> > Come eliminare le formiche in modo definitivo e rapido

Come eliminare le formiche in modo definitivo e rapido

-

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come eliminare le formiche naturalmente e rapidamente, senza rischi o danni per la salute umana.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come eliminare le formiche, uno degli argomenti di maggiore interesse soprattutto durante la stagione estiva. Vediamo come farlo rapidamente e naturalmente, analizzando al contempo le cause principali della loro presenza e i metodi a disposizione per la loro disinfestazione definitiva, senza per questa ragione ricorrere all’aiuto di un professionista.

Formiche in casa: cause

Durante la stagione estiva, le porte e le finestre delle nostre case sono aperte per buona parte della giornata, di conseguenza, non è insolito che insetti di specie diversa possano fare il loro ingresso. D’altra parte, l’invasione delle formiche è tutta un’altra storia e sbarazzarsene definitivamente, alle volte, può rivelarsi un compito alquanto arduo e insidioso. Non è un caso, in effetti, che nei paragrafi a seguire, non solo analizzeremo le opzioni valide per la disinfestazione definitiva delle formiche, ma analizzeremo anche le eventuali opzioni che possano, effettivamente, prevenire la loro invasione.

Il bagno e la cucina sono generalmente i posti della casa in cui le formiche trovano più frequentemente terreno fertile perché è qui che trovano cibo (briciole e tracce) e acqua (risultato, spesso, dell’umidità in generale). Escluso il bagno, la gente è meno propensa ad utilizzare gli insetticidi in cucina, il primo luogo, perché la famiglia è proprio in questa stanza che trascorre la maggior parte della giornata, in secondo luogo, perché molti temono la contaminazione alimentare.

In linea di massima, le formiche non rappresentano un problema reale, ciononostante sono una vera e propria seccatura, soprattutto considerando che alcune specie di formiche possano contaminare il cibo con i batteri che trasportano oppure addirittura, in casi più rari, pungere, provocando dolore o lasciando ferite marginali; ancora, possono scavare le strutture in legno, qualora presenti in casa, per la nidificazione, danneggiandole. Per tale ragione è importante analizzare la specie di appartenenza e capire quale metodo, tra i numerosi presenti in commercio, sia quello più efficace per la disinfestazione permanente.

Come eliminare le formiche

In alcune aree della casa, come ad esempio la cucina, alcune persone sono meno propense all’utilizzo degli insetticidi per le ragioni menzionate nei paragrafi precedenti. Per questo motivo, nei paragrafi che seguono, vi suggeriamo delle metodologie alternative che dovrebbero prevenire le formiche dell’invadere la vostra casa:

  • effettuate di frequente le pulizie in casa, in special modo quella relativa alle briciole e le tracce di cibo sparse sul pavimento o sui piani di lavoro;
  • mantenete pulito il bidone della spazzatura, sia all’interno che all’esterno;
  • conservate la frutta nel frigorifero e ogni altro alimento nei contenitori ermetici;
  • mantenete pulite le ciotole degli animali domestici, incluse le aree circostanti dove tracce di cibo potrebbero essere presenti;
  • ispezionate continuamente i vasi delle piante che avete in casa alla ricerca di insetti;
  • mantenete l’ambiente di casa sempre pulito e in ordine;
  • sigillate eventuali perdite di acqua e fessure di vario genere, attraverso le quali gli insetti potrebbero passare facilmente e proliferare.

Come eliminare le formiche: il miglior rimedio

Le opzioni e alcuni degli insetticidi presenti in commercio non risolvono definitivamente il problema delle formiche, le quali andrebbero trattate con un metodo tanto efficace quanto la loro resistenza nelle nostre case. Per questa ragione, gli esperti e i consumatori che lo stanno provando raccomandano l’utilizzo di Pest Away, considerandolo il migliore al momento in commercio per mantenere lontani roditori, insetti e formiche.

Si tratta di un dispositivo ecologico, certificato e scientificamente testano, innocuo sia per la salute dell’uomo, inclusa quella dei bambini, sia degli animali domestici, tanto nel breve quanto nel lungo periodo di tempo. Pest Away è un dispositivo innovativo, che fa affidamento su una doppia tecnologia avanzata e rivoluzionaria, progettata, studiata e sviluppata per la disinfestazione non solo delle formiche, ma di ogni insetto o roditore. Infatti, grazie all’emissione di ultrasuoni ad interferenza magnetica, innocui e non fastidiosi per l’uomo, allontanano insetti e roditori, rendendo l’ambiente della casa invivibile per loro, costringendoli quindi alla fuga.

Pest Away è un dispositivo sicuro ed esclusivo e non ha bisogno di supporti integrativi per un risultato soddisfacente. Di facile utilizzo, si consiglia di lasciare il dispositivo accesso giorno e notte, tutti i giorni fino alla totale scomparsa degli insetti e i roditori, secondo le altezze riportate nel paragrafo che segue:

  • 20-30 cm di distanza dal pavimento per i roditori
  • 80-100 cm di distanza dal pavimento per gli insetti
  • in direzione dell’aria infestata per gli insetti invasivi, come ad esempio gli scarafaggi

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

PEST AWAY.

Pest Away è un dispositivo elettrico che necessita di corrente elettrica per funzionare. Il dispositivo non necessita di manutenzione. Durante il suo funzionamento, si consiglia di lasciare una porta o una finestra sempre aperta per permettere agli insetti di fuggire.

Pest Away è un prodotto esclusivo, non reperibile nei negozi tradizionali o specializzati, siano questi fisici o virtuali. L’unico modo per ottenere il prodotto originale è attraverso il sito internet ufficiale della casa di produzione. Per prenotare Pest Away è sufficiente compilare un breve modulo di acquisto ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. I dati forniti saranno trattati nel rispetto della privacy. Un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati di acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà all’indirizzo pattuito nel giro di un paio di giorni lavorativi.

Al momento, il prodotto si trova in vendita a 49 €, con spedizione gratuita. Per quanto riguarda il pagamento, è possibile optare sia per carta di credito o Paypal, sia per il contrassegno, che consente di pagare in contanti, direttamente al corriere, al momento della consegna dell’ordine.