> > Cronodieta: il programma e i benefici dimagranti

Cronodieta: il programma e i benefici dimagranti

Dieta da evitare: consigli ed errori più comuni

Scopriamo il programma e i principi della Cronodieta, per una perdita di peso effettiva, per il mantenimento del peso forma e il benessere psicofisico.

Scopriamo il programma e i benefici della Cronodieta, la dieta responsabile di un regime alimentare completamente innovativo e naturale, che fonda la sua efficacia sui ritmi biologici dell’organismo. Secondo il principio della Cronodieta, infatti, la perdita di peso e il peso forma ottimale non dipendono non tanto, o comunque non solo, dalla qualità e la quantità di cibo che si assume nel corso della giornata, ma dal momento in cui lo si assume. Scopriamo meglio di cosa stiamo parlando nei paragrafi che seguono.

Cronodieta

Solitamente paragonata ad una Dieta Dissociata, la Cronodieta poggia su un principio completamente innovativo e rivoluzionario, secondo il quale ciò che conta non solo è la qualità o la quantità del cibo che si porta in tavola e nello stomaco, ma anche il momento della giornata in cui un particolare prodotto viene consumato e assimilato dall’organismo.

La Cronodieta poggia le basi sui ritmi circadiani dell’organismo; di conseguenza, alcuni ormoni, deputati a funzioni ed obiettivi specifici, sarebbero attivi in un determinato momento della giornata, mentre altri, deputati ad altrettante funzioni e obiettivi specifici, sarebbero attivi in altri periodi. Fondamentalmente, il pezzo di pane che si consuma durante l’ora di pranzo, ad esempio, non fa assumere all’organismo le stesse calorie che assumerebbe se lo stesso pezzo di pane fosse assunto a colazione o a cena.

Scopriamo, nei paragrafi che seguono, programma e benefici della Cronodieta, per una perdita di peso rapida ed immediata e per il benessere psicofisico generale del proprio organismo.

Cronodieta: programma e benefici

La Cronodieta non fa riferimento ad un programma specifico e restrittivo poiché, come affermato anche nei paragrafi precedenti, ciò che la dieta considera non è tanto la qualità e la quantità di cibo che si consuma nel corso della giornata, che pure riveste importanza, dal momento che sarebbe utile seguire un regime alimentare equilibrato e variegato, ma il momento in cui questo è assimilato dall’organismo. Questa tipologia di dieta è la preferita dalla maggior parte degli individui, soprattutto da chi teme le restrizioni, perché la Cronodieta ammette la consumazione di ogni alimento, a patto che questo sia consumato nell’orario prestabilito, così da garantire il mantenimento del peso forma ottimale.

La tipologia di alimenti che la Cronodieta predilige non è restrittiva, tuttavia, per quanto riguarda i carboidrati è bene che l’individuo scelga quelli meno ricchi di zuccheri e più integrali, soprattutto, per quanto riguarda il riso e il mais. I cibi ricchi di amido andrebbero consumati durante la prima parte della giornata, le verdure andrebbero consumate durante la seconda parte della giornata. D’altra parte, i dolci non conoscono distinzione di orario, tuttavia, è preferibile che questi non vengano assunti durante la seconda parte della giornata, a cena conclusa in particolar modo. Per quanto riguarda la colazione, secondo il principio della Cronodieta, questa dovrebbe essere ricca, ma non dovrebbe mai essere consumata prima delle 7.30 del mattino o dopo le 9.30.

Alcuni ormoni tendono a favorire l’accumulo di grassi e la perdita di massa muscolare, altri che invece facilitano lo smaltimento dei grassi e lo sviluppo della massa muscolare; la cronodieta, quindi, fonda la sua efficacia sull’andare a stimolare la secrezione di alcuni ormoni per raggiungere gli obiettivi che si vogliono ottenere. Dunque, il programma della cronodieta prevede il consumo dei carboidrati nella prima parte della giornata, momento nel quale l’insulina, responsabile della liposintesi, viene inibita dal cortisolo. Durante la seconda parte della giornata, invece, la cronodieta prevede un maggior consumo di proteine, derivanti da carne, pesce, uova e latticini.

Tendenzialmente, l’individuo che segue la Cronodieta può mangiare quello che desidera, a seconda delle esigenze e le necessità del momento, salvo comunque limitarsi nelle dosi. Comunque, il focus della dieta rimane sull’attenersi rigidamente all’orario di consumazione prestabilito dalla dieta stessa. Tuttavia, è preferibile evitare in ogni caso gli alimenti grassi e le bevande alcoliche.

Il miglior integratore da abbinare

Cambiare il proprio stile di vita vuol dire anche integrare al nuovo regime alimentare un integratore alimentare così da essere sicuri che il proprio organismo possa assimilare tutto ciò di cui ha bisogno per garantire al massimo la corretta funzionalità. Scegliere l’integratore alimentare più adatto alle proprie esigenze può non essere semplice perché l’offerta che il mercato offre è vasta e non sempre la migliore possibile.

Al momento, a detta di esperti e consumatori che l’hanno provato e testato, tra questi il migliore è Piperina & Curcuma Plus. Notificato dal Ministero della Salute, è un integratore alimentare composto da ingredienti made in Italy e al 100% naturali. Viene integrato nelle diete che mirano alla perdita di peso per le sue proprietà dimagranti e depurative, garantite dall’azione sinergica dei principi attivi che la compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • la Piperina: alcaloide del pepe nero, spezia molto conosciuta ed impiegata nella cucina internazionale allo scopo di rendere le preparazioni più gustose e leggere, è selezionato per la sua capacità di aumentare la produzione dei succhi gastrici all’interno dell’intestino e di accelerare i processi metabolici e, dunque, la perdita di peso immediata;
  • la Curcuma, in grado di depurare e mantenere pulito l’organismo, depurandolo dalle sostanze tossiche e inquinanti che il cibo spazzatura, assunto nel tempo dall’individuo, ha accumulato al suo interno, così da prepararlo alla perdita di peso, e di impedire ai succhi gastrici in eccesso di raggiungere e danneggiare l’organismo; questo consente non solo di dimagrire in modo più veloce, ma anche di ridurre gonfiori localizzati;
  • il Silicio Colloidale: tutela la salute delle ossa, dei tendini e della pelle, oltre che amplificare gli effetti dell’azione contemporanea di piperina e curcuma.

Per questo, Piperina & Curcuma Plus presenta notevoli benefici dimagranti e depurativi, che risultano essere:

  • Stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, aiutando nel bruciare calorie e grassi, così da favorire una più efficace perdita di grassi.
  • Depura l’organismo da sostanza ristagnanti, come liquidi, tossine e scorie, contrastando la ritenzione idrica e, dunque, gonfiori e chili di troppo.
  • Spezza la fame, anche nervosa, aiutando a non consumare pasti ipercalorici.
  • Privo di controindicazioni, salvo i casi di donne in gravidanza o allattamento, persone con problemi gastro intestinali, bambini e persone allergiche.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Prodotto sotto forma di capsule, si consiglia di assumere Piperina & Curcuma Plus per due volte al giorno, ai fini di un risultato ottimale, rigorosamente dopo i pasti principali, due compresse dopo pranzo e due compresse dopo cena, per aggredire i cumuli di adipe e spezzare la fame.

Essendo un prodotto esclusivo, Piperina & Curcuma Plus si acquista esclusivamente dal sito ufficiale della casa di produzione. Infatti, il prodotto originale non è disponibile né presso negozi fisici, come supermercati o erboristerie, né presso altri siti di e-commerce online. Compilate il modulo di acquisto e restate in attesa della telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che verrà recapitato direttamente a casa vostro, nel giro di un paio di giorni lavorativi, con consegna espressa. Al momento, è attiva una promozione stagionale, che consente l’acquisto di quattro confezioni al prezzo di una, ossia a 49 € al posto di 196 €, con spedizione gratuita. Infine, per quanto riguarda il pagamento, avrete la possibilità di optare anche per quello in contrassegno e pagare direttamente in contanti al corriere, al momento della consegna del pacco; in alternativa, sono disponibili le tradizionali carta di credito e Paypal.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo sui rimedi naturali per arrivare all’estate in forma e superare la prova costume.