×

Metodi per perdere peso naturalmente per la prova costume

Scopriamo quali sono i metodi per perdere peso naturalmente, senza compromettere il benessere psicofisico dell'organismo e restare in forma nel tempo.

Metodi per perdere peso naturalmente per la prova costume
Metodi per perdere peso e superare la prova costume

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono i metodi naturali per perdere peso, a partire dall’alimentazione e l’esercizio fisico, che consentano di superare la prova costume e, al contempo, di garantire il benessere psicofisico del nostro organismo nel corso del tempo.

Metodi per perdere peso

Non esiste un metodo universale che aiuti a perdere peso, ma, piuttosto, un insieme di abitudini e atteggiamenti equilibrati, efficaci e funzionali, che garantiscono una perdita di peso graduale ed effettiva, semplicemente individuando quello che nel proprio stile di vita non funziona, modificandolo di conseguenza.

Il peso in eccesso è una condizione delicata, che accomuna sia uomini e che donne, che può dipendere sia da cause psicologiche che fisiologiche e che può mettere in difficoltà la persona interessata e, nella peggiore delle ipotesi, preparare il terreno per la manifestazione di problemi più gravi.

Nei paragrafi che seguono, scopriamo insieme quali siano le risorse in nostro possesso per iniziare a prenderci cura di noi stessi, naturalmente e concretamente.

Metodi per perdere peso: dieta e attività fisica

L’alimentazione corretta e l’esercizio fisico costante sono atteggiamenti che ognuno di noi dovrebbe fare propri, poiché numerosi studi e ricerche confermano come lo stile di vita corretto possa fare la differenza in una vita vissuta all’insegna della salute e il benessere psicofisico del proprio organismo.

L’attività fisica è il primo fattore sul quale intervenire per iniziare a perdere peso e dedicarsi alla propria salute. Chi ha impegni di studio e di lavoro, sfortunatamente potrebbe non riuscire a dedicarsi ad essa come dovrebbe. Tuttavia, anche senza iscriversi in palestra è possibile svolgere esercizio fisico anche a casa o all’aria aperta. Nello specifico, sono numerosi gli esercizi che si possono svolgere all’interno delle mura domestiche o all’aperto, che aiutano a perdere peso effettivamente e rapidamente e, al contempo, anche di rassodare quelle zone del corpo più critiche, come le gambe, i glutei, le cosce e l’addome.

Scopriamone qualcuno insieme.

  • Affondi. Esistono versioni differenti, noi vi suggeriamo una delle più semplici, anche per andare incontro a chi è meno esperto in materia. Procuratevi un tappetino e poggiatevi su di esso mantenendo la posizione eretta, divaricando leggermente le gambe, di modo che lo spazio tra una gamba e l’altra sia direttamente proporzionale alla larghezza delle vostre spalle. Iniziate a flettere le gambe, andando prima verso il basso e poi verso l’alto, facendo peso sulle gambe e sui glutei. L’esercizio dovrà essere ripetuto per dieci volte in tre sessioni diverse, facendo una breve pausa tra una sessione e l’altra.
  • Bicicletta. Posizionatevi sul tappetino in posizione supina, sollevate le gambe e iniziate a pedalare, in sostanza, imitando i movimenti che fareste andando in bicicletta. L’esercizio dovrà essere ripetuto per dieci volte in tre sessioni diverse, facendo una breve pausa tra una sessione e l’altra.

Per quanto riguarda l’alimentazione, è possibile perdere peso in modo sano e naturale anche senza adottare diete troppo restrittive. Ad esempio, la dieta mediterranea è un regime alimentare equilibrato, bilanciato e completo; non vieta necessariamente alcuni alimenti, a parte il cibo spazzatura, ma piuttosto indica le dosi giornaliere o settimanali di ciascun alimenti. Questo consente di perdere peso ma senza compromettere la corretta funzionalità dell’organismo, senza privarlo quindi delle sostanze nutritive di cui ha bisogno. Il cosiddetto “cibo spazzatura” dovrà completamente essere bandito dalle vostre tavole, così come pure le bevande zuccherate. Limitate le porzioni in generale e abbondate con il consumo di frutta fresca e verdura di stagione, che presentano ottime proprietà drenanti e sazianti. Sono quindi utili per restare in salute e anche per combattere la ritenzione idrica, grazie alla quantità di acqua che contengono, che si rivela molto utile nella lotta alla ritenzione idrica e alla cellulite.

Il miglior metodo per perdere peso naturalmente

Gli esperti consigliano l’assunzione di integratori alimentari, che consentano di ottimizzare i benefici di un’alimentazione sana ed attenta e di un’attività fisica costante. Tra tutti gli integratori alimentari disponibili sul mercato, secondo gli esperti e i consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche il migliore è Piperina & Curcuma Plus. Notificato al Ministero della Salute, si tratta di un integratore alimentare prodotto in Italia e composto interamente da ingredienti al 100% naturali. Si rivela particolarmente adatto per perdere peso e depurare l’organismo da sostanze ristagnanti che, venendo trattenuta all’interno dell’organismo, causano gonfiori e problemi di ritenzione idrica.

È un prodotto raccomandato dagli esperti e dai consumatori che l’hanno testato, dal momento che, essendo realizzato in laboratori specifici da personale competente, non solo si rivela efficace, ma anche sicuro. Infatti, il prodotto è composto di ingredienti naturali e biologici, che nello specifico risultano essere:

  • la Piperina, l’alcaloide principale del pepe nero, spezia molto impiegata nella cucina internazionale; il suo obiettivo all’interno dell’integratore alimentare è quello di aumentare la produzione spontanea dei succhi gastrici nell’intestino, stimolando e i processi metabolici per una perdita di peso effettiva e rapida;
  • la Curcuma, spezia molto usata soprattutto nella cucina orientale, è in grado di depurare e mantenere pulito l’organismo, liberandolo da sostanze dannose che si sono accumulate a seguito di un’alimentazione non abbastanza corretta; questo consente di combattere gonfiori e ritenzione idrica;
  • il Silicio Colloidale, uno degli elementi meno conosciuti in natura, ma essenziale per la salute delle ossa, dei tendini e della pelle, selezionato per la sua capacità di potenziare gli effetti benedici derivanti dall’azione concomitante di curcuma e piperina.

Grazie all’azione sinergica degli ingredienti che lo compongono, l’assunzione regolare di Piperina & Curcuma Plus garantisce molteplici benefici:

  • una perdita di peso rapida ed effettiva, grazie allo stimolo sul metabolismo, che consente di dimagrire in modo più veloce;
  • un miglior processo digestivo, per via dell’aumento dell’azione dei succhi gastrici;
  • l’eliminazione dei grassi in eccesso, grazie all’azione svolta sui tessuti adiposi accumulati;
  • la perdita dei liquidi e quella dei grassi in eccesso, grazie alle proprietà depurative dell’integratore, che consente di ridurre gonfiori e cellulite;
  • spezza la fame e consente di non arrivare affamati ai pasti, aiutando ad assumere meno calorie.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Piperina & Curcuma Plus è un integratore alimentare naturale e biologico, privo di controindicazioni, adatto ad ogni soggetto che sia alle prese con i problemi di peso in eccesso. Tuttavia, se ne sconsiglia l’utilizzo, come precisato anche dalla stessa casa di produzione del prodotto, ai bambini e minorenni in generale, donne incinte o nel periodo di allattamento, persone allergiche anche ad uno solo degli elementi che compongono il prodotto e a chi sia affetto da gravi patologie renali, epatiche e del tratto gastrointestinale.

Prodotto sotto forma di compresse, si consiglia di assumere Piperina & Curcuma Plus per due volte al giorno, rigorosamente dopo il pasto principale, due compresse dopo pranzo e due compresse dopo cena.

Trattandosi di un prodotto esclusivo, Piperina & Curcuma Plus non si può acquistare dai negozi tradizionali o specializzati, siano questi fisici o virtuali, quali farmacie, erboristerie o parafarmacie, ma esclusivamente online, attraverso il sito ufficiale della casa di produzione, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare la confezione di Piperina & Curcuma Plus, è sufficiente compilare il modulo di acquisto con i propri dati personali, che saranno trattati nel rispetto della privacy, ed aspettare la chiamata di un operatore per la conferma dell’ordine. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione.

Al momento, il prodotto presenta una promozione stagionale, che consente l’acquisto di quattro confezioni al prezzo di una, ossia a 49 € al posto di 196 €. Infine, per quanto riguarda il pagamento, è possibile optare per il contrassegno e pagare direttamente al corriere in contanti al momento della consegna del pacco, oppure scegliere carta di credito o Paypal.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi suggeriamo di leggere il nostro articolo su come superare la prova costume in modo naturale e non invasivo.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Contents.media
Ultima ora