> > Dieta estiva: come dimagrire naturalmente per la prova costume

Dieta estiva: come dimagrire naturalmente per la prova costume

Dieta di Georgina Rodriguez: proprietà e benefici

La dieta estiva è la combinazione giusta tra una serie di alimenti che, messi insieme, aiutano a perdere peso e restare in forma. Scopriamo come funziona.

La dieta estiva si caratterizza per la presenza nel suo programma di elementi essenziali non solo per combattere il caldo, ma anche per perdere peso e mantenere il peso forma ideale anche durante la bella stagione. Povera di alimenti controproducenti per fronteggiare la stagione calda, è ricca di cibi fondamentali per il processo di dimagrimento. Scopriamo meglio di che cosa stiamo parlando nell’articolo che segue.

Dieta estiva

La dieta estiva non impone e non stabilisce regole rigide e non vieta determinati alimenti a favore di altri. Tuttavia, è vero che, come per ogni stagione e dieta che si rispetti, alcuni alimenti, soprattutto se assimilati in maniera incontrollata e incondizionata, possono incidere e influenzare la salute del proprio organismo in modo maggiore rispetto ad altri.

Il peso in eccesso, fondamentalmente, non rappresenta semplicemente un disagio emotivo per la maggior parte delle persone, ma può essere il punto di partenza per una serie di patologie più gravi. Prendersi cura del proprio organismo è dunque doveroso e, a partire dai paragrafi che seguono, capiremo insieme come farlo naturalmente.

Dieta estiva: programma e benefici

Uno dei vantaggi della stagione estiva, almeno per quello che riguarda l’alimentazione, è quello di poter predisporre di ortaggi, frutta e verdura noti soprattutto per le loro proprietà drenanti, grazie ai quali perdere peso, mantenersi in forma e idratati, ottenendo come beneficio la possibilità di assimilare i nutrienti e le sostanze adeguate per il corretto funzionamento del proprio organismo e la possibilità di vedere dei risultati rapidi ed effettivi.

Dalla premessa è facile intuire che ciò di cui stiamo parlando quando facciamo riferimento alla “dieta estiva” non è un programma rigido, ma la proposta di fare affidamento su specifici alimenti che aiutino a mantenere la linea senza troppa difficoltà e contribuiscano al benessere psicofisico del proprio organismo.

Segue una lista degli alimenti che durante l’estate non dovrebbero assolutamente mancare dalle vostre tavole:

  • ortaggi e verdura, da consumare spesso, preferibilmente lessi o cotti al vapore, magari insaporendoli con erbe aromatiche; queste ultime sono note tra le altre cose per la loro capacità di stimolare il corretto funzionamento dei processi metabolici dell’organismo e favorire, in questo modo la perdita di peso. Le erbe aromatiche, soprattutto se coltivate nel proprio giardino di casa, possono sostituirsi al sale nei condimenti, rendendo in questo modo la pietanza non solo povera di grassi, ma anche più salutare. Sono verdure e ortaggi reperibili durante l’estate la cicoria, le carote, l’indivia, le melanzane, le zucchine, i peperoni, il sedano, gli spinaci, i fagiolini, le cipolle, i cipollotti, la rucola, i ravanelli e il radicchio rosso;
  • carni bianche, quali pollo e tacchino, pesce e frutti di mare di vario genere, da alternare e assimilare prevalentemente durante l’ora di cena. Sia la carne che il pesce possono essere cotti sia alla griglia che al vapore, conditi con delle spezie al posto del sale e con un filo sottilissimo di olio di oliva o succo di limone. L’olio di oliva, in particolare, si ricorda essere essenziale per la salute del cuore e delle arterie, ma non si dovrebbero superare le dosi giornaliere consigliate, che si aggirano intorno ai cinque cucchiai al giorno;
  • frutta, da consumare durante la pausa e come spuntino pomeridiano; è preferibile acquistare quella biologica e mangiarla con la buccia, ricca di vitamine e molti altri nutrienti che sono vitali per la salute e il corretto funzionamento del proprio organismo.

In ultima analisi, per quanto riguarda gli altri alimenti, come le uova o i formaggi freschi, questi non dovrebbero essere banditi, ma consumati con moderazione. L’acqua è la bevanda che non dovrebbe mai mancare, non solo in tavola, ma nel corso della giornata, perché depura, libera l’intestino dalle sostanze tossiche ed inquinanti e combatte la ritenzione idrica.

Dieta estiva: il miglior integratore da abbinare

Gli esperti consigliano di associare all’alimentazione corretta, che aiuti ad eliminare grasso e liquidi in eccesso, l’assunzione di alcuni integratori alimentari, che consentano di migliorare il processo di dimagrimento e preservare la corretta funzionalità dell’organismo. Sebbene in commercio ne esistano di tanti tipi, gli esperti e i consumatori reputano che il migliore, tra questi, sia Piperina & Curcuma Plus.

Notificato al Ministero della Salute, si tratta di un integratore alimentare prodotto in Italia, che si compone esclusivamente di ingredienti naturali al 100%, selezionati da un team di personale competente in laboratori specializzati. Così, il prodotto, oltre ad essere efficace nel consentire di dimagrire in maniera più mirata e rapida, si rivela anche sicuro, preservando la corretta funzionalità dell’organismo. In questo modo, non solo si può fare affidamento su elementi essenziali al fine di vivere bene e in salute, ma si può perdere peso più velocemente, dato che l’obiettivo principale di un buon integratore alimentare è anche, e soprattutto, quello di intervenire direttamente sulla causa del peso in eccesso e favorire, così, una perdita di peso rapida, effettiva e spontanea.

Piperina & Curcuma Plus, contrariamente ai molti altri prodotti simili presenti anche da tempo in commercio, si distingue, prima di tutto, per la sua capacità di intervenire direttamente sulla causa principale del peso in eccesso, ovvero, il metabolismo lento, in secondo luogo per l’azione contemporanea dei principi attivi che la compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • la Piperina: alcaloide del pepe nero, è in grado di aumentare la produzione dei succhi gastrici all’interno dell’intestino e di riattivare i processi metabolici dell’organismo, favorendo una perdita di peso veloce, effettiva e naturale;
  • la Curcuma: spezia molto usata, soprattutto nella cucina orientale, è in grado di pulire e depurare l’organismo da elementi e sostanze dannose, accumulatesi nel tempo, preparandolo in questo modo alla perdita di peso e, allo stesso tempo, combattendo gonfiori e cellulite;
  • il Silicio Colloidale: in grado di proteggere e tutelare la salute delle ossa, della pelle e dei tendini, ma anche e soprattutto di potenziare gli effetti derivanti dall’azione sinergica di piperina e curcuma.

L’assunzione regolare di Piperina & Curcuma Plus garantisce di:

  • aumentare il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, favorendo un miglior processo digestivo ed aiutando a bruciare le calorie in maniera più mirata;
  • agire sui cumuli di adipe, così da bruciare i grassi in maniera più rapida e mirata e favorire una più efficace perdita di peso;
  • drenare e depurare l’organismo da sostanze ristagnanti, eliminando scorie e tossine in eccesso, in modo da combattere gonfiori e cellulite;
  • spezzare la fame, anche nervosa, aiutando a non arrivare affamati ai pasti principali e ad assumere meno calorie.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Prodotto sotto forma di compresse, ai fini di un risultato ottimale, si consiglia di assumere Piperina & Curcuma Plus per due volte al giorno, rigorosamente prima dei pasti principali, due compresse dopo pranzo e due compresse dopo cena. Questo consente di spezzare la fame e di aggredire subito sui tessuti adiposi. Inoltre, si tratta di un prodotto privo di controindicazioni ed effetti collaterali. Nonostante questo, la casa produttrice sconsiglia di assumere il prodotto a bambini o ragazzi non ancora maggiorenni, a donne incinte o che allattano, a soggetti affetti da problemi gastrointestinali, renali o epatiche, a soggetti allergici anche ad uno solo dei componenti dell’integratore alimentare.

Piperina & Curcuma Plus è un prodotto esclusivo e, per questo, non può essere acquistato dai negozi tradizionali, siano essi fisici, come supermercati o erboristerie, o virtuali, come siti di e-commerce online. Infatti, l’unico modo per acquistarlo è attraverso il sito ufficiale della casa di produzione. Per completare l’acquisto è sufficiente compilare il modulo di acquisto con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, ed aspettare la chiamata di un operatore per la conferma dell’ordine, che arriverà nel corso della giornata. L’articolo perverrà direttamente all’indirizzo pattuito, con consegna espressa, nel giro di qualche di giorno lavorativo. Piperina & Curcuma Plus presenta attualmente una promozione stagionale, che consente l’acquisto di quattro confezioni al prezzo di una, ossia a 49 € al posto di 196 €, con spedizione gratuita. Infine, per quanto riguarda il pagamento, è possibile optare sia per il contrassegno e pagare, così, direttamente al corriere in contanti al momento della consegna del pacco, sia per carta di credito o Paypal.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo sul perché si forma la pelle a buccia d’arancia e come curarla naturalmente.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.