia un inestetismo del piede. In realtà, la condizione, se trascurata o ignorata, può degenerare e provocare una serie di patologie, responsabili di sintomi destabilizzanti per il soggetto interessato, che compromettono persino la postura stessa. La deviazione laterale dell’alluce verso le altre dita del piede è evidente nella formazione della cosiddetta “cipolla”, che indica a sua volta la presenza di un’infiammazione che tende poi a peggiorare se non si interviene tempestivamente.

Le soluzioni proposte per il trattamento e la cura dell’alluce valgo non sono numerose e la più immediata resta l’intervento chirurgico. Tuttavia, i casi meno gravi possono essere trattati con dei rimedi naturali, progettati con lo scopo di correggere l’alluce valgo ed alleviare nel soggetto interessato i sintomi drammatici che questo gli procura, senza tuttavia spendere troppo o subire effetti e conseguenze invasivi, cosa che invece succede con l’intervento chirurgico.

Alluce valgo e piede a cipolla: cause

Attualmente, le cause responsabili dell’alluce valgo non sono state scientificamente dimostrate, ma l’esperienza porta a credere che l’assunzione di una postura scorretta e l’utilizzo di calze e calzature eccessivamente strette sono il principale fattore che porta alla comparsa di questa patologia. Fondamentalmente, adottare un atteggiamento più consapevole nei confronti di una patologia che potrebbe essere evitata se solo si prestasse maggiore accortezza, al momento, sembra essere l’unica via percorribile per prevenire questo problema, responsabile di sintomi che compromettono negativamente il benessere psicofisico del soggetto interessato.

Inoltre, capire di essere affetti da alluce valgo, a parte per la conformazione estetica del piede, non è difficile perché tale condizione è responsabile di sintomi specifici, che risultano essere:

  • un dolore persistente o intermittente che, in ogni caso, interferisce con la vita del soggetto interessato, anche quando questi è a riposo;
  • arrossamento e gonfiore;
  • intorpidimento;
  • cambio anatomico radicale del piede;
  • difficoltà a camminare, in parte per la nuova anatomia assunta dal piede e in parte per il dolore provocato dall’alluce valgo.

Tanto più sarà patologica la deformazione strutturale del piede tanto più preoccupanti saranno i sintomi che il soggetto manifesta, di conseguenza, è necessario che sia la diagnosi che la cura siano precise e tempestive.

Alluce valgo: il miglior rimedio naturale

Come abbiamo avuto modo di appurare dalla lettura dei paragrafi precedenti, l’alluce valgo è una patologia comune che può dipendere teoreticamente da cause concomitanti e differenti. Tuttavia, se fino a non molto tempo fa, l’unica soluzione per la correzione e la guarigione definitiva dall’alluce valgo era rappresentata dall’intervento chirurgico, oggi, i pazienti affetti solo lievemente da tale condizione possono contare su alcuni rimedi naturali. Tra questi, secondo gli esperti del settore e le persone che l’hanno provato, il migliore risulta essere Foot Fix. Tutore realizzato in silicone medico, corregge l’alluce valgo e la postura se posizionato tra l’alluce e l’indice del piede. Scopriamo meglio, nei paragrafi che seguono, di cosa stiamo parlando.

L’alluce valgo è una patologia da non sottovalutare o trascurare, poiché il mancato intervento da parte di chi ne soffre è all’origine di numerosi altri problemi che, nel corso del tempo, influiscono negativamente sul benessere psicofisico della persona coinvolta. Sfortunatamente, l’intervento chirurgico può gettare nello sconforto e provocare panico nel soggetto ed è per questo motivo che, nel caso di problemi più lievi, Foot Fix è considerato il miglior rimedio naturale per la correzione dell’alluce valgo. Essendo prodotto in silicone medico, non provoca allergia e/o disagio nel paziente che lo indossa, ma un sollievo immediato dai sintomi che l’alluce valgo provoca.

Per chi fosse interessato, sono disponibili maggiori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

footix

Foot Fix si presenta in una confezione che contiene in realtà due tutori, poiché uno è progettato per il piede destro e l’altro per il piede sinistro. Il suo utilizzo è semplice, pratico e intuitivo, dal momento che non dovrete fare altro che posizionare la relativa guaina sotto l’alluce e spingerla verso l’indice, facendola aderire al dito completamente. Il sollievo apportato da Foot Fix è immediato e i risultati sono visibili fin dalle prime applicazioni, anche se per la totale correzione richiede un periodo di circa tre mesi. Nel caso soffriate di sintomi lievi e poco persistenti, si consiglia di indossare il tutore solo la notte. Negli altri casi, invece, il tutore può essere indossato anche durante le ore diurne. Quanto al disagio fisico, invece, non avete alcuna ragione di preoccuparvene, poiché il tutore è stato progettato per essere indossato anche all’interno di calze e calzature, purché chiaramente queste non siano eccessivamente strette.

Trattandosi di un prodotto esclusivo, Foot Fix è un rimedio naturale che non si acquista né presso i negozi fisici, né tramite siti di e-commerce online. Il prodotto originale di Foot Fix è disponibile esclusivamente presso il sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare la confezione, è necessario compilare il modulo di acquisto con i dati, che verranno trattati nel rispetto della privacy. Nel giro di qualche ora, un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà nel giro di un paio di giorni lavorativi, con consegna espressa, direttamente all’indirizzo pattuito. Attualmente, il prodotto presenta una promozione stagionale; per questo, è possibile acquistare Foot Fix a 35 € al posto di 69 €. Inoltre, acquistando più confezioni contemporaneamente i può andare incontro a ulteriori sconti. Per quanto riguarda il pagamento, infine, potrete scegliere di pagare anche in contrassegno, ovvero, pagare in contanti direttamente al corriere, al momento della consegna del pacco, oltre che con la carta di credito o il Paypal.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo su tutto quello che c’è da sapere sui tutori per il trattamento naturale dell’alluce valgo.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.