×

Curcuma: le controindicazioni e i benefici dimagranti

La curcuma, una spezia utilizzata prevalentemente nella cucina asiatica, è responsabile di una serie di benefici per l'organismo. Scopriamoli insieme.

Curcuma in cucina: come sfruttarla per dimagrire naturalmente
Curcuma in Cucina

La curcuma è una spezia utilizzata prevalentemente nella cucina asiatica, sebbene il suo utilizzo oggi non sia disdegnato neppure nella cucina occidentale, quella italiana inclusa. Derivata dalla pianta che prende lo stesso nome, la curcuma è prevalentemente conosciuta per essere la spezia principale del curry, sebbene questa sostanza, dal sapore caldo e amaro allo stesso tempo, sia impiegata per colorare e aromatizzare, oltre al curry, anche la mostarda, il burro e il formaggio. Nel nostro articolo, oggi, scopriamo insieme le controindicazioni e le proprietà dimagranti della curcuma.

Curcuma: le controindicazioni

La curcuma è responsabile di alcuni effetti collaterali legati alla sua assunzione, in particolare da parte di soggetti in cura e alle prese con una serie di patologie importanti, i cui sintomi potrebbero aggravarsi proprio in concomitanza dell’assunzione della curcuma.

Per tale ragione, qualora doveste rientrare in una delle condizioni che stiamo per annoverare nel paragrafo che segue, è preferibile non assumere la curcuma, né nella sua forma pura, né come spezia per insaporire le pietanze, né sotto forma di integratore alimentare.

La curcuma è una spezia priva di controindicazioni per ogni soggetto adulto e in buona salute, ma, data la sua capacità di intervenire direttamente sul funzionamento dell’organismo, garantendone la sua salute complessiva, è preferibile che questa non sia assunta dai soggetti affetti da gravi forme di patologie renali, epatiche e del tratto gastrointestinale. Inoltre, essendo la curcuma nota anche per i suoi potenti effetti anticoagulanti, è bene che non sia assunta dai pazienti alle prese con i problemi legati alla coagulazione del sangue.

Infine, si sconsiglia l’assunzione della curcuma anche alle donne in stato di gravidanza o nel periodo di allattamento. Tali consigli, ovviamente, si riferiscono sia alla curcuma in quanto spezia e sia alla curcuma in quanto integratore alimentare.

Curcuma: controindicazioni e benefici

L’ingrediente principale della curcuma è la curcumina ed una serie di altri elementi chimici; grazie all’azione di questi, la curcuma è nota soprattutto per le sue proprietà terapeutiche. Quando assunta regolarmente da soggetti adulti e in buona salute, infatti, la curcuma è in grado di alleviare le infezioni e i sintomi di cui l’artrite si rivela responsabile, cura il mal di testa e il mal di stomaco, contribuisce ad un abbassamento della febbre, cura i sintomi della fibromialgia e allevia quelli provocati dalle mestruazioni. La curcuma si rivela efficace nella tutela della salute delle pelle, proteggendola dalle irritazioni e dalle infezioni e preserva i reni e il fegato da attacchi e aggressioni esterne.

Notoriamente, la curcuma è nota per le sue proprietà dimagranti, data la sua capacità di pulire a fondo l’organismo, liberandolo da tutte quelle sostanze tossiche ed inquinanti che si sono accumulate nel tempo a causa del cosiddetto cibo spazzatura o, in generale, di un’alimentazione non proprio corretta, mantenendolo pulito nel tempo e favorendo così una perdita di peso rapida e tangibile.

Il miglior integratore alla curcuma

Il mercato offre molteplici integratori alimentari, in parte chimici e in parte naturali, ma scegliere quello più adatto alle proprie esigenze e necessità può non essere così semplice come si potrebbe immaginare, poiché alcune soluzioni sembrano offrire benefici ma presentano alcune controindicazioni, mentre altre sembrano non funzionare affatto.

Contrariamente agli altri prodotti presenti da tempo in commercio, invece, Piperina & Curcuma Plus si distingue per la capacità di intervenire direttamente sulla causa responsabile del peso in eccesso e per l’azione sinergica dei principi attivi che la costituiscono.

Per questo, è considerato da esperti e persone che l’hanno provato il migliore integratore naturale da abbinare a regimi alimentari dimagranti e salutari, così da perdere peso senza distogliere l’attenzione dalla salute dell’organismo, ed è notificato dal Ministero della Salute.

Nello specifico, gli ingredienti utilizzati risultano essere:

  • la Piperina, che è l’alcaloide principale contenuto nel pepe nero, l’elemento che rende le pietanze piccanti e gustose, il cui obiettivo nell’integratore alimentare è quello di aumentare la produzione dei succhi gastrici all’interno dell’intestino, così da favorire l’accelerazione dei processi metabolici dell’organismo e garantire una perdita di peso immediata e verificabile;
  • la Curcuma, una spezia, come abbiamo detto, molto usato nella cucina orientale ma, di recente, anche occidentale, il cui obiettivo nell’integratore è, prima di tutto, quello di depurare e pulire l’organismo, una procedura essenziale a cui fare ricorso prima di iniziare a perdere peso. È fondamentale, infatti, liberare l’organismo dagli elementi tossici che il cibo spazzatura ha accumulato al suo interno. Inoltre, il suo ruolo è anche quello di impedire ai succhi gastrici in eccesso di raggiungere e danneggiare l’organismo;
  • il Silicio Colloidale, essenziale per la salute delle ossa, dei tendini e della pelle, ma soprattutto selezionato per la sua capacità di amplificare gli effetti dell’azione sinergica di piperina e curcuma.

Piperina & Curcuma Plus è un integratore alimentare naturale e biologico, che si compone di ingredienti estratti da ambienti e territori incontaminati, per preservarne purezza e proprietà, prodotto sotto forma di capsule da assumere per due volte al giorno, rigorosamente dopo i pasti principali, due compresse dopo pranzo e due compresse dopo cena.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

PIPERINA E CURCUMA PLUS.

L’assunzione regolare di Piperina & Curcuma Plus garantisce:

  • la perdita dei liquidi e l’eliminazione del grasso;
  • la perdita di peso e la possibilità di monitorare costantemente il peso che avanza;
  • il ripristino del buon umore per affrontare bene la giornata;
  • l’acquisizione della giusta dose di energia per garantire il corretto funzionamento del proprio organismo.

Sebbene Piperina & Curcuma Plus sia un integratore alimentare privo di controindicazioni ed effetti collaterali, la casa produttrice ne sconsiglia l’assunzione ai bambini e i ragazzi non ancora maggiorenni, alle donne in stato di gravidanza o nel periodo di allattamento, ai soggetti affetti da gravi patologie renali, epatiche e del tratto gastrointestinale.

Piperina & Curcuma Plus non si acquista dai negozi tradizionali, siano questi fisici o virtuali, ma rigorosamente online, attraverso il sito ufficiale della casa di produzione, accessibile direttamente dal link che vi segnaliamo. Una volta compilato il modulo di acquisto con i propri dati, che verranno trattati nel rispetto della privacy, un operatore richiamerà nel corso della giornata per la conferma dell’ordine. Il prodotto perverrà all’indirizzo pattuito nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Piperina & Curcuma Plus è attualmente in promozione stagionale. AL momento, infatti, è possibile acquistare quattro confezioni al prezzo di una, ossia a 49 € al posto di 196 €. Infine, per quanto riguarda il pagamento, è possibile optare non solo per carta di credito o Paypal, bensì anche per il contrassegno, ovvero pagando in contanti, direttamente al corriere, al momento della consegna dell’articolo.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi suggeriamo di leggere anche il nostro articolo su cos’è il metabolismo basale e come accelerarlo per perdere peso.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:

Contatti:

Leggi anche

Come far crescere il seno naturalmente
Offerte & Consigli

Come far crescere il seno naturalmente

12 Settembre 2019 di Tamara
Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come aumentare il seno naturalmente, senza chirurigia estetica, ma con soluzioni alternative e naturali.