×

Esercizi per pancia piatta: come essere pronti per la prova costume

Condividi su Facebook

Scopriamo quali sono i migliori esercizi fisici per sfoggiare una pancia piatta e superare la prova costume con rimedi naturali.

Esercizi per pancia piatta: come essere pronti per la prova costume
Esercizi per pancia piatta

Con l’avvicinarsi dell’estate, sorge una preoccupazione in molte persone: la prova costume. In questo articolo, scopriamo quali sono i migliori esercizi da eseguire per avere una pancia piatta, per recuperare il peso forma perduto e per sfoggiare un fisico asciutto e longilineo in spiaggia quest’estate. Focalizzeremo la nostra attenzione su alcuni degli esercizi fisici più quotati per un allenamento completo e differenziato tra uomo e donna. Infine, andremo alla ricerca dell’attrezzo migliore al quale affidarci per un risultato soddisfacente, che sia in grado di massimizzare i benefici dell’allenamento.

Esercizi per pancia piatta per uomini

La vita sedentaria e la cattiva alimentazione sono le cause principalmente responsabili di un peso eccessivo che, a sua volta, si ripercuote non solo sul proprio fisico, ma anche sulla propria psiche, portando il soggetto interessato a non accettarsi e a non stare bene con se stesso.

D’altra parte, l’accettazione di sé è essenziale per stare bene anche con gli altri e, fortunatamente, il traguardo, con i mezzi che oggi abbiamo a disposizione, può essere raggiunto in maniera efficace e relativamente veloce. È possibile, infatti, eseguire esercizi per pancia piatta anche a casa, senza l’ausilio di particolari attrezzi, disponibili, invece, in palestra, così da farsi trovare pronti per la prova costume.

L’allenamento maschile si suddivide in due momenti; la prima fase ha come obiettivo la perdita di peso e perciò richiede un allenamento aerobico, volto a bruciare il grasso in eccesso; la seconda fase, mirata al rassodamento muscolare, consiste invece in esercizi fisici di forza e resistenza.

Tra i migliori esercizi per pancia piatta consigliati ad un uomo, suggeriamo qualsiasi esercizio che interessi l’addome.

Se alcuni possono essere eseguiti anche con peso, si consiglia, almeno inizialmente, di effettuarli a corpo libero, per evitare infortuni e per assicurarsi di compiere l’esercizio in modo completo e preciso:

  • la Bicicletta, per la quale avrete bisogno di un tappetino da palestra, sul quale sdraiarvi in posizione supina, portare i gomiti dietro la testa, tenendola leggermente sollevata dal pavimento, ed iniziare l’allenamento mimando i movimenti che si farebbero quando si va in bicicletta, sollevando prima una gamba e poi l’altra, portando le ginocchia versi il petto. Eseguite 10 esercizi suddivisi in 3 sessioni, facendo brevi pause tra una sessione e l’altra;
  • il Crunch. Risulta essere uno tra i più usati tra gli esercizi per pancia piatta per l’uomo, ma anche per la donna.

    Consente, infatti, di sviluppare un addome tonico e definito senza sovraccaricare eccessivamente la schiena, cosa che non succede nel caso del sit-up. La posizione iniziale ci vede distesi in posizione supina, con le gambe piegate e appoggiate sui piedi e le mani dietro la testa. L’esercizio consiste nell’alzare le spalle da terra, contraendo i muscoli dell’addome, senza staccare le scapole da terra.

Esercizi per pancia piatta per donne

Al contrario dell’uomo, geneticamente predisposto all’accumulo di grasso sulla pancia, la donna è geneticamente predisposta all’accumulo di grasso sia sull’addome che sui glutei ed è per questo motivo che è preferibile differenziare tra i due generi l’allenamento fisico.

Tra i migliori esercizi per pancia piatta per le donne, non si può non menzionare il Plank.

La posizione iniziale si vede distesi sul pavimento (è consigliabile l’utilizzo di un tappetino), appoggiati sui gomiti e sulle punte dei piedi. L’esercizio consiste nel mantenere questa posizione più tempo possibile: inizialmente si parte col mantenerla per un minuto, poi col tempo si sarà in grado di aumentare il tempo. È possibile ripetere questo esercizio più volte, facendo pause di un minuto o poco più tra una e l’altra. L’importante è che la schiena rimanga dritta per tutta la durata dell’esercizio e che l’addome sia contratto. Si rivela tra i migliori esercizi per pancia piatta, ma anche per altre parte del corpo: per mantenere la posizione, vengono sollecitati anche altri muscoli, come gambe e glutei.

Il miglior rimedio per gli addominali

Sfortunatamente, nella maggior parte dei casi, il solo allenamento fisico, eseguito alla scopo di avere degli addominali ben distribuiti potrebbe non essere sufficiente, nonostante questo sia coadiuvato da un’alimentazione corretta e, complessivamente, da uno stile di vita sano. Il percorso intrapreso deve essere accompagnato da uno strumento che sia in grado di massimizzare i risultati ottenuti in palestra o a casa e che garantisca benefici tangibili.

Quante volte capita di accendere il televisore o sfogliare una rivista e notare gli addominali scolpiti dei volti noti dello spettacolo? Sapete che molti di loro utilizzano elettrostimolatori per massimizzare i risultati dei loro allenamenti? In commercio ne esistono molti, ma, a detta di esperti e consumatori che l’hanno provato, il migliore è sicuramente XPower.

XPower è uno strumento progettato e sviluppato per la ridefinizione degli addominali, sia degli uomini che delle donne, alle prese con il forte senso di imbarazzo e disagio che avvertono ogni qualvolta si guardano allo specchio. Può essere utilizzato in completa autonomia, anche all’interno delle propria mura domestiche, da soli o in compagnia degli amici più intimi, per rendere l’allenamento fisico più performante e l’obiettivo finale meno faticoso.

XPower è uno strumento designato e progettato per l’allenamento fisico, in particolare degli addominali, di estremamente semplice e sicuro da utilizzare, poggiato su una tecnologia innovativa che consente all’utente di scegliere fino a 15 livelli di intensità differenti, per tonificare la massa muscolare, semplicemente restando in casa e per non più di dieci minuti al giorno.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

XPOWER.

XPower è uno strumento innovativo ma anche esclusivo; infatti, non può essere acquistato nei negozi tradizionali, siano questi fisici o virtuali. Il prodotto originale XPower si può ottenere esclusivamente attraverso il sito ufficiale della casa di produzione, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Attualmente in promozione, per prenotare il vostro attrezzo è sufficiente compilare il modulo di acquisto con i dati, che verranno trattati nel rispetto della privacy, per poi attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. L’articolo perverrà all’indirizzo pattuito nel giro di qualche giorno lavorativo e senza costi di spedizione. XPower è uno strumento designato per l’allenamento degli addominali o degli addominali, i glutei e le braccia, a costi vantaggiosi. Al momento, il prodotto si trova al prezzo di 59 €. Per quanto riguarda il pagamento, è possibile scegliere di pagare in contrassegno, cioè in contanti al corriere al momento della consegna del pacco, oppure tramite carta di credito o Paypal.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo sugli esercizi per la cellulite per restare in forma e superare la prova costume.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche

Fisico a pera: come rimettersi in forma
Offerte & Consigli

Fisico a pera: come rimettersi in forma

17 Febbraio 2020 di Tamara
Il fisico a pera può provocare disagio ed imbarazzo, ma anche conseguenze sulla salute, se non si agisce in tempo. Scopriamo come tornare in forma.