> > Giornata mondiale dello sport 2019: cos'è e cosa si festeggia

Giornata mondiale dello sport 2019: cos'è e cosa si festeggia

giornata mondiale dello sport 2019

In occasione della Giornata Mondiale dello Sport 2019, sono tantissime le offerte presenti sulla piattaforma di Amazon.

Lo sport è centrale nella vita di molte persone. Alcuni lo praticano per stare in forma, altri perché rappresenta la loro principale passione e altri ancora per esprimere la propria personalità. Il 6 aprile si celebra la Giornata Mondiale dello sport 2019: ecco tutte le informazioni che riguardano questa festa e alcune offerte per praticarlo.

Giornata Mondiale dello Sport 2019

Lo sport è condivisione, gioia e, spesso, voglia di stare con gli altri, divertendosi e stando in forma. La festa in sua onore si celebra il 6 aprile ed è stata indetta dalle Nazioni Unite nel 2013. La Giornata Mondiale dello Sport 2019 è nata per celebrare in tutto il mondo lo sport e il significato che riveste nella vita di ognuno e per promuovere i valori di condivisione e rispetto. Insomma, lo sport come simbolo d’integrazione sociale e convivenza civile.

Non è un caso che la Giornata Mondiale dello Sport si festeggi il 6 aprile, dal momento che in questo stesso giorno si sono svolti i primi Giochi Olimpici dell’era moderna, che ebbero luogo ad Atene nel 1896, nel ricordo della Grecia Antica, patria delle Olimpiadi. Lo sport, da sempre, tramite il linguaggio universale, funge da leva per il cambiamento sociale, oltre ad unire le persone e creare una cultura di pace e rispetto reciproco.

Lo sport è simbolo di rispetto, pace e tolleranza verso gli altri e rappresenta il supporto per costruire nuove relazioni e rapporti di amicizia tra gli individui e la comunità. Inoltre, lo sport è anche un modo per stare bene e in salute, oltre a essere fonte d’istruzione e socialità. Lo sport diventa anche un linguaggio per raccontarsi, andare incontro all’altro.

Lo sport porta con sé tantissimi valori che sono parte del vivere quotidiano: il sacrificio, la lealtà, il lavoro di squadra, la disciplina, l’umiltà, così come il rispetto per l’avversario e per le regole del gioco, che vanno tenute in grande considerazione per la buona riuscita dello sport. La Giornata Mondiale dello Sport 2019 ha anche l’obiettivo di far crescere le persone, sia come soggetti individuali, come comunità.

Durante questa giornata, sono tantissime le città che organizzano sport e attività per tutti: bambini, adulti e anziani sono chiamati ad apprendere l’importanza che lo sport riveste nella vita, i suoi valori e la possibilità d’intrecciare nuove rapporti e relazioni. Lo sport insegna la cultura della sconfitta e, allo stesso tempo, del non arrendersi davanti alle difficoltà, cercando di superarle, sconfiggerle e darsi da fare per migliorare e diventare persone migliori, anche nella vita di tutti i giorni, lontano dall’attività fisica.

Le Nazioni Unite, che hanno indetto questa giornata, invitano stati, organizzazioni sportive e società civile a cooperare e collaborare per sensibilizzare il pubblico verso le tematiche che riguardano lo sport e i valori che questo incarna, trasmissibili anche alla quotidianità, nelle relazioni private, familiari e di lavoro.

Le migliori offerte per sport e fitness

Per la Giornata Mondiale dello Sport 2019, il sito di Amazon propone tantissime offerte dedicate al fitness di cui approfittare. Inoltre, cliccando sul prodotto, è possibile visualizzare tutti gli articoli relativi.

1)YM Tapis Roulant elettrico pieghevole Bluetooth

Tapis roulant compatto della linea PowerDriveTM Motore che presenta 12 programmi di formazione, tasti di velocità rapidi e opzioni Incline da regolare. Dispone di sensori Pulse e ampio display LCD. È possibile regolare la velocità e la modalità degli esercizi che si praticano. Ha una chiave di sicurezza e un’app Bluetooth compatibile con il tablet, grazie alla quale è possibile controllare il tapis roulant tramite lo smartphone o il tablet. È un accessorio utile sia per tonificare il corpo che per perdere peso, permettendo di eseguire esercizi cardio stando comodamente a casa. Il terreno è simulato con tre opzioni d’inclinazione tra cui scegliere. È compatto e maneggevole, così da poter essere spostato in qualunque stanza della casa. L’articolo è in vendita con uno sconto del 34%.

2)TechFit R400 Cyclette orizzontale

Si tratta di una cyclette dotata di volano in acciaio di alta qualità. È reclinabile e i materiali sono durevoli. Permette di donare stabilità e comfort durante l’allenamento. Dispone di un sistema frenante magnetico con 8 livelli d’intensità che consentono di modificare l’allenamento a seconda delle proprie esigenze. È adatta sia ai principianti che agli avanzati. Ha un sedile confortevole con lo schienale regolabile che lo rende stabile e ammortizzato durante l’allenamento. Dispone di 6 funzioni, quali velocità, distanza, tempo, calorie, impulso e ODO. Dispone di sensori d’impulso nelle maniglie del sedile in modo da monitorare ogni movimento. Possono usarlo anche soggetti con problemi articolari agli arti inferiori o individui in sovrappeso. In vendita con lo sconto del 23%.

3)GOKOO Smartwatch Fitness Tracker

È un tracker fitness da polso con schermo a colori, adatto sia per lui che lei. Dotato di frequenza cardiaca per verificare le pulsazioni e i battiti del cuore, rileva il battito cardiaco e la qualità del sonno. Controlla i passi, le calorie, i chilometri percorsi e i minuti attivi durante il giorno. Ha 6 diverse modalità sportive che aiutano a rendere gli allenamenti maggiormente efficaci. Potete connetterlo allo smartphone in modo da non perdere nessuna chiamata o messaggio. Impermeabile e con porta USB. Disponibile in vari colori e in vendita con lo sconto del 21%.


Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.