Come pitturare casa facilmente con tecniche fai da te
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Come pitturare casa facilmente con tecniche fai da te
Offerte & Consigli

Come pitturare casa facilmente con tecniche fai da te

Come pitturare casa facilmente con tecniche fai da te
Come pitturare casa

Scopriamo come pitturare casa in modo semplice e veloce, evitando gli sprechi di vernice, contando su un risultato finale eccellente, con il minimo sforzo.

Scopriamo come pitturare casa in maniera semplice e professionale, pur affidandosi a delle tecniche fai da te, innovative e rivoluzionarie. Studiamo insieme da quali basi partire, come proseguire e come raggiungere un risultato finale preciso e soddisfacente.

Come pitturare casa facilmente

Pitturare casa non è un lavoro così complesso come si potrebbe immaginare, l’importante è pianificare il lavoro nel dettaglio. Se siete poco esperti e avete deciso di intraprendere questa attività senza alcuna esperienza pregressa, non temete, perché con dei semplici accorgimenti anche voi potrete eseguire un lavoro professionale, senza il minimo sforzo e con vostra grande soddisfazione.

Il primo compito da eseguire prima di iniziare a pitturare è quello di pulire accuratamente le superfici, eliminando crepe e simili, così che il lavoro risulti omogeneo e senza sbavature. Ignorare questa procedura non solo vi farà ritrovare con un lavoro fatto male, ma vi avrà anche fatto perdere del tempo svolgendo un lavoro che andrà poi svolto nuovamente.

In secondo luogo, coprite mobili, soprammobili e pavimenti con un telo di nylon usa e getta, così che le gocce di vernice o delle sviste accidentali non solo proteggano l’ambiente circostante, ma vi semplifichino anche la pulizia post-pittura. Infine, procuratevi un rullo e seguite i consigli che troverete nel paragrafo che segue.

Come pitturare con il rullo

Il rullo è lo strumento ideale al quale ricorrere quando si decide di pitturare la propria abitazione. Nonostante siano molti coloro che preferiscono svolgere il lavoro in prima persona, pochi sanno come maneggiare effettivamente il rullo ed eseguire un lavoro professionale.

Seguono, dunque, alcuni consigli che sarà bene mettere in pratica per svolgere un lavoro adatto, con il minimo degli sforzi, per un risultato finale eccellente:

  • prima di tutto, procuratevi un rullo dotato di bastone telescopico, il quale vi consentirà di raggiungere l’altezza massima senza dover necessariamente utilizzare le scale mobili o una sedia;
  • in secondo luogo, oltre alla vernice del colore preferito o adatto alla vostra abitazione, procuratevi anche un secchio e una griglia, estremamente essenziale dal momento che, una volta calato il rullo nel secchio pieno di vernice, passarlo poi sulla griglia vi consentirà di sgocciolarlo, liberandovi di gocce eccessive che non si attaccheranno sulla parete ma sporcheranno il resto della casa;
  • a questo punto siete pronti per la pittura e dovrete iniziare a passare il rullo sulla superficie, procedendo dall’alto verso il basso, mai al contrario.

    In questo modo, infatti, le gocce in eccesso che cadranno durante il lavoro sulla parete, verranno poi riprese quando arriverete sul fondo, evitando che queste rimangano attaccate sulla superficie.

Anche se non si è dei professionisti, a volte, dedicarsi e prendersi cura personalmente dei lavori per la propria abitazione risulta estremamente piacevole e soddisfacente, se non fosse per il fastidioso lavoro della pulizia del post-pittura. Tuttavia, esistono metodi per evitare o rendere meno faticoso questo passaggio.

Il miglior modo per pitturare casa

Uno degli aspetti meno entusiasmanti del pitturare la propria abitazione è legato proprio alla pulizia post-pittura, poco piacevole e abbastanza complessa, dal momento che è facile ritrovare sbavature e gocce di vernice sparse un po’ ovunque per la stanza. Questo non sarà più un problema con Imbianca Facile, il miglior rullo del momento a detta di imbianchini, esperti e consumatori che l’hanno provato e testato. Si tratta, infatti, di un prodotto progettato e sviluppato per semplificare il lavoro manuale legato alla pittura e per non creare alcuno spreco.

Imbianca Facile è un rullo di nuova generazione, che consente di effettuare lavori professionali anche a persone meno esperte nel settore, grazie ai benefici che porta:

  • efficace: consente un lavoro più veloce ma anche più mirato rispetto ai rulli tradizionali;
  • preciso: oltre al rullo grande, nella confezione è compreso il rullo di definizione, per parti più sottili e lavori più precisi; è inoltre presente una spatola per trattare gli angoli e i bordi
  • pulito: consente di ridurre al minimo il formarsi e lo spargersi di gocce; grazie a questo, non solo sarà più veloce il processo di pulizia post-pittura, ma si riducono al minimo gli sprechi di vernice, ottimizzando e rendendo efficiente il lavoro;
  • perfetto sia per la superficie liscia che per la superficie ruvida, consente di soddisfare le esigenze di tutti, a prescindere dal tipo di muro;
  • facile da pulire e riutilizzabile, dal momento che, al contrario dei rulli tradizionali, è dotato di un dosatore universale che andrà riempito ogni qualvolta la vernice sarà terminata.

Imbianca Facile è un rullo vantaggioso, da avere sempre a portata di mano e sul quale fare affidamento quando si decide di pitturare la propria abitazione non solo per la sua semplicità di utilizzo, ma anche per la sua capacità di eseguire il lavoro come se fosse stato eseguito da professionisti, grazie agli accessori di cui è dotato che permettono di ridefinire facilmente e con precisione estrema. Infatti, la confezione contiene accessori extra, elencati qui di seguito:

  • Spatola per ridefinire gli angoli
  • Rullo grande
  • Rullo per le rifiniture
  • Vassoio di appoggio
  • Dosatore di vernice

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Trattandosi di un prodotto esclusivo ed ufficiale, Imbianca Facile è impossibile da reperire presso negozi tradizionali, come supermercati o negozi specializzati, ma nemmeno presso siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale della casa di produzione. Per richiedere Imbianca Facile non bisogna fare altro che compilare il modulo di acquisto con i dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la telefonata di un operatore, che arriverà nel corso della giornata per confermare l’ordine. L’articolo perverrà direttamente all’indirizzo pattuito, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi e senza alcun costo aggiuntivo per le spese di spedizione. Imbianca Facile si trova in vendita al prezzo di 59 €. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare sia per il contrassegno, pagando in contanti direttamente al corriere al momento della consegna dell’ordine, sia tramite carta di credito o Paypal.

Se il fai da te vi affascina e vi intriga, vi invitiamo a leggere anche il nostro articolo su come decorare i vasi.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

rdfse
Offerte & Consigli

Le migliori Mercedes online su New Padova Star

20 Maggio 2019 di Sabrina Rossi
È il Web il canale privilegiato per l’acquisto dell’auto nuova. A rivelarlo è una recente indagine Nielsen, secondo la quale il 64% degli intervistati che intende comperare un’auto nei prossimi anni si rivolge al mercato…