> > GraficaShop: il sito web per creare ed acquistare grafiche professionalizzate

GraficaShop: il sito web per creare ed acquistare grafiche professionalizzate

grafica

Al giorno d’oggi sono sempre di i lavoratori che hanno bisogno di una presenza forte in comunicazione: può trattarsi di un sito o di un blog, ma anche di un volantino, di un biglietto da visita, di una locandina e via dicendo. Stiamo parlando di un’esigenza che tocca davvero le categori...

Al giorno d’oggi sono sempre di i lavoratori che hanno bisogno di una presenza forte in comunicazione: può trattarsi di un sito o di un blog, ma anche di un volantino, di un biglietto da visita, di una locandina e via dicendo. Stiamo parlando di un’esigenza che tocca davvero le categorie più disparate: si va infatti dai liberi professionisti (si pensi ad esempio ad avvocati, dentisti, ma anche architetti, meccanici, idraulici e chi più ne ha più ne metta) alle grandi aziende, commerciali e non; e ancora si va dai titolari di attività (ristoratori, commercianti ecc.) a realtà direttamente legate al mondo dell’editoria (riviste, webzine ecc.). Insomma, i protagonisti possono variare, ma l’obiettivo è sempre lo stesso: sfruttare al meglio le proprie potenzialità per diffondere il proprio messaggio al maggior numero possibile di persone. Un’operazione necessaria tanto a sviluppare la cosiddetta brand awareness (ovvero la consapevolezza che le persone hanno di chi siamo e cosa facciamo) sia per riuscire ad intercettare le esigenze di tutti coloro che potrebbero, un giorno, diventare nostri futuri clienti. Detto ciò essere presenti non è sufficiente: occorre piuttosto emergere, riuscendo a distinguersi dalle decine (spesso addirittura centinaia) di competitor che svolgono attività simili alla nostra. Ecco perché, oggi come non mai, è necessario catturare l’attenzione in pochissimi secondi ed un modo sempre utile per farlo consiste nel ricorre a grafiche all’altezza. Ebbene, nell’articolo di oggi proveremo proprio a darvi alcuni suggerimenti utili su come ottenere un design professionale senza spendere un occhio della testa, dando uno sguardo ravvicinato alle proposte di Graficashop (indirizzo di riferimento: www.graficashop.it).

Cosa è Graficashop

Graficashop è un progetto di Sandro Tempesta, professionista e docente, che ha sviluppato un’esperienza pluriennale nel settore. Uno dei risultati del lavoro di cui sopra è proprio il sito www.graficashop.it, un portale all’interno del quale ognuno di noi può scegliere la grafica più adatta alle sue esigenze personalizzandola con il testo che ritiene più opportuno: un sistema professionale, ma al tempo stesso pratico ed economico. Iniziamo dalla praticità: a tal proposito è importante spiegare che, per ottenere il design che desideriamo, non avremo bisogno di scaricare alcun tipo di software dedicato alla grafica. Sarà al contrario sufficiente scegliere uno dei diversi modelli presenti nel sito e personalizzarlo con le informazioni che riterremo più opportune. Anche la fase di ritiro è incredibilmente comoda, visto i singoli file si potranno visualizzare comodamente sul proprio pc o sul proprio smartphone e, in caso di stampa, sarà proprio Graficashop a passare per la tipografia, inviando il prodotto finito direttamente in casa del cliente.

Alcuni prodotti ed alcune offerte

Graficashop ha a disposizione modelli adatti a tutte le esigenze: si va da quelli pensati per gli eventi a quelli dedicati al mondo del business, passando per proposte adatte al mondo medico, a quello dello sport, a quello dell’arte e addirittura ai cosiddetti “modelli multiuso”. Modelli di design che si possono applicare ai formati più disparati, visto che su graficashop.it è possibile ordinare sia biglietti da visita che volantini, sia menù per locali che ritratti digitali. Chiudiamo questa breve guida con alcune indicazioni relative ai prezzi, che sono molto più bassi di quanto non si potrebbe immaginare: su Graficashop infatti è possibile acquistare grafiche personalizzate a partire da soli 25 euro, ovvero il prezzo richiesto per un biglietto da visita bicolore moderno. Allo stesso prezzo è possibile acquistare la grafica per un volantino e per chi cerca grafiche da usare in rete o nei social ci sono offerte ancora più incredibili: 10 banner promozionali tema possono infatti venire acquistati al prezzo scontato di soli 20 euro.